MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

MIELE PER CAPELLI

Messaggio da VALEDAVVERO »

Mescolare un tuorlo di uovo, un cucchiaio di olio e uno di miele allo stato liquido, quindi applicare l’emulsione per tutta la lunghezza dei capelli e lasciare agire almeno per un’ora. Successivamente sciacquare con acqua calda e un po’ di shampoo.
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

l'ho fatto tempo fa e mi è piaciuto molto :giro:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

L' ho trovata ora girando qui e la' su internet, la voglio provare anch' io! ;)
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

o, se si è pigre come me basta sciogliere un po' di miele in un bicchiere con shampoo e acqua: i capelli gradiscono molto! :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Questa me la segno!!
Gabry
Avatar utente
Irene
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/10/2006, 21:24
Località: marca trevigiana

Messaggio da Irene »

oppure si può mescolare miele e balsamo in parti uguali ed usarlo come un normale balsamo da risciaquare dopo aver lasciato in posa per un minuto. capelli lucidissimi e morbidi, garantito!! :D
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

:oo: Anche questa non sembra male.. Partirò con gli esperimenti
Gabry
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

wow

Messaggio da Virginia »

grande ragazze, siete una fonte inesauribile di idee fantastiche, voglio provare tutti questi trattamenti :D
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Ho provato con il miele... non ha avuto un grande effetto... :cry:

Secondo voi e' perche' ho i capelli tinti?
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Mah, anche io ho i capelli tinti (con colpi di sole, povere stelle) e il miele dà un aiutino.

Non so, di solito che cosa usi? Magari potresti fare prima qualche impacco nutriente con olio di mandorle/jojoba etc. solo sulle lunghezze e non tutte le volte che lavi i capelli (in fondo, l'olio appensantisce il fusto)

Dicevano bene anche dell'olio di semi di lino, ma non l'ho mai provato.

Qualcuno ha per caso mai fatto una maschera con i semi di lino? Il pappone funziona? Ne avevo letto da qualche parte ma non ricordo la fonte e gli effetti :nerv:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Ok, ho provato con: miele, un pochino di acqua per emulsionarlo e un cucchiaino di shampo... niente! :(
non sono rimasti morbidi. Uffa.
Mi converto al bio-eco e i miei capelli non mi seguono! :evil:

Mi sa' che dovro' tornare al vecchio balsamo :tris:

Per niente bio-eco ma a loro piace tanto.
Sara' perche' son tinti??
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Guarda, parlo per esperienza personale e credo di dar voce anche a tante altre ragazze che si sono convertite all'eco-bio: non è facile rinunciare ai siliconi e alle schifezze. Non è facile perché innanzitutto ti trovi a dover combattere contro dei capelli che quelle stesse sostanze ti hanno rovinato per anni e poi perché non sai ancora quali i tuoi alleati ideali. Devi provare e riprovare finché non trovi dei prodotti buoni per te. I miei capelli amano l'olio di girasole, ai tuoi magari fa schifo e preferiscono il cocco. Alcune adorano il miele altri lo trovano insopportabile e si buttano sulle uova.
Cocco, jojoba, ricino, oliva, avocado, uova, miele, yogurt, henné...quanti prodotti naturali da provare sulla tua testolina! Testali uno per volta...di certo non ti faranno male.

Consiglio: invece di cercare un'alternativa al balsamo, trovane uno "sano" (hai vasta scelta: dallo Splend'Or a Fitocose e a tantissime altre marche eco-bio) e usa i prodotti sopra citati come impacco...

P.S. io il miele lo uso così: un cucchiaio scarso nell'acqua dell'ultimo risciacquo per renderli lucidi. ;)
monica

Messaggio da monica »

Ciao Vale, io a casa ho un paio di balsami eco bio con cui mi trovo abbastanza bene (uno è il Dr Hauschka jojoba e altea, l'altro il Triticum di Fitocose), però ho capelli che non hanno bisogno di particolare volume o di definire i ricci (cose che dubito questi due balsami riescano a fare perché piuttosto corposi). Ciao.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Figurati che io non uso nemmeno più il balsamo: come ultimo risciacquo uso acqua e aceto. I capelli non si appesantiscono (io li ho molto fini) e a me rimangono puliti più a lungo.

Il miele lo uso per dare un po' di nutrimento, non me li appesantisce. Certo, la morbidezza che ti da il balsamo è un'altra cosa...(i siliconi saranno tanto brutti ma lasciano in apparenza il capello splendido).

Ciao!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Quindi dite di perseverare?
Sono molto combattuta.... continuo a tirar fuori euro ma a non vedere risultati e avere barattoli non utilizzati... :(

..... ci penso. Mi spiace non utilizzare prodotti eco-bio... xo'....

E' meglio che ci penso un' altro giorno, oggi non e' un gran venerdi'.... sono un po' giu'.

Intanto mi segno i vari oli. Grazie
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

credo che trovare la giusta routine eco buio per i capelli sia una delle cose più rognose...
ci vuole pazienza. Intanto, come direbbero quelli de "Il ruggito del coniglio": STAI SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Ok, ho trovato la crema Phyto9, la provo domani.
Speriamo [smilie=eusa_shifty.gif]
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

:D :cin: :D

Evviva phyto9!!
Mi trovo proprio bene, e anche i miei capelli!!! :D:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

peonia ha scritto: Qualcuno ha per caso mai fatto una maschera con i semi di lino? Il pappone funziona? Ne avevo letto da qualche parte ma non ricordo la fonte e gli effetti :nerv:
ciao, io l'ho fatta la maschera con i semi di lino, e per me funziona alla grande!
i miei capelli dopo erano morbidissimi e lucidi. tra l'altro l'ho usata anche sul viso e mi è piaciuta molto.
solo che è un pò lungo il procedimento: metto su i semi, faccio scaldare un pò sul fuoco e aspetto che si formi la "mucillagine"....poi occorre aspettare che si raffreddi.

comunque la consiglio vivamente! ...
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

spiega un po': quanto tempo l'hai tenuta su? l'hai fatta prima dello shampoo?
immagino che per le quantità di semi si vada ad occhio...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)