Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Balsamo nutriente e districante - Loiano 2017
 Messaggio Inviato: 31/07/2017, 12:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho fatto e usato sabato. Devo dire che ero scettica perché io e il Cetrimonium Chloride non andiamo molto d'accordo, invece qui è stato amore!
Già stendendolo dà una sensazione di setosità tra i capelli che in genere ottengo dopo qualche minuto di posa. L'ho tenuto in posa una decina di minuti e non ho avuto nemmeno bisogno di usare il pettine a maglie larghe per districarli/pettinarli: le dita scivolavano perfettamente dalla testa alle punte senza incontrare ostacoli. Veramente ottimo!
Ancora oggi ho i capelli morbidissimi e per comprovarlo non ho messo Ernesto, in modo tale da non avere un'idea falsata.
L'ho profumato con la fragranza Bacche Allegre e ho usato il colore alla glicerina Melanzana SP. Non ho avuto problemi di pallini di colore, infatti è tutto omogeneo, il colore lo metto sempre alla fine per paura di non leggere bene il pH. Prima di questi colori usavo quelli in gel della Modecor e non ho mai avuto problemi con nessuno spignatto, neanche i balsami e a me piace colorare :maria:

Grazie per questa splendida ricetta che entrerà di sicuro tra le mie must have e acquisterò anche'io lucentezza ^^ col tempo....

Immagine

Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 7:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2017, 14:35 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Che bello! Sono contenta che ti sia piaciuto :)
Il problema del colorante è proprio il Btms, gli altri non creano problemi. Si vede che la glicerina del tuo colorante aiuta in qualche modo la dispersione del colore, buono a sapersi, ne ho anche io alla glicerina!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/07/2017, 15:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' veramente buono! Brava!!!
E' probabile, bisognerebbe vedere i nostri chimici che ne pensano. Ho letto bene il link che mi avevi dato sopra, sui problemi del colore con il BTMS e una cosa simile non l'avevo mai vista, s'impara sempre qualcosa ^^

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 0:59 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Anche a me Silvia è piaciuto tanto,l'ho rifatto uguale, ormai è una settimana che lo uso tutti i giorni..capelli morbidi morbidi. Complimenti :cin:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 9:19 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Molto molto carino, anche io uso melquat e ceramidi nel mio balsamo trovo facciano la differenza

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 9:38 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Bene Mariangela! Mi fa piacere :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 16:40 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Provato una volta sola perchè in tutta sincerità mi ero dimenticata di avere un balsamo da testare! :oops:
È davvero ottimo questo balsamo! I capelli erano districati da far paura, la spazzola ha scivolato tra i ricci come non vedevo da tempo (pure il balsamo di Sharon era davvero ottimo!), infatti avrei anche quasi potuto farne a meno se non fosse per qualche piccolo nodo.
Non ho mai provato così tanti condizionanti e proteine nel balsamo, diciamo che si differenzia principalmente in questo col balsamo di Sharon, ma sono curiosa di riprodurlo (appena gc mette disponibile il btms plus...) e capire alla lunga come va...più che altro se mi ammoscia i ricci.
Solo che il melquat non potrò metterlo, ce l'ha solo Vernile e non ho altro da acquistare :cry:

Crea ricette ed etichette di augusten

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 16:54 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Grazie marinzola :) ecco io col Melquat ho visto la differenza, come dicevo più su, l'ho provato a varie % però sono stata a guardare quasi con la lente di ingrandimento :D:
Non ho usato il Btms di gc, ma quello di az.

Ecco, mi interesserebbe sapere se notate appesantimento e capelli irrigiditi. A me non sembra, però..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/08/2017, 21:41 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Anch'io ho ricevuto in dono questo fantastico balsamo.
Io ho i capelli lisci e non trattati senza particolari esigenze, ora però che li lavo tutti i giorni e sto in ammollo in piscina parecchio tempo, lo uso un paio di volte la settimana e ho i capelli bellissimi, morbidi e lucidi :cuori:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/09/2017, 10:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Torno a recensire questo splendido balsamo perché sta facendo miracoli.
I capelli sono più corposi, voluminosi come piacciono a me, senza diventar Branduardi, leggeri ma forti. Li sento al tatto più morbidi e più resistenti.
Nella doccia, benché li lavi e quindi pettini ogni 2 giorni, non c'è una grande caduta e imputo a questo balsamo il merito, perché non ho cambiato altro nella vita quotidiana.
Non mi guardo, quindi non so se sono più "splendidi e splendenti", ma amiche mi hanno detto che li trovano molto migliorati e più lucenti: molto bene!!!
Proverò in accoppiata il tuo ultimo shampoo e ti dirò.
Grazie ancora per questa ricetta azzeccatissima :love:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/05/2018, 19:45 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Problema: capelli mooooolto lunghi e sciupati. Mi muovo parecchio e li lavo spesso, si sporcano di sudore e smog. Si annodano e rimangono così senza se e senza ma. Ormai avevo abbandonato l'idea dello shampoo autoprodotto perchè me ne vanno via a litrate con un solo lavaggio. Coi balsami non ne uscivo fuori e a differenza tua non ho trovato nulla che mi ispirasse a tal punto da provare a riprodurlo... Ora grazie ad Alseide proverò quello di Alita che dicono sia fenomenale :amour: I commerciali erano o troppo deboli o troppo sporcanti ma soprattutto non ero mai soddisfatta e dovevo ricorrere ad usi eccessivi di creme tipo Dante o Cristal Diamonds. Ma la mancanza di un buon balsamo la sentivo. Finalmente e dico finalmente ci siamo. Ho di nuovo i capelli morbidi, le punte lavorabili e riesco a passare la spazzola subito dopo averli tamponati senza urlare in aramaico antico dal dolore. Li ho belli, lucidi e corposi. Uso Dante e simili solo per la piega e per definire così come un tempo che avevo i capelli più corti e meno stressati. Per me è la gioia. Non ho altro da dire se non che sono contenta di poter usare un buon prodotto con ingredienti specifici e mirati.
Grazie Silvia :cin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli