Senza tetto ma col rossetto!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Senza tetto ma col rossetto!

Messaggio da polipa »

Con il benestare della nostra cara Scintilla, apro questo topic...riprendendo quanto si scriveva di là nel topic della rimmel...
Ovvero tutte noi donne che acquistiamo favolosi rossetti importanti e sgargianti...ma ce li mettiamo si e no per una serata, e nemmeno sempre.
Dunque tutte assieme ci autososterremo sdoganando colori flash, importanti, marcati, portando alla ribalta la nostra femminilità e vanità, MA DI GIORNO!!!
unitevi numerose con i vostri swatches dei rossetti...
io comincio con qualche foto..purtroppo scattate poco fa e con zero luce, ma prendetelo come un incoraggiamento per partire, verranno foto migliori!
forzzaaaaaaa :birra:
labbra naturali
http://img12.imageshack.us/img12/6409/naturali.jpg
ed ecco il primo segno della ribellione ai colori nude: MORANGE, di Mac
http://img41.imageshack.us/img41/2034/morange.jpg
a luce naturale è splendidamente arancio....
(messo una volta, per una serata estiva..)
forzaaaa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da ilaria »

ma valgono anche rossetti tipo verdi, blu? la tank e misato potrebbero dare un contributo impoertantissimo alla causa! :) :ok:

io non ho tempo di caricare foto, ma uno dei miei preferiti è di astra, color atene rosa/arancio/corallo, satinato ma abbastanza sparato, d'estate lo uso parecchio.
d'inverno l'arancio non me lo vedo tanto...preferisco magari un prugna o un fuxia.
i rossi mi mettono in difficoltà, sempre. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da polipa »

vale tutto! tutto quello che dobbiamo imparare a portare con disinvoltura , mica solo in discoteca
:D:
al volo, prima della piscina, il Kiss of life di Rimmel
dal vivo è più vibrante, niente male

http://img546.imageshack.us/img546/7732/rimmel.jpg
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Eris »

osssì i rossetti flash mi piacciono molto come effetto... anche se non li uso mai perché non mi ci vedo per niente :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da lucrezia73 »

ho una foto con hang-up di mac, pero' messo con il pennello...quindi si vede poco....
intanto mettero' quella e poi devo fare le foto con gli altri....

eccola (con una smorfia che dimostra quanto io ami farmi fare le foto)...ero anche stata dal parrucchiere, i miei capelli non sono cosi lisci
la foto ha un po' schiarito i miei colori di pelle/trucco ed essendoci sole quel giorno gli occhi risultano piu' chiari.

Immagine
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
piccante

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da piccante »

Mamma mia che volgare ... sembro proprio ... :oops: E nelle foto sembro anche meglio, dal vivo l'effetto è acceso proprio ...
è una foto di un gloss arancio/bronzo che avevo pubblicato tempo fa

Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Scintilla »

Piccantina : intanto hai una bocca stupenda, e te lo dico da MUA . Io farei carte false per truccarla .
A mio avviso "l'errore" ( che poi errore non è, è solo per fati accostare senza traumi ai rossetti) è proprio quello di usare gloss o texture troppo lucide : prova un satin o un mat e vedrai che imparerai ad apprezzarle molto di più . Devi solo fare pratica e come prima volta sei stata anche troppo brava *.* ( prova i toni sul malva/prugna/ciliegia)
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

Lucrezia maledetta, PRETENDO che tu partecipi al 5 shades of Christmas & friends dopo questa o ti disconosco XDDDDDD
Tra l'altro Hang up messo col pennello no, povero! :P
(per chi non seguisse, parlo di questa cosa qui e ovviamente siete tutte invitate, le bloggers sul blog e le altre su facebook ^_^ )

Ovviamente io potrei scrivere un trattato sui rossetti dai colori decisi, il mio motto è the brighter the better XDDDDDD (anche se ultimamente mi ispirano anche le vampy lips)
E segnalo questa guida sui rossetti che non può farvi che bene XD
E' pure in corso quindi avete poco da recuperare.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Bluebruja »

ecco, finalmente polipuzza ha aperto un topic su un tema che mi perplime:
io appartengo alla categoria delle "vorrei ma non posso", quindi ora gitro aslle esperte qualche domandina che mi assilla da tempo. penso di avere labbra normali, ne particolarmente belle, ne particolamente brutte. insomma, ben truccate starebbero bene.
il problema è:
1- come si mette il rossetto? (matita sì, matita no?)
2- quando? me lo posso mettere al mattino e non pensarci più almeno fino a mezzogiorno?
3- dopo che gli avrò macchiato tutte le tazzine, metteranno un cartello nel bar sotto lo studio con scritto "rossetto? io aspetto fuori" ?

