Colpi di sole..consigli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ok, metto queste due foto, ma solo per farvi vedere il taglio, perchè i colpi non si vedono qui

Immagine


Immagine
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
dvacqua83

Messaggio da dvacqua83 »

ragazze, qualcuna di voi ha provato a fare i colpi di luna/colpi di buio? da quanto ho capito sono l'esatto contrario dei colpi di sole, nel senso che, invece di schiarire, scuriscono. Siccome ho i capelli di un castano un po' spento, ho pensato di fare qualche striature un po' piu' scura, di un castano un po' piu' intenso. secondo voi faccio male?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio.
dopo essermi distrutta il cuoio capelluto con i coloranti senza ammoniaca della casting ecc......sto usando la tinta monili con cui per ora mi trovo abbastanza bene, il punto però è che non dura molto e devo rifarla spesso, poichè ho capelli bianchi, non molti ma tutti ben in evidenza.
è da un pò che penso a una soluzione definitiva o quanto meno più duratura e pensavo ai colpi di sole che come consiglia anche Lola sono la cosa migliore poichè non toccano la pelle, il punto è che sono mora: carnagione scura e capelli castano scuro ... come fare? non vorrei contrasti troppo forti ho paura di non starci bene ma se li faccio poco più chiari dei miei, i capelli bianchi si vedono lo stesso? c'è qualcuna tra voi come me ossia scuretta che li fa? con buoni risultati per i capelli bianchi?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

ciao bice :)
una mia amica scuretta come dici te e con problemi di coprenza capelli bianchi, si fa i colpi di sole tono su tono, di certo non biondi, ma un bel castano chiaro ramato, deve armonizzarsi con la tua base...l'effetto è luce!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie lizzy
... però credo che se non li fai abbastanza chiari quelli bianchi si vedono lo stesso o comunque non si confondono granchè ...
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

bice ha scritto:grazie lizzy
... però credo che se non li fai abbastanza chiari quelli bianchi si vedono lo stesso o comunque non si confondono granchè ...
bice no..chi l'ha detto??? la mia amica è dimostrazione che non è così!!!!
(e credimi ne ha diversi bianchi) e l'effetto è molto naturale!!
(certo che è stata un bel pò di tempo a parlare con il parrucchio sulla scelta dei colori!)

ora io sono quasi 100%ecobio per cui da drogata di casting che ero, più vari esperimenti e capelli di ogni colore...posso dirti che avendo una base scura e colpi di sole chiari sembravo un trans! :oo: ma è mia esperienza eh! ;) ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Allora ... ho deciso di provare i colpi di sole per dire addio alle tinte che mi distruggevano la cute, e anche a quelle leggere che non coprivano granchè.

E ora scusatemi ma ...... iiiiiuuuuutooo ... avrei delle domande da fare a coloro che fanno i colpi di sole per coprire i capelli bianchi.
vi prego non mi ammazzate :D: non li ho mai fatti ed è una scelta "ardua" per me:
-ogni quanto li fate? ossia dopo quanto tempo cominciano a vedersi la ricrescita e i capelli bianchi?
-quando tornate dal parrucchiere per la ricrescita vi applica il colore solo sulla ricrescita?

per quanto riguarda invece la cura dei capelli con colpi di sole, ci sono attenzioni particolari o faccio shamppo e balsamo normali come di solito?
tipo per es. le maschere della garnier (io uso quella olio di noce e foglie di pesco)
cioè ci sono prodotti particolari?
vanno bene impacchi d'olio, karitè, miele, ecc.......non è che il colore viene via prima con l' olio o cmnq si danneggia? e come leave-in cosa usate? il gel d' aloe?

:oops: grazie :oops:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:( nessuno mi aiuta? :(
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

bice ha scritto:Allora ... ho deciso di provare i colpi di sole per dire addio alle tinte che mi distruggevano la cute, e anche a quelle leggere che non coprivano granchè.

E ora scusatemi ma ...... iiiiiuuuuutooo ... avrei delle domande da fare a coloro che fanno i colpi di sole per coprire i capelli bianchi.
vi prego non mi ammazzate :D: non li ho mai fatti ed è una scelta "ardua" per me:
-ogni quanto li fate? ossia dopo quanto tempo cominciano a vedersi la ricrescita e i capelli bianchi?
-quando tornate dal parrucchiere per la ricrescita vi applica il colore solo sulla ricrescita?

per quanto riguarda invece la cura dei capelli con colpi di sole, ci sono attenzioni particolari o faccio shamppo e balsamo normali come di solito?
tipo per es. le maschere della garnier (io uso quella olio di noce e foglie di pesco)
cioè ci sono prodotti particolari?
vanno bene impacchi d'olio, karitè, miele, ecc.......non è che il colore viene via prima con l' olio o cmnq si danneggia? e come leave-in cosa usate? il gel d' aloe?

