tinta capelli: Luo color L'oreal professionnel

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

tinta capelli: Luo color L'oreal professionnel

Messaggio da bice »

ciao a tutte
qualcuna conosce la tinta per capelli "Luo color della L' Oreal Professionnel"?
Dopo vari tentativi di coprire i miei pochi ma evidenti :evil: capelli bianchi con tinte più o meno naturali ... esasperata ho cominciato ad andare a farmi tingere dal parrucchiere, ho già fatto la ricrescita due volte...in media una volta al mese-mese e mezzo, e ... non conosco l' inci e non lo voglio nemmeno vedere ...tanto si sa cosa può contenere...ma il risultato per me è il migliore fin' ora ottenuto rispetto alle tinte che mi facevo io (beh...ovvio altrimenti i parrucchieri a che servono?) e ormai continuerò così, almeno sono a posto e oltretutto il colore non diventa mai brutto nemmeno alla fine del mese, è sempre bello e lumionso, ho fatto un cioccolato :) e il mio parrucchiere ha usato questo "Luo...". Credo si venda nei negozi per parrucchieri...cioè credo sia per uso professionale, come dice anche il nome.
Volevo solo sapere se anche qualcuna di voi conosce questa tinta...giusto per sapere qualcosa in più o comunque avere pareri in merito...
ciao :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Durante i miei cambiamenti (di capelli e di parrucchieri) sono stati usati dei colori di questa linea (per le mèches) e devo dire che i capelli rimanevano belli, luminosi e il colore non sbiadiva.
Lory
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Sembra interessante . Io ho fatto una ricerchina e si trovano in vendita sia su ebay che in alcuni e-shop . Magari da Kepro la trovo...anche io ho i capelli bianchi inattaccabili praticamente , quindi tentar non nuoce .
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Interessante! Ho sempre snobbato le tinte L'Oreal dopo esperienze pregresse poco incoraggianti quanto a tenuta colore anche su capello NON bianco :evil: delle incacchiature che non vi dico... Se mi dite che c'è stato un progresso... e visto che la maggior parte delle parrucchiere tiene L'Oreal e io non so più da chi farmi tingere decentemente la chioma... mi fido :twisted: :D:
Grazie ragazze :grazie: :cin:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

allora: con questa tinta mi sto trovando bene e vorrei farla a casa senza andare ogni mese dal parrucchiere, ho visto che si trova in vendita on-line ma non sono sicura dell' uso, cioè ho visto che sono tubetti da 50 ml e poi c'è il rivelatore da 1 litro e le istruzioni dicono di miscelare il tubetto da 50 ml con 75 ml di rivelatore quindi mi butterei, ho però solo il dubbio che magari il mio parrucchiere me la faccia diciamo personalizzata cioè magari usa qualcos' altro nella miscela o una dose diversa cosa che non posso sapere perchè quando la prepara sta nel retrobottega ed esce con la miscela già pronta.......voi che dite mi butto? qualcuna di voi usa questo prodotto a casa? sarebbe ottimo poichè un tubetto costa sui 7-8 euro e il rivelatore sui 9 euro ed è da 1 litro quindi considerando quanto costa farsi la tinta dal parrucchirere sarebbe ottimo farsela a casa.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

ciao Bice,
io la faccio tranquillamente a casa ed è ottima, dunque la dose sarebbe 1 parte di colore + 1.5 di rivelatore, poi dipende da quanto lunghi hai i capelli, sul foglietto illustrativo ti dicono tutto...
Di che colore hai i capelli?
Perchè sul catalogo dei colori ci sono vari biondi o castani o bruni che si dividono in freddi e caldi, io per es. usavo il 5.35 mischiato con un po' di 6.35 che poi per me è troppo chiaro perchè me li schiariva un po' troppo.
Se vuoi sapere che colore usa il parrucchiere puoi dire che vuoi cambiare colore, che lo vuoi fare o più scuro o più chiaro e che vuoi vedere la tabella colori, così chiedendo consiglio ti fai indicare qual'è il colore che porti e il gioco è fatto!
Perlomeno io ho fatto così :D:
Fammi sapere :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao agrodolce e grazie :) e approfitto della tua gentilezza :D:
dunque tu la usi'? ma quindi servono il tubetto e il rivelatore giusto? non serve altro? per le dosi io ho letto 50 ml di colore(ossia il tubetto intero) per 75 ml di rivelatore, tu intendi comunque questa proporzione per 1 parte di colore e 1/5 di rivelatore? altra cosa che volevo sapere: ma il rivelatore contiene ossigeno vero? ed è uno solo o ce ne sono con diversi vol.? ho paura di sbagliare acquisto..........inoltre posso chiederti dove li compri? ho visto che on-line si vendono (se magari puoi indicarmi una foto di quelli che usi tu anche da internet giusto per essere sicura che intendiamo gli stessi prodotti) io ho i capelli castano scuro ma ora sono passata ad uno un pò più chiaro e li ho di media lunghezza (un pò più giù delle spalle).
grazie
bacetti :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
occhiazzurri
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2010, 15:31
Località: campania

Messaggio da occhiazzurri »

Il mio parrucchiere lo usò tempo fa quando mi feci rossa e non potendovi dire la reazione che fa sui capelli bianchi,vi dirò che sui miei capelli è stato abbastanza durevole e si presenta luminoso e vivo ;)
Non giudico le persone dai loro errori,ma dalla loro voglia di rimediare!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

@Bice: ciao e scusa se rispondo solo adesso, ma ho avuto problemi con il pc.
Dunque si la uso da un po' e mi ci trovo bene, adesso rispondo alle tue domande:
1- si, ci vuole tinta e rivelatore e per le quantità dipende dalla lunghezza dei capelli, io ho i capelli corti quindi uso mezzo tubetto,
2- no, non serve altro
3- sì e la stessa cosa
4- si, il rivelatore contiene ossigeno (nell'etichetta posteriore è riportata la dicitura (7.5%), ma non so cosa significa)
5- quella per il luo color dovrebbe essere solo uno, ma è da litro, però la signora che me l'ha venduto mi ha detto che potrebbe andare bene anche un rivelatore da 25 vol. di ossigeno
6- nella mia città c'è un grossista ed io l'ho acquistato lì, on-line non saprei.
Per quanto riguarda la scelta del colore devi vedere la cartella, se hai riflessi mogano/ramato allora siamo sui toni caldi (capelli alla Elena Guarnieri, TG5), se hai riflessi tono su tono allora dovrebbero essere sui toni freddi (tipo i capelli della Gregoraci).
Per la quantità: se devi fare la ricrescita ed è solo 1 cm circa ti dovrebbe bastare un tubetto da 50 ml, altrimenti ne devi prendere due, però ti consiglio sempre di prendere due tubetti perchè se non ti basta la puoi sempre ripreparare per le lunghezze e vedi anche quanta te ne serve per la prossima tintura, tanto non si rovinano se sono sigillati. ;)
Spero di essere stata chiara e di aver risposto bene alle tue domande, per altri dubbi mi puoi sempre chiedere, non ti preoccupare :)
Ti ricordo che il luo schiarisce al massimo di 2 o 3 toni non di più :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie agrodolcissima :) mi sa che io dovrò prendere tutto in internet perchè dalle mie parti non ci sono rivenditori, la prox volta cerco di capire bene il mio colore dalla tabella. Riguardo all' ossigeno se non sbaglio 7,5% corrisponde a 25 vol. quindi si trova anche con le indicazioni della signora che te l'ha indicato, io comunque vedo di prendere proprio quello luo per essere più sicura del risultato.
grazie delle utili info
bacetti :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

di nulla! ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...