Telo asciugatura capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Il mio mi è stato regalato con l'acquisto di un prodotto della linea per capelli Marlies Moller, quindi non so quanto costerebbe solo lui... Comunque è abbastanza grande e ripeto che asciuga benissimo :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io il turbante l'ho preso all'esselunga, marca Aquamassage, pagato uno sproposito :mirmo:, ma ho risolto il problema dei capelli porosi che non si asciugano mai. (I miei però non sono ricci).
Dopo averli lavati metto il turbante (bello ampio) per un quarto d'ora o anche di più, non si sente l'umido, e poi, in inverno, una asciugatina di phon a ioni di un paio di minuti e sono a posto.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

L'ho provato ieri sera, anche se un po' di fretta...ho messo il gel e poi ho tirato su i capelli nel turbante..indubbiamente è molto comodo, però mi ha lasciato i ricci un po' spiattellati...magari riprovo con più calma e lo tengo di più :)
"We are all mad here" :D:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

stregatto ha scritto:però mi ha lasciato i ricci un po' spiattellati..
Secondo me dovresti provare a fare il turbante con il metodo plopping! :r:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ lulù, ci ho provato in effetti ma devo prenderci la mano mi sa :D: comunque la prossima volta provo a mettere il turbante e a passare un po' di phon messi così...perché mi sa che erano rimasti troppo bagnati (maledetta fretta!) Vediamo che esce fuori....
"We are all mad here" :D:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

stregatto ha scritto:la prossima volta provo a mettere il turbante e a passare un po' di phon messi così...
Interessante come idea :mah: , ci proverò pure io!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Magari lo vendono da un po' e me ne sono accorta solo ora, comunque sul sito di Bottega Verde segnalo questo prodotto novità
:pere: turbante in microfibra
In negozio non l'ho ancora visto, ma lo cercherò ;)
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Lulù85 ha scritto:Magari lo vendono da un po' e me ne sono accorta solo ora, comunque sul sito di Bottega Verde segnalo questo prodotto novità
:pere: turbante in microfibra
In negozio non l'ho ancora visto, ma lo cercherò ;)
Io ce l'ho,l'ho preso la settimana scorsa però boh,non mi sembra che cambi molto,assorbe l'acqua ma non credo che anche se lo tenessi ore mi asciugherebbe i capelli..
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Sì, quello di Bottega Verde lo vendono anche in negozio ....
Comunque secondo me lo scopo è più togliere l'umidità in eccesso che asciugare e basta; io dopo averlo messo posso permettermi di stare senza usare il phon per un'asciugatura naturale, con l'asciugamano normale rimangono comunque quasi gocciolanti [smilie=trilly-147-icon_fish.gif]
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Lulù...tu hai quello bottega verde?mi ispira perchè non devo mettermi a cercarlo per mari e monti :oops: ma mi pare piccolino :? ....magari provo prima nei negozi tutto a un euro
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

No, mi dispiace. Quello che uso mi è stato regalato con l'acquisto di un prodotto per capelli, diciamo che è grande come un asciugamano per le mani :r: .
Avatar utente
CriminalDream
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/04/2010, 19:45
Località: Cantù (Co)

Messaggio da CriminalDream »

io amo questa cuffia... la uso da anni ormai...
ho il problema che i miei capelli trattengono tanta acqua, quindi questo è l'unico sistema che funziona!

la tengo dai 10 - 20 minuti e poi una passata di phon, e sono perfetti.
ancora oggi ho timore, che quando uso il balsamo, mi asciughi anche quello, ma, non ho mai trovato quel problema...
sono una scema a farmi questi problemi xDD
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Messaggio da nebbia »

Il turbante l'avevo visto in un paio di posti, ma per me era piccino. Poi ho preso un telo in microfibra al Decathl*n enorme, 80x130 (pensando che al massimo lo riciclavo in estate per la piscina). Assorbe molto e la differenza rispetto all'asciugamano di spugna si nota.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Qualcuna ha opinioni su quello bottega verde? sono tentata pure io di prenderlo, al dire il vero ne ho già due di quelli comprati a 1 euro e mi trovo discretamente, vorrei solo capire se quello BV è di qualità migliore rispetto a quelli.
ciao grazie!
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

io ho scoperto un mese fa che con un telo in microfibra i capelli non si fanno paglia...prima usavo senpre un asciugamano in cotone x fare il turbante e li seccava troppo..mannaggia avessi letto prima questo forum!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

°ornellina° ha scritto:Qualcuna ha opinioni su quello bottega verde? sono tentata pure io di prenderlo, al dire il vero ne ho già due di quelli comprati a 1 euro
Ma dove li trovate questi turbanti a un euro?anche a me interessa quello bv ma perchè no ne riesco a trovarne nessun altro :evil (non è che in realtà mi convinca molto...è piccolo :roll: ma ho girato un po' di preofumerie, negozi di corredo...non so dove sbattere la testa)
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

ktt87 ha scritto: Ma dove li trovate questi turbanti a un euro?
Penso che mia mamma l'avesse comprato in una specie di grande bazar cinese o giù di lì...oppure nei negozietti tutto a un euro..
"We are all mad here" :D:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

L'ho trovato...al mercatino...1.5...non vedo l'ora di provarlo :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Messaggio da sarasamo »

Anche io a 1,50 al bazar dei cinesi. Buona qualità e ottima funzionalità direi!
Sarasamo
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

L'ho trovato a un euro dai cinesi, lo uso da un paio di mesi e mi ci trovo bene.