:oops: grazie :oops:
Personalmente ti dico che i colpi di sole distruggono il capello peggio di una tinta. Si tratta di decolorazione vera e propria con ossigeno dal 30 al 40% in base alla schiaritura voluta...
Io li feci biondi, i capelli erano distrutti nonostante mille cure e il cuoio sempre grasso. Dopo un mese si vedeva già la ricrescita e io la ODIO.. :?
I colpi di sole interi non andrebbero ripetuti prima dei 6 semi e ogni due mesi( se ci riesci) puoi farti riprendere le ciocchette... (che poi finisce sempre che te ne fanno di nuove e diventi completamente bionda... :twisted: ).
Se li fai chari gli impacchi d'olio li scuriscono.. :roll:
Mia zia li fa sui capelli bianchi, e fin tanto che erano pochini l'effetto era bello, ora che son molti di più le fanno il colore sotto e poi i colpi di sole...
Onestamente la ricrescita è terribile adesso .. :oo:
Io comunque mi son trovata malissimo.. Mi piacevano ma sembrava avessi paglia in testa.. :pig:
Prossimamente mi farò fare i colpi di luce con una tinta più chara del mio colore... la tinta non me li rovina affatto.. :ping:
Spero che passi qualcuno con esperienza diversa.. Magari i tuoi capelli sono più resistenti dei miei... :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

AAAAAAA :cry:
ma il mio problema sono proprio i capelli bianchi, non ne ho molti ma si vedono, sono castana,
e ho sempre fatto tinte, quelle senza ammoniaca della casting ma mi avevano distrutto la testa e ci ho messo un sacco per disintossicarli e ora stanno benissimo ma ci sono i capelli bianchi in bella mostra .... poi ho provato la tinta della monili che non ha nè ammoniaca nè resorcina nè acqua ossigenata e quindi > non copre bene i capelli bianchi o cmnq dovevo spessissimo insomma non era una soluzione.
Ma allora chi non sopporta le tinte in testa ed ha i capelli castani come me come deve fare per coprire i capelli bianchi?
per i colpi di sole la mia paura è che appunto tendi a schiarire sempre di più e io bionda proprio non credo starei bene.......
ma forse se facessi la tinta dal parrucchiere mi farebbe meno male? nel senso che io l' ho sempre fatta a casa da sola con quelle di casting, forse quelle che usa il parrucchiere sono diverse, saranno sempre piene di schifezze ma magari, che ne so, saranno fatte in modo da essere meno irritanti .......boh?!
uff.....non so che fare
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Io ti ho riportato la mia esperienza personale, ma magari tu facendoli ti trovi bene...
Tra l'altro ci sono diverse tecniche, ciuffi più corposi e distanziati o sottili e numerosi.. :D:
Puoi provare con questi ultimi e farti fare una decoloazione al 20%( esce molto delicato l'effetto) o al 30%..
Apparte la salubrità una tinta dalla parrucchiera è molto intensa e a me dura parecchio... :oops:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

bice ha scritto: Ma allora chi non sopporta le tinte in testa ed ha i capelli castani come me come deve fare per coprire i capelli bianchi?
per i colpi di sole la mia paura è che appunto tendi a schiarire sempre di più e io bionda proprio non credo starei bene.......
ma forse se facessi la tinta dal parrucchiere mi farebbe meno male? nel senso che io l' ho sempre fatta a casa da sola con quelle di casting, forse quelle che usa il parrucchiere sono diverse, saranno sempre piene di schifezze ma magari, che ne so, saranno fatte in modo da essere meno irritanti .......boh?!
uff.....non so che fare
ciao bice, eccomi castana e capelli bianchi. Io ho risolto con le sfumature, con il pettine. Ti schiariscono alcune ciocche che poi, con la tinta, alla fase lavaggio si amalgamano. Risultato: castano ramato. Le ciocche le puoi rinnovare ogni 3/4 mesi.
La tinta la faccio dal parrucco, anche io ho avuto la bella idea di farmela da sola ed ho usato wella, risultato capelli stopposi che ho poi dovuto tagliare. Non so dirti se le tinte del parrucco son colme di schifezze, ma l'effetto stoppa non lo ho più.
Domanda: ma quando ti fai la tinta in casa, la metti su tutti i capelli o solo sulla ricrescita?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie ragazze siete tanto gentili :)
quando facevo la tinta a casa dato che l' ho fatta per molto tempo e che usavo un colore molto simile al mio la mettevo solo sulla ricrescita cioè solo dove "mi serviva". Il problema è che dovevo farla ogni mese perchè essendo castana i capelli bianchi risaltano anche se sono pochi ragion per cui sto pensando ai colpi che come dice Lola "confondono le acque" e non toccano la pelle :)
questa cosa del pettine per le sfumature mi ispira, ma cos'è una tecnica che comunque fa il parrucchiere? cioè cosa dovrei chiedergli di preciso? voglio le sfumature col pettine?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

