Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sudore e deodoranti
 Messaggio Inviato: 24/05/2019, 9:10 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non credo abbia senso... è un effetto estremamente localizzato, di sudare come fontane non c'è necessità fisica, l'effetto localizzato non può andare a modificare fisicamente le ghiandole sudoripare che si trovano nel resto del corpo.
Insomma, pare una leggenda messa in giro da chi vuole fare sentire in colpa chi cerca di risolvere il suo problema.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/05/2019, 9:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Tu dici??in realtà erano testimonianze di chi si era sottoposto a queste procedure, forse con il tempo la tecnica è stata affinata e ci sono meno effetti collaterali di questo tipo. Da un lato sono fortunata, perchè il mio sudore non ha odore è solo acqua...imbarazzante lo stesso (non posso mettere ne maglie nè pantaloni colorati) ma almeno non puzzo :duro: :duro:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/05/2019, 11:01 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

mame85 ha scritto:
mi ero informata sul botox, ma avevo letto di un effetto indesiderato: se lo fai sotto le ascelle aumenta la sudorazione in altre parti. hai riscontrato ciò?

Assolutamente no, non ho riscontrate nessun effetto indesiderato, ne tanto meno aumenti di sudorazione altrove.
Anzi, puoi utilizzarlo anche per la sudorazione eccessiva anche di altre zone.

(unica cosa dura circa 8 mesi, poi devi rifarlo, e non è regalato)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/05/2019, 8:01 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Miciotta quando ero adolescente (i primi anni delle superiori) avevo risolto il problema con apaxil.
Lo so che è altamente irritante e contiene i suoi ingredienti, ma prima puzzavo e sudavo come se non ci fosse un domani, ero molto disagiata da questo problema, dopo quello mi è cambiato tutto. L'ho utilizzato per circa un mese ogni giorno, due mesi a giorni alterni (il giorno in cui non lo usavo mettevo un altro deodorante normale) e poi una volta alla settimana per un anno, dopo di che l'ho smesso definitivamente.
Ha risolto quasi totalmente il problema della sudorazione, da allora non è mai tornata come prima ed erano due anni che combattevo con sto problema, dell'odore ha fatto il suo dovere ma non miracoli ecco.
Ora utilizzo il deodorante in pit di lola con alluminio aumentato e qualche attivo in più. Funge ma comunque non è che regge tutte le condizioni a 12 ore al giorno.
Ovviamente sto attenta anche su tutto il resto: non metto capi sintetici, i 4/5 dei vestiti che vorrei comprare oramai lo sono, fortunatamente ho la mamma sarta che pone rimedio :D:

c(")(")

crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/05/2019, 16:28 
Non connesso
novellino
novellino

grazie a entrambe, quindi tra le 2 quale dite sia meglio, entrambe lo contengono e quindi

dovrei stare sul sicuro, ma meno irritante con o senza alchol ? ciaooo

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/05/2019, 21:42 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

temo che ogni ascella reagisca a se... io ti posso dire che a lungo andare il Perspirex mi irritava, ma potrebbero averlo pure modificato da quella volta... il somatoline non l'ho provato.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/05/2019, 19:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Spero anche questo sia un piccolo contributo.

Ho letto che si è parlato con un certo entusiasmo dell'olio di cocco in quanto contenente l'acido laurico, e pare che sia proprio questo a fungere da leggero battericida.

Per alternare ai comuni deodoranti - chi non ha grossissimi problemi - potrebbe fare una prova anche con altri olii contenenti moltissimo acido laurico:

- olio di coprah (meno costoso del cocco),
- olio di nocciolo di palma, o palmisti (kernel palm oil),
- olio di babassu (orbignya oleifera; attalea speciosa).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche