come far durare di più lo smalto?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie! seguirò il tuo consiglio ;) in questo periodo non so perchè, mi sono fissata con le unghie..forse un pò è anche colpa vostra ;)
da tempo avevo abbandonato lo smalto (quai tutto l'inverno a dire il vero) ma ora, come resistere alle nuove colezioni di smalti mat coloratissimi?
Cercherò di arginare il problema applicando dosi generose di oli: a tal proposito, voi mettete l'olio sull'unghia anche prima di stendere lo smalto (chissà se anche questa può essere una stategia per "nutrire" l'unghia addolcendo l'applicazione di smalto,o può interferire con la durata dello smalto stesso? :roll: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Francy75
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2010, 16:43

qualcuna sa dirmi ce marca prendere??

Messaggio da Francy75 »

ciao donne!
bella questa dritta.... io ho 2 problemi:
1. lo smalto non si asciuga mai
2. si 'stacca' letteralemtne dell'unghia...

pensavo di fare il gel, ma a logica si dovrebbe staccare anche quello...
ho provao diversi smalti indurenti etc ma sena grossi risultati, davvero posso provare un GEL INDURENTE a casetta mia??
poi provo comunque con l'olio d'oliva.... just in case!
;-)

grazie!

F.
Sweethappy ha scritto:io la faccio dall'estetista la ricostruzione delle unghie quindi non so indicarti prodotti specifici da usare,so che in profumeria (a volte anche al super) vedo i kit per fare la ricstruzione a casa o i singoli prodotti di diverse marche,quindi presumo che fra questi ci sia qualcosa tipo un gel indurente o uno smalto protettivo.
Tu dovresti mettere il tuo bellllllllllllllisssimo smaltino nuovo di Chanel e sopra un lucido o comunque un prodottino "resistente agli urti e ai detersivi".

Bacio.

Immagine
Bianconiglio
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2010, 13:26

Messaggio da Bianconiglio »

Scusate ragazze, ma continuo a non capire. Dopo aver messo lo smalto e fatto asciugare, passate l'olio d'oliva, massaggiate, e poi...? Voglio dire.. rilavate le mani? Perché l'olio d'oliva non viene assorbito..
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Io devo comprare l'olio di ricino perché tutta la serie di smalti mi ha rovinato le unghiettine :( e non vedo l'ora di ri-colorarle ;P

Baci!
xxx
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Svirtry ha scritto:le gocce che uso io contengono solo siliconi, e mi sembra che ce ne siano diversi di prodotti simili in commercio.
non ricordo la marca delle gocce di cui si è parlato (mi sembra ne parlassi proprio tu)
elenamar ha scritto:Leggendo un po' in giro su internet mi sembra che ne esistano di top coat senza toluene and co.

Poi bisogna vedere quali fanno fanno bene il loro lavoro e quali no. A breve non ne provero' altri, perche', come dicevo, ora ho preso questo e lo uso. In futuro se dovessi provarne altri vi faro' sapere.

Intanto mi informo e continuo a leggere anche le vostre esperienze :)
Si infatti farò anche io così, per ora il seche è davvero ottimo, secca subito e lascia le unghie lucidissime.
Quello della Sally Hansen non mi piace per niente, anche se sembra avere l'inci meno peggio, in realtà non secca subito ed ha un odore che dura per giorni e che mi da molto fastidio (soprattutto quando ho mal di testa), inoltre fa troppo spessore sull'unghia che mi pare che soffochi.
Altra pecca è la boccetta di vetro rosso :? una volta finito il contenuto, non la potrò riutilizzare per qualche esperimento di colore di smalto.
Una via di mezzo mi pare il maybelline 5 seconds, asciuga davvero subito, lascia uno strato sottile, anche se non lucida molto. L'inci è minimale ma contiene in fondo tosilamide.

L'olio d'oliva con o.e.limone lo metto dopo aver totlto lo smalto, a contatto con l'unghia e lo lascio per un po, perchè indurisce le unghie e il limone contribuisce a togliere il giallo. Non mi è sembrato che aiuti ad asciugare lo smalto, percio non lo metto sopra. Per quanto riguarda la durata è un problema che sento poco, perchè cambio spesso.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

lollina ha scritto:Questo prodotto è semplicemente magnifico!!! Non ho trovato nulla di eguagliabile.
moooolto interessante! qualcuna sa dirmi il costo?
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Bianconiglio ha scritto:Scusate ragazze, ma continuo a non capire. Dopo aver messo lo smalto e fatto asciugare, passate l'olio d'oliva, massaggiate, e poi...? Voglio dire.. rilavate le mani? Perché l'olio d'oliva non viene assorbito..
Io la sera ho applicato lo smalto, ho fatto asciugare e poi ho passato l'olio di oliva. Non una vagonata :D: ne ho messo un po' su un dischetto di cotone e l'ho passato sulle unghie. E sono andata a dormire.
La mattina ho applicato il top coat dopo essermi lavata le mani.
Lo smalto blu della Kiko è stato impeccabile per cinque giorni senza troppe accortezze.
Stasera riprovo: smalto rosso.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Nemmeno con l'olio mi dura lo smalto,nel giro di poche ore è già scheggiato...io uso l'olio extravergine però,cambia?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io con l'olio devo ancora provare, ma il metodo acqua non sembra male... con quello sicuramente mi durano di piu' che col top coat, e dire che avevo preso l'instant nail gloss della Revlon di cui si parla assai bene... solo che quando uso quello entro 24 ore comincio ad avere problemi, senza passano anche 3 giorni perche' veda qualcosa che non va...
tranquillity
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/03/2010, 14:30
Località: Parma

smalto che dura pià a lungo

Messaggio da tranquillity »

beh quella dell'olio di oliva prorio non la sapevo! L'ho appena detto a una mia collega che va matta di smalti e anche lei ne era ignara, ma lo proveremo entrambe sicuro :cin:
Io per esempio noto che dura un pochino di più quando sotto applico lo smalto trasparente e poi una volta asciutto metto quello colorato.

Thanks :)
Let the things you love be your escape...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

ho provato sia la top-coat di clarissa nails (butyl acetate, ethyl acetate, isopropyl alcohol, nitrocellulose, camphor): si asciuga abbastanza rapidamente, non fa strato doppio, lucida e mantiene tutto fermo lì; sia l'olio (ma io ho messo quello della lola olio di oliva+o.e. al limone per rinforzare le unghie) e massaggiato sulle unghie; sono andata a letto e stamattina niente più sbavature sulle dita e contorni unghia (sarà stato l'olio), unghie dure, smalto bello lucido e senza alcun difetto ...ho sottoposto tutt'oggi ai peggiori trattamnti le unghie (volevo fare la prova "da sforzo" :D: ): lo smalto è ancora lì. Non so se è l'effetto della top-coat di clarissa nails o dell'olio. Vedrò quanti giorni resiste sulle unghie.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

Vati ha scritto:
Svirtry ha scritto:le gocce che uso io contengono solo siliconi, e mi sembra che ce ne siano diversi di prodotti simili in commercio.
non ricordo la marca delle gocce di cui si è parlato (mi sembra ne parlassi proprio tu)
hurry up di zoya
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

prova effettuata: la top-coat (nel mio caso quella di clarissa nails) aiuta a far durare lo smalto di più, è vero; l'olio non credo c'entri molto, piuttosto aiuta a togliere i residui e rinforza le unghie se usato da solo (senza smalto).
Ma la prova che ho fatto mi ha definitivamente convinta di una cosa: quello che fa durare lo smalto più a lungo di tutto è: il non fare niente con le mani e basta; se usi le mani come faccio io o se anche fai poco poco di faccende in casa lo smalto non ti può durare più di due giorni al max. Quindi chi fa le faccende di casa e ha lo smalto bello lucido e perfetto tutti i giorni non menta: se lo risistema ogni dì.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

giggi ha scritto:Quindi chi fa le faccende di casa e ha lo smalto bello lucido e perfetto tutti i giorni non menta: se lo risistema ogni dì.
molti fattori concorrono alla durata: base, smalto usato, top coat, il modo in cui vengono applicati... ogni cosa ha la sua importanza. una buona manicure a me dura diversi giorni senza più toccarla, facendo i mestieri tutti i giorni e non solo a casa mia! (ovviamente utilizzo i guanti ma questo è essenziale anche per non rovinare la pelle delle mani) ;)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Svirtry ha scritto:... ovviamente utilizzo i guanti...
ecco, appunto, io no.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

io sono costretta, già usando tutti i riguardi tendo a ritrovarmi le mani che fanno l'occhiolino ai pitoni in piena muta! [smilie=icon_lol.gif]
Bianconiglio
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/03/2010, 13:26

Messaggio da Bianconiglio »

Ragazze, mi son messa lo smalto rosso della Kiko, con olio come appunto dicevate.. Questo giovedì sera.. Secondo me funziona. Non so se sia solo una cosa psicologica eh.. Certo, ora in fondo è scheggiato.. Ma secondo me non quanto lo sarebbe stato senza olio..
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Io sto provando a verificare se la differenza la fa applicare lo smalto anche sullo spessore dell'unghia.
Sono inesperta in fatto di unghie laccate e non avevo mai pensato a colorare anche lo spessore.
Cosa mi dite al riguardo ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

I miei smalti solitamente non si scheggiano, però si consumano sulla punta. Penso che dare lo smalto sullo spessore migliori la durata, ma avendo le unghie corte non lo posso applicare sullo spessore, perchè tingerei la pelle.

Piuttosto sapete mica se usare una base può evitare l'ingiallimento (l'arrossamento nel mio caso) delle unghie? E' il colore contenuto nello smalto a causarlo, e questo dovrebbe limitarlo. Dopo un mese continuato di uso di smlato (assai colorato tra l'altro) comincio ad avere questo problema :roll:
....anche se, in realtà è un falso problema, perchè tanto le tingo!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Vati ha scritto:Piuttosto sapete mica se usare una base può evitare l'ingiallimento (l'arrossamento nel mio caso) delle unghie? E' il colore contenuto nello smalto a causarlo, e questo dovrebbe limitarlo. Dopo un mese continuato di uso di smlato (assai colorato tra l'altro) comincio ad avere questo problema :roll:
....anche se, in realtà è un falso problema, perchè tanto le tingo!
secondo me non e' un falso problema perche' puo' capitarti di non poterle tingere... e sicuramente non e' un indice di salute delle unghie.
La base e' indispensabile; io uso spessissimo lo smalto ma sempre con essa e quando non ce l'ho su hanno una colorazione normale e sana.


Invece quel che personalmente tedia me e' che ho comprato il top coat (uno Revlon di cui si parlava benissimo anche qui) e le unghie con esso mi durano DI MENO... o_O;;;
In compenso il metodo dell'asciugatura sotto l'acqua fredda funziona parecchio e me le tiene anche decenti per alcuni giorni.