sole e capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

sole e capelli

Messaggio da alma »

di sicuro questo topic c sarà già, ma [no linguaggio sms] sono riuscita a trovare nulla...
in caso cancellatemi!
cosa si può mettere sui capelli per proteggerli dal sole?
ho visto l'olio di macassar di fitocose...
io però vorrei qlcs che [no linguaggio sms] sia un olio, cioè che li lasciasse puliti, ma [no linguaggio sms] siliconico come lo spray che vendono al super!
esiste?
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Io non ho mai capito perchè vadano protetti dal sole... cosa può fargli la luce? :oops:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

bè il sole li secca per questo devi tenerli idratati con olio, ma suprattutto la salsedine...
a me li brucia proprio il sole.. :oo: :oo: :oo:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: sole e capelli

Messaggio da Mucillosa »

cosa si può mettere sui capelli per proteggerli dal sole?


tu vorresti qualcosa di non oleoso. ma proteggerli dal sole vuol dire tra le altre cose ammorbidirli e impedire che si secchino e che diventino paglia (il sole alla fine fa questo) non mi viene in mente niente a parte oli e burri; le sostanze di natura lipidica sono lubrificanti, nutrienti e ammorbidenti per eccellenza! a mare poi ti si formano certo nodoni per via del vento e del mare che li secca e l'olio ti viene incontro anche lì perchè li districa! sul mercato puoi trovare prodotti per capelli con filtro solare (spf bassissimo in genere), sono acquosi e l'acqua in quanto tale non nutrirà e non ammorbidirà il capello come un olio.... se ti garba puoi prendere una cosa di queste...
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma i prodotti che mettete vi servono a proteggerli perchè poi non li lavate-imbalsamate tornate a casa oppure perchè, nonostante shampo e balsamo vi rimangono stopposi? A me il balsamo riporta tutto alla normalità...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Questi prodotti servono x mantenere il più possibile uno stato di normalità....poi al ritorno dalla spiaggia uno shampo(bio)-balsamo leggerissimo io lo faccio sempre lo stesso, o almeno una sottospecie di cowash ma con poco balsano
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Remida ha scritto:Ma i prodotti che mettete vi servono a proteggerli perchè poi non li lavate-imbalsamate tornate a casa oppure perchè, nonostante shampo e balsamo vi rimangono stopposi? A me il balsamo riporta tutto alla normalità...
per nessuno dei due motivi :)
questi prodotti limitano i danni provocati da sole, sale, vento.
Quindi idratano, ammorbidiscono, filtrano leggermente gli uv, districano. se non mettessi niente in spiaggia mi ritroverei la stoppa tornata a casa.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
è che a me al mare piace avere i capelli svolazzanti... :D:
la senzazione d unto mi da proprio fastidio!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
è che a me al mare piace avere i capelli svolazzanti... :D:
la senzazione d unto mi da proprio fastidio!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

già che c'è questo topic aggiungo una domanda: quale olio / mix di olii è più consigliato per il mare?
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

alma ha scritto:quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
è che a me al mare piace avere i capelli svolazzanti... :D:
la senzazione d unto mi da proprio fastidio!
il mix siliconico+oli si che lo trovi, ma tanto vale mettere solo olio che almeno è più naturale.
vespertine ha scritto:quale olio / mix di olii è più consigliato per il mare?
olio di cocco e burro di karitè hanno un spf di 4.
Poi ci sono tantissimi altri oli, che io sappia senza spf tipo olio di ricino, di mandorle, di jojoba (il meno untuoso in quanto è una cera liquida in realtà), il vinaccioli, l'olio di avocado, ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta, ogni persona poi sperimentando trova l'olio più adatto ai propri capelli.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

su fitocose specifico per capelli c'è l'olio d macassar...
tu mucillosa dici che va bene qualsiasi olio?
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

qualsiasi qualsiasi no, un olio di mais ad esempio non lo metterei... :risat:
ti puoi giostrare su quelli che ti ho detto, se ti infastidisce l'unto dell'olio prendi l'olio di jojoba che come ti ho detto è una cera, quindi non unge come un olio fà di norma.
se vuoi ordinare su fitocose oltre all'olio di macassar che và più che bene (ha anche vitamine antiossidanti) c'è l'olio al profumo di monoi, molte ragazze lo adorano (in realtà sarebbe olio di cocco+ antiossidanti+profumo)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

ah si avevo letto dell'olio d monoi!grazie del consiglio! :D:
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Allora ne approfitto... Burro di karité o olio di cocco da consigliare? :firu:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

L'olio di cocco l'ho appena preso alla BV, quando mi capiterà di prendere il sole allora proverò anche questo uso!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Io uso l'olio di cocco in spiaggia,li ungo già a casa (ma abito a 5 minuti dalla spiaggia :D: )e faccio una treccia..poi a casa una passata di shampoo e balsamo lavano via tutto!!
Oltre a proteggere aiuta non poco a districare,infatti lo uso anche in inverno (non sempre e in minor quantità)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io non ho mai messo l'olio sui capelli al mare perché non ne capivo l'utilità :mirmo:
Ma da quello che leggo un senso ce l'ha in effetti... da questo forum c'è sempre qualcosa da imparare ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Ogni estate cerco qualcosa che mi ripari i capelli dal sole perchè 1)mi cadono a flotte 2)si schiariscono di un tono....e la cosa mi disturba.
Per molto tempo ho usato sotto suggerimento della mia parrucchiera una crema (dall'inci siliconico) che mi afflosciava di brutto i capelli.L'anno scorso ho sostituito questa crema con olio di jojoba,ma il risultato è stato deludente lo stesso.
Quest'anno proverò facendo l'hennè che ho letto schermi i raggi solari.
Non è un rimedio per la caduta,ma almeno(ammesso la cosa sia vera) non avrò quell'orrbile schiarimento.
Tentar non nuoce... ;)
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

A proposito di quello che dice princess...
Anche io ho il problemone della caduta in blocco dei capelli verso fine agosto, che ho capito essere collegata all'esposizione al sole.
Qualche rimedio per arginarla?