bice ha scritto: questa cosa del pettine per le sfumature mi ispira, ma cos'è una tecnica che comunque fa il parrucchiere? cioè cosa dovrei chiedergli di preciso? voglio le sfumature col pettine?
me le ha proposte il parrucco, ma credo che ti convenga dire chiaramente "sfumature col pettine" e chiedere a che volume. il mio usa al 20%, ci mette più tempo a schiarire, ma non danneggia i capelli.
Si è una tecnica che usa il parrucchiere, non oso pensare che mi uscirebbe se me la facessi io, loro valutano il giusto punto di schiaritura, il tempo di posa in base al tipo ed al colore originale dei capelli.
A me ha risolto tantissimo, faccio la tinta una volta al mese (giusto per la ricrescita canuta :evil: ) e le sfumature ogni 4 mesi.

Dimenticavo........ le sfumature sono utili appunto per non diventare bionda come con i colpi di sole.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

beh si mi sa che finchè non provo......chiedo al parrucchiere e vedo cosa mi consiglia tra colpi di sole più o meno chiari/sottili sfumature ecc.....e poi è da molto che sto pensando ai colpi di sole, male che và ci faccio una tinta sopra.....vedremo.....vado la prossima settimana.....speriamo ...

Per quanto riguarda le cure, l' olio allora lo lascerò stare, vanno bene invece per fare impacchi il burro di karitè, il miele, il limone e come leave-in il gel d' aloe? non interferiscono col colore dei colpi di sole vero?
e per lo shampoo e il balsamo posso usarne uno qualunque o dovrò avere attenzioni particolari?
dato che comunque saranno capelli trattati vorrei curarli per bene ma per i colpi di sole proprio non so quali siano le cure più indicate, e se chiedo al parrucchiere sicuramente se ne uscirà con robe siliconiche e sintetiche.
grazie ancora
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

AAAAAAA domani vado a fare i colpi di sole.....speriamo bene :roll:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Bice,
Io ti consiglio la tinta perchè le sfumature danneggiano molto il capello.In ptratica lo decolorano e dopo qualche lavaggio sembra stoppa.
Io ho un po' di capelli bianchi sparsi e uso con molta soddisfazione Wella color touch che è semipermante,mi dura un mese e mezzo e ritocco solo la radice.I capelli rimangono morbidi e non si sfibrano e conta che li ho molto lunghi.Lo trovo dai negozi di forniture per parrucchieri e ovviamente lo faccio da sola..
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie cristina del consiglio :) .....allora, il mio parrucchiere mi ha fatto prima un color cioccolato di fondo perchè per nascondere i miei capelli bianchi me ne avrebbe dovuti fare molti ed essendo scura sia di carnagione che di capelli......e poi mi ha fatto solo qualche screziatura più chiara perchè non avendoli mai fatti mi ha consigliato di vedere se mi piacciono e nel caso la prox volta li aumenta magari schiarendo poco di più anche il fondo.
Gli ho chiesto che tipo di tinta ha usato e mi ha solo detto che è la migliore che usa per le sue clienti, io non ho sentito puzza di ammoniaca, e sento il mio cuoio capelluto sano e pulito, non è rimasta quella patina sporca che mi restava con casting...insomma a parità di schifezze quelle che usa il parrucchiere saranno cmnq migliori come prodotto, ora valuterò nel tempo quanto mi durerà e come reagirà la mia testa :)
la mia speranza ovviamente è quella di arrivare a poter nascondere i bianchi solo coi colpi di sole (anche se essendo scura...non so...) perchè anche se danneggiano il capello preferisco curare un pò di più i capelli che avere il contatto di quelle sostanze con la cute.....vedremo, per ora mi piacciono, insomma visto che ho il problema dei capelli bianchi almeno mi diverto un pò coi colori ;)
Ah dimenticavo il prezzo: tinta di fondo cioccolato, qualche colpo di sole + taglio = Euro 35 :)......ha detto però che i colpi me li ha regalati ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
rory78
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/02/2009, 10:42

Messaggio da rory78 »

bice ha scritto: per ora mi piacciono, insomma visto che ho il problema dei capelli bianchi almeno mi diverto un pò coi colori ;)
Ah dimenticavo il prezzo: tinta di fondo cioccolato, qualche colpo di sole + taglio = Euro 35 :)......ha detto però che i colpi me li ha regalati ;)

Mi sa che è un bellissimo colore quello che hai, vedrai che ti troverai bene, e poi, cambiare fa bene pure all'umore. Hai pagato veramente poco!!
Mi fa piacere che tu sia rimasta contenta del risultato :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:) grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)