ot: polipù... ecco cosa facevi invece di rispondermi al telefono!!!!! ti swatchavi i rossetti!!!Emoticons by Follettarosa
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da TankGirl »

qualcuno ha nominato forse il nero? :D:
foto di giorno

Immagine
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Scintilla »

bluebruja ha scritto:
1- come si mette il rossetto? (matita sì, matita no?)
2- quando? me lo posso mettere al mattino e non pensarci più almeno fino a mezzogiorno?
3- dopo che gli avrò macchiato tutte le tazzine, metteranno un cartello nel bar sotto lo studio con scritto "rossetto? io aspetto fuori" ?
Oggi ho giornata spaventevole quindi rispondo solo ai punti 2-3 e l'1 me lo risparmio per domani se sopravvivo.
2- sempre , ma a seconda del tipo di rossetto, dovrai ritoccarlo o meno .
3 - ovviamente sì
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

bluebruja ha scritto:ecco, finalmente polipuzza ha aperto un topic su un tema che mi perplime:
io appartengo alla categoria delle "vorrei ma non posso",
come diceva Lucrezia, sul blog che ho linkato questo c'è in corso una serie di post dedicata all'argomento, scritti da una persona che, per altro, non amava per niente i rossetti e poi ha imparato a conoscerli... è un caldo consiglio quello di seguirli perché sono veramente valide e ragionate le sue idee.
1- come si mette il rossetto? (matita sì, matita no?)
sempre.
I rossetti sono vari, come tipologia e colori ( qui un'infarinatura), c'è veramente qualcosa di adatto ad ogni momento e a ogni tipo di trucco!
Nonché ad ogni gusto e a ogni stadio della cosa, perché soprattutto chi non si è mai visto con un rossetto magari ha paura di colori accesi, ma non esistono solo quelli.
E anche quelli, se li prendi poco coprenti e/o li scegli bene, sono utili e ti aiutano a "vederti" con un po' di colore addosso.

matita sì o no... dipende.
Dipende da tre cose principali: che tipo di labbra hai, l'effetto che vuoi ottenere, la caratterista del prodotto.
- Se hai le labbra ben definite potresti non averne bisogno (è il mio caso), e magari sceglierli solo per colori scuri o per i quali vuoi ottenere effetti particolari.
Per esempio, io spesso non li uso, neanche per i rossi, ma c'è qualche rossetto o qualche colore che mi "chiede" la matita, tipo lui:
Immagine
(post completo con altre foto: qui)

Se hai le labbra poco definite, la matita ti serve sempre, o sembrerà incompleto l'effetto... un buon esempio è questa blogger <3
Se guardi i suoi swatches sulle labbra (fatti appositamente senza matita), si vede che non hanno contorno, a seconda del tipo di rossetto sembra quasi sbavato anche se, di fatto, non lo è.
Lei è una persona che quando mette il rossetto per uscire usa SEMPRE la matita (puoi guardare qualcuno dei suoi look per fare una comparazione)
2- quando? me lo posso mettere al mattino e non pensarci più almeno fino a mezzogiorno?
Dipende dal rossetto.
Alcuni durano tanto, altri poco.
Dipende anche dalle tue labbra e dalle cose che ci fai.
Io ho rossetti che li metto la mattina e li levo la sera con lo struccante e ci ho mangiato parlato e bevuto su, e altri che dopo due ore vanno sistemati...
3- dopo che gli avrò macchiato tutte le tazzine, metteranno un cartello nel bar sotto lo studio con scritto "rossetto? io aspetto fuori" ?
alcuni rossetti sono no transfert, altri no.
E i no non è un buon motivo per non usarli XDDDDDDD

(il resto lo leggo dopo, ma ho intravisto una provocazione della Tanka a cui potrei voler rispondere XDDDD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Misato-san »

MLBB = my lips but better
(le americane ne sanno XD)
Ne parlavo sul topic Rimmel & su quello dei tutorial make up, ergo farò quella cosa meravigliosamente autoreferenziale e mi autociterò *_*
qui & qui

Un primissimo passo per provare a capire i rossetti, a mio avviso, è scoprire quale sia il proprio "MLBB", ossia il my lips but better, come dicono le americane.
Si tratta di un (o più, io ne ho almeno due) rossetto che riprende il colore naturale delle nostre labbra, ergo il nostro vero nude: non un beige (i cadaveri hanno le labbra esangui U_U), ma quel colore che ti uniforma il tono delle labbra e sta bene un po' con tutto, che ti sta bene coi tuoi colori naturali anche messo da solo.
Può essere più o meno pigmentato a seconda di come sono le tue labbra (per dire, il mio è questo perché è mezzo tono più scuro di loro che già chiare non sono) e ti aiuta a capire perché certi rosa o certi finish su di te funzionano poco.
Qui c'è una buona introduzione all'argomento e a fine post c'è il link al concetto di MLBB con un bel po' di esempi, anche fotografici, del perché valga la pena cominciare a farsi l'occhio su di esso.
Aiuta veramente una cifra, e lo dico da persona che i rossetti li ha sempre portati ma aveva sottovalutato la faccenda fino a pochi mesi fa :D

per inciso, i miei MLBB sono due:
Immagine
Craving di MAC look completo, che esalta la componente lampone (io dico berry, di solito XD) delle mie labbra
e questo
Plumful di MAC, che esalta il lato prugna ed è anche meno coprente... (infatti non ho ancora deciso se lo voglio. la prima volta che l'ho provato ho pensato di non essermi messa niente XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

eccomi qua...
provando a fare le foto mi sono ricordata di quanto poco io sia fotogenica (e/o cessa), e il confronto con le vostre foto risulterebbe impietoso. non me la sento :neutral:
metto la foto solo della bocca, senza e con il rouge pure couture vernis a levres YSL n°5
Immagine
Immagine

una problema di cui mi rendo conto guardando le foto è che i bordi delle mie labbra sono molto irregolari, quindi delineare il bordo che sia con la matita o con il rossetto non è semplice, perchè non ho una linea netta da seguire... insomma un po' le devo ridisegnare, e se faccio velocemente (come oggi, e tante altre volte) il risultato non è perfetto... poi mi pare pure che siano assimmetriche le labbra tra la destra e la sinistra, quindi ulteriore difficoltà.
poi vi posterò una foto del vegas volt di mac, che sulle mie labbra si scurisce e cambia molto di tonalità.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da polipa »

allora
annuncio il mio primo passo...oggi in ufficio al posto del solito gloss naturale o dei rossetti Nude che vanno banditi, indosso un Novalip duo de La Roche Posay, n. 184, un bellissimo rosa-arancio-corallo, tra l'altro una texture che non è male come durata e che è molto piacevole con questo freddo e se si hanno le labbra secche :)
un passo alla volta e via!
http://img821.imageshack.us/img821/4002/rossetto.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/9249/rossetto001.jpg

scusate la qualità.....cellulare.....
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da Chris »

Ecco le mie labbra, in 4 prove al volo prima di catapultarmi al lavoro.....io ho già una mia idea, vediamo se concorda con la vostra! :)

Dunque:

Naturali:
tolto tag per dimensione immagine http://imageshack.us/a/img507/8793/dsc01608i.jpg

MLBB (che per chiulo ho trovato in un vecchio rossetto Estee Lauder che avevo in casa, più tardi edito con i numeri)
tolto tag per dimensione immagine http://imageshack.us/a/img443/8427/dsc01609i.jpg


Mattone
tolto tag per dimensione immagine http://imageshack.us/a/img833/2923/dsc01615g.jpg

Perdonate se non l'ho messo come Dio comanda, ma ho fatto le foto in 32 secondi se è tanto!!!!! ;)
Ultima modifica di Chris il 06/11/2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

Immagine

i rossetti in base blu mi fanno diventare la faccia grigia :vomit: :vomit: :vomit:

Edit:
611 kiko
Immagine

399 (ex)creamy kiko
Immagine

senza nulla
Immagine
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

kiruna ha scritto: Erisan, compagna di sventura, ho le labbra come le tue, per secoli non ho messo rossetti perchè non sapevo dove fare il contorno :cry:
e poi come hai risolto? perchè io ancora sto in alto mare
kiruna ha scritto:Immagine

i rossetti in base blu mi fanno diventare la faccia grigia :vomit: :vomit: :vomit:
ma non è vero! anzi a me sembra che sia tra quelli che ti stanno meglio...
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da kiruna »

erisan ha scritto:e poi come hai risolto? perchè io ancora sto in alto mare
Niente...tento di farle più simmetriche possibile, ma non sempre mi riesce :toilet:

Comunque ci vorrebbe la foto a faccia intera, così si capisce poco. Col fuxia faccio davvero paura :vomit:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Donne,imbracciamo il rossetto sgargiante!! (swatches a g

Messaggio da erisan »

inzomma un'altro colore! :lol:

questa son io con sto benedetto vegas volt di mac...
http://img442.imageshack.us/img442/6495/imgp3538.jpg
mi sembra che i colori siano più chiari che nella realtà. boh a vedermi così non sembra nemmeno che mi stia malaccio, mentre nella realtà a me sembra stia proprio male, non so se si nota come il violaceo delle mie labbra faccia virare il colore
comunque se mi baso sulle "regole" scritte da misato, il corallo non va bene per me, visto tutti i rossori che ho in faccia e che si vedono bene dalla foto.