prurito prurito prurito

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
viola

Messaggio da viola »

Jamie ha scritto:a me il prurito viene il giorno dopo che ho fatto l'hennè, almeno per mezza giornata mi devo grattare la testa...
dopo svanisce
a cosa può essere dovuto? non lo risciacquo bene? eppure sto le ore a risciacquare!
Scusa, dopo l'hennè fai almeno un cowash! Riesci a stare un paio di giorni senza lavarli e dai all'hennè il tempo di ossidare.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Anche io soffro del fatidico prurito del giorno dopo! In questi giorni, nelle mattine in cui mi sono imposta di non lavare i capelli, ho massaggiato sulla cute una noce di gel di aloe della Zuccari. Portentoso! Rinfresca e mi ha dato sollievo per tutta la giornata!

Hai capito l'hennè... ecco spiegato il prurito micidiale che avevo attribuito al povero shampoo al neem...

E come si può ovviare? Se stemperassi l'henné nello yogurt?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Dermatologo, dermatologo, dermatologo

;)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

anch'io ho sofferto di forte prurito alla testa, anche il giorno dopo il lavaggio. L'ho combattuto (e ho vinto) con il peeling azione urto di bottega verde, c'è un topic aperto.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

viola ha scritto: Scusa, dopo l'hennè fai almeno un cowash! Riesci a stare un paio di giorni senza lavarli e dai all'hennè il tempo di ossidare.

Provato io, cowash con lo Splend'Or. Nada. Prurito a mille per due giorni...
Ci vuole uno shampetto serio, dopo, fosse anche bioeco...
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
locacio1981
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/01/2008, 1:01

Messaggio da locacio1981 »

Esperienza trentennale in materia.

Se vuoi risolvere il problema con i prodotti tradizionali: Ketomousse, una schiuma che si lascia agire 30 minuti;
Liperol Olio Shampoo che tra l'altro ha l'INCi certamente non verde ma nemmeno una schifezza completa.

Tra i prodotti che ci piacciono questo all'olio di neem funziona
http://www.neemitalia.com/fr/shampoo.aspx

Molto utili gli impacchi preshampoo con l'olio di lino e gel di aloe.

Personalmente i migliori successi li ho ottenuti eliminando il latte e formaggi e non usando l'asciugacapelli.

Questo è tutto.
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

PRURITO

Messaggio da BABIMORGANA »

salve a tutti, ho un problemino di prurito pure io...ultimamente mi prude il cuoio capelluto anche dopo aver appena lavato i capelli, e mentre ho su l'impacco pre-shampoo, non ho mai avuto forfora e non ne ho tutt'ora...uso uno shampoo kerastase per il cuio capelluto delicato o lo shampoo esselunga...sapete darmi spiegazioni?? grazie mille
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Lola ha scritto:Consiglio mio: prendi uno shampo normale che avrai sicuramente in casa e datti una lavata strong. Asciugatura naturale o col fon appena tiepido (il caldo aumenta il prurito).
Ho la vaga idea che o gli shampoo che usi siano troppo delicati, o che tu li diluisca, risultato il cuoio capelluto non riesce ad essere pulito a sufficienza, da lì il prurito. Infatti precedentemente ti veniva quando i capelli erano sporchi.
Hoi avuto anch'io un periodo così, era terribile, una volta ho dovuto lavarmi i capelli alle 5 di mattina perchè non riuscivo a dormire! Risolto con uno shampoo potente datomi da mia suocera parrucchiera.
ti quoto quello che ha già detto Lola.
magari è solo cute non ben detersa.
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

Messaggio da BABIMORGANA »

ho già provato con uno shampoo che mi aveva DATO LA MIA AMICA PARRUCCHIERA AI SEMI DI LINO, DELLa BBCOS non so se è uno shampoo potente come dite voi ma immagino di si visto che l'ho preso dalla parrucchiera...
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Anch'io avevo prurito dopo il lavaggio, e mi sono resa conto che era colpa mia che non sfregavo abbastanza il cuoio capelluto con il mio shampoo ecobio (proprio pensavo che bastasse una passata delicata delicata sulla testa) e dopo aver letto il commento di Lola, ho usato un po' più di energia e ora non mi gratto più :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

BABIMORGANA ha scritto:ho già provato con uno shampoo che mi aveva DATO LA MIA AMICA PARRUCCHIERA AI SEMI DI LINO, DELLa BBCOS non so se è uno shampoo potente come dite voi ma immagino di si visto che l'ho preso dalla parrucchiera...
buh, magari è pieno di siliconi, e quelli si che fanno prurito!
(anche io ne avevo un sacco, specie sulla nuca, da quando non uso più shampoo con siliconi, è solo un lontano ricordo).
dai un'occhiata fra gli shampoo per capelli grassi nel database, ce ne sono di buoni da super
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

prurito

Messaggio da BABIMORGANA »

ma ho preso quello esselunga proprio per evitare i siliconi ne ho sentito parlare bene nel forum...pensavo il prurito fosse portato da shampoo troppo aggressivi...boh...provero' con il bio ma fregando di più....
BABIMORGANA
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2008, 14:43

prurito

Messaggio da BABIMORGANA »

ah..[no linguaggio sms] i miei capelli sono secchi non grassi..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

prova con uno poco aggressivo bio e frega frega, funziona e prima usa olio che è utilissimo sia per i capelli che per la cute :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Non serve grattare con le unghie eh :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma cioppa mi ti rivini il pelo :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
locacio1981
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/01/2008, 1:01

Messaggio da locacio1981 »

Comunque prima di cercare prodotti che funzionano provate ad usare solo il fono freddo e lontano dalla cute: rischiate di ottenere un'acconciatura non proprio invidiabile ma anche di risolvere completamente il problema delle odiate crosticine bianche!
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

se posso intromettermi, purtroppo col caldo e l'umidità si suda molto anche sul cuoio capelluto e da lì tanto prurito.
Secondo me l'importante è cercare di non arrivare al livello di irritare troppo il cuoio capelluto; quindi lavando spesso i capelli e bene(dei bei massaggi circolari, magari 1 sola passata ma fatta bene), poi phon lontano e tiepido.
Io d' estate mi salvo così!
Per lo shampoo mi trovo bene o col Nivea Fresh Energy o lo shampoo alla viola tricolor Fitocose.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Sapete una cosa?
Io il prurito ce l'ho da quando diluisco lo shampoo il giorno dopo al lavaggio.
Capelli sporchissimi, che prudono e che hanno micropalline di forfora suppongo.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Vampiro, credo tu abbia bisogno di una bella lavata di testa come si deve ;)
Anch'io ho i capelli grassi ed ho usato per mesi shampoo ecobio e di recente mi son trovata una fastidiosa forforina e la testa mai pulita, ho ripreso ad un usare uno shampoo con sles ed ora la testa è pulita diciamo.

Non so se utilizzi prodotti ecobio o lo sles non ti va, ma potresti cominciare non diluendo lo shampoo... magari va meglio ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog