Decolorare i peli

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Se tutto sta nell'esfoliazione basta usare una buona spugna o un guantino tutte le docce, no? Io faccio così ed uso il silk-epil e peli sottopelle non ne ho più avuti...
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Purtroppo nel mio caso non è così matematico. Quando facevo il silk-epil facevo scrub molto regolarmente, alternando pappette esfolianti al guanto magic peel... ma i peli si incarnivano lo stesso molto in profondità.
Ora facendo la ceretta posso fare meno scrub e ho [no linguaggio sms] meno peli sottopelle, e sono più in superficie quindi più facili da tirare fuori!

Forse non è dovuto solo all'esfoliazione che dà la ceretta, ma anche al tipo di strappo: secondo me nel silk epil c'è qualcosa di maligno che me li fa ricrescere storti! Avevo una quantità incredibile di peli messi in orizzontale :oo: Mi deturpavo cercando di toglierli con la pinzetta ma non ottenevo nulla, solo cicatrici.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Posso decolorare i peli se uso l'autoabbronzante?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

No, perchè si schiarisce pure l'abbronzatura.. :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

E ora come faccio?! :oo:
Anche con la ceretta vero? :oops: :oops: :oops:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Purtroppo anche la ceretta schiarisce leggermente il colorito,perchè lo strappo esfolia la pelle.
Io dopo un mese di autoabbronzante avevo le gambe nere e con la ceretta ritornarono mozzarella..
Falli col silk epil.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Mi sono presa di coraggio e ho provato con i baffetti! Nei 4 gg precedenti avevo usato l'autoabbronzante tutti i giorni e... non è successo niente!

:oo:

Non sono scolorita... allora quest'autoabbronzante non fa proprio niente! :mah:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mi chiedevo... ci sarà una formuletta schiarente da usare in gravidanza? La gine mi ha consigliato la pinzetta, ma sinceramente sotto il mento :twisted: dove solitamente facevo l'ago mi scoccia alquanto :twisted: :twisted: :twisted:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

io ho sempre usato la crema decolorante OXY rapid per i baffetti, solo che nel corso degli anni ho notato due cose strane..

- già qualche anno fa avevo notato che i peli, finito l'effetto trasparente della crema, tornavano più scuri di prima..sempre più scuri.. come se ci fosse qualcosa all'interno della crema che causasse appositamente un effetto rebound: più la uso più mi diventano scuri e più devo utilizzarla spesso..

- inoltre, da un annetto ho notato che mi ha fatto diventare la pelle sopra le labbra (quindi dove applico la oxy per i baffetti) molto più scura rispetto al resto del viso!! :mirmo: come se fosse una specie di macchia marroncina, ma non è proprio una macchia, è più una zona scurita che non ha una delimitazione netta. si vede proprio tanto, sembra che abbia perennemente i baffetti quando in realtà o sono trasparenti perché ho usato la oxy (ma l'effetto trasparente della crema ormai dura molto meno rispetto ai primi anni in cui la usavo) oppure li ho tolti un pò con la pinzetta, e invece è sta cavolo di "ombreggiatura" più scura! :evil:

secondo voi cosa può essere? se può essere d'aiuto per capire il perché posso mettere anche l'inci della crema oxy.. non so più cosa fare!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ma scusa kimy, non la usare più :oo:
puoi o cambiare marca, oppure fare come hanno spiegato le ragazze sopra... in ogni caso lascia la pelle tranquila per un po', secondo me