capelli elettrizzati...balsamo super leggero...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

capelli elettrizzati...balsamo super leggero...

Messaggio da Lakura »

dunque, e' un po' di tempo che uso il mio impacco pre-shampoo (karite', oliva, semi di lino) e funziona benissimo per quanto riguarda forza, morbidezza e corposita' dei capelli pero'....

...quando li asciugo si elettrizzano, e' come se fossero la' per la' un po' crespi, e succede anche se faccio il risciacquo acidulato.


[no linguaggio sms] fare?

Pensavo di spignattare un balsamo, ma dovrebbe essere molto leggero perche' in genere i miei capelli (secchi alle punte e grassi alla cute, un classico!) si appesantiscono parecchio con i balsami soliti...


a casa ho esterquart, betaina, sodium lauryl sarcosinate, un cincinnino di eucarol age et, plantacare 2000...... mumble mumble, come faccio a farlo leggero? e poi...funzionera' contro lo svolazzamento folle????
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

La mia sarà una risposta banale , ma per i miei capelli che hanno più o meno i tuoi stessi problemi , risolvo ( seppure in maniera non totale ma passabile ) spalmandomi sulle mani un velo ( pocchismo eh ) di gel o di burro di karitè e le passo sui capelli, quindi spazzolo con un pettine di legno .
Immagine
vale

Messaggio da vale »

e il gel ai semi di lino messo prima della piega?Qui tutte ne tessono le lodi!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

in effetti le altre volte ho passato un cincinnino di cera per capelli ed era meglio, ma se metto cere o burri si ingrassano subitissimo, poi.
Potrei provare col gel d'aloe....

Pero' sarei curiosa di capire perche' succede cosi'. Fra l'altro l'ho dato a mia madre che invece ha i capelli molto secchi e il risultato e' stato lo stesso .... belli,bellissimi ma elettrizzati :? ma [no linguaggio sms] d'e'???


Magnifico, ne sai niente, te? (anche se, ripensandoci, Capa, ne sai niente te?) :firu:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

vale ha scritto:e il gel ai semi di lino messo prima della piega?Qui tutte ne tessono le lodi!
ci devo riprovare, appena riesco a rifare i conservanti, l'altra volta tendeva a imbalsamarmi un po' i capelli .... ma la verita' e' pure che non c'ho mai avuto tanta roba per capelli e corpo in giro per casa mia come da quando ho cominciato a spignattare!
Immagine saro' un po' 'na sega io con 'sta roba? ;)

[no linguaggio sms], mi rimane il dubbio sul perche' succeda.....
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ma non dipenderà invece dalle condizioni atmosferiche? Quando piove e/o fa molto freddo ho dei capelli che sembrano fili di rame sparati in giro...io li lavo e li acconcio sempre allo stesso modo però un giorno stanno da favola un giorno da incubo . Mah...mistero :mah:
Immagine
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli :roll: ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

lakura ha scritto:in effetti le altre volte ho passato un cincinnino di cera per capelli ed era meglio, ma se metto cere o burri si ingrassano subitissimo, poi.
Io ne ho una di Shiseido che è magnifica, :D: ne metti poca poca, solo sulle lunghezze, e risolvi. Si stende benissimo prelevandone appena appoggiandoci la punta delle dita, per cui mi dura ormai da sacchissimo di tempo e ha di buono che non "sporca" come le altre cere ... be', bio non sarà ... questo no ...
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Trilly ha scritto:Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli :roll: ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
adesso guardo un po' in giro, l'esterquart ce l'ho e mi piacerebbe spignattarmi un balsamo

ma mi sa che potassio sorbato e sodio benzoato non reggono in liquidi.....
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

lakura ha scritto:ma mi sa che potassio sorbato e sodio benzoato non reggono in liquidi.....
In che senso ? io ho usato la soluzione al 10% di ognuno..muffette non ne vedo :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Trilly ha scritto: In che senso ? io ho usato la soluzione al 10% di ognuno..muffette non ne vedo :D:
:D: :D: e mica tutti c'hanno la mia sfiga :D:

no, intendevo reggono in sospensione. Mentre provavo ad abbassare il ph, ho notato che i conservanti precipitano. Al che mi sono ricordata di una nota di Vittorio sul gel di semi di lino, dove diceva che nel gel i due non tengono, ad un certo ph precipitano, quindi ti ritrovi un gel senza conservanti, praticamente. Credo che sia una questione di consistenza, per cui nella crema e' ok, ma su questo sto tirando a indovinare
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Anche i miei capelli sulle punte fanno troppi capricci :evil: sono particolarmente secche e "svolazzanti"(sembrano elettrizzate) e quando uso il balsamo peggioro la situazione (sto usando splend'or)...anche se metto karitè solo sulle punte appena messo sembra migliorare la situazione che poche ore dopo precipita nuovamente :?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Anche oggi appena lavati (shampo nivea capelli ricci -per finirlo- + balsamo splend'or) sono intrattabili: punte secche ed elettrizzate :? che faccio??? Consigliatemi :D altrimenti torno ai siliconi
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

prova ad aggiungere dello zucchero a splend'or e all'acqua dell'ultimo lavaggio...non ho + elettricità allepunte che restano disciplinate..! :cin:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

veramente?? :oo: ma non restano appiccicosi (mi da quest'idea boh)
ho dovuto smettere di usarlo avevo capelli inguardabili :evil:
seguirò il tuo consiglio..grazie..
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Moonwen
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/10/2007, 21:47

Messaggio da Moonwen »

Da qualche giorno sto provando il gel aloe e mi trovo bene, ero scettica ma mi sto ricredendo, prova :D
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

Trilly ha scritto:Lakura guarda io ho i capelli talmente sottili che si sporcano solo a guardarli :roll: ho trovato la soluzione mettendo poco balsamo (faidame) solo sulle punte massaggiandolo con le dita fin dove serve facendo attenzione a non avvicinarmi alla radice, non pettino con la spazzola ma con le mani e sciacquo abbondamtemente :D
trilly mi diresti la ricetta dle tuo balsamo?
ho provato a afer quella postata ma è pesantissima per i miei capelli a mia madare non piace ed ho dovuto gettarlo via...mi spiace troppo
mi daresti un imput dal quale partire, abbiamo gli stessi capelli :roll:
KALENDIS
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/10/2009, 16:26
Località: Bologna e dintorni

Messaggio da KALENDIS »

CIAO... è da poco che mis ono iscritta al sito e ogni giorno imparo tante cosucce interessanti... purtroppo la maggior parte dei prodotti che ho in casa sarebbe da buttare, ho deciso che finisco tuto e i prossimi acquisti saranno più ponderati...
dunque per evitare i capelli elettrizzati ho sempre usato l'oil non oil della bilba, :mirmo: e ho intuito essere a base di più siliconi, mi chiedevo quali componenti bio dovrei cercare nell'inci per capire se un prodotto per capelli è anti elettrizzazione.... mi aiutate???
Jamie

Re: capelli elettrizzati...balsamo super leggero...

Messaggio da Jamie »

Lakura ha scritto:[no linguaggio sms] fare?
meno male che sei rinsavita sulla via di damasco
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Re: capelli elettrizzati...balsamo super leggero...

Messaggio da PAOC »

Lakura ha scritto: ...quando li asciugo si elettrizzano, e' come se fossero la' per la' un po' crespi, e succede anche se faccio il risciacquo acidulato.
In genere questo succede ai capelli fini quando si utilizza uno shampoo con troppa betaina.
Prova a cambiare shampoo quando risciaqui il tuo impacco e aggiornaci.

ciao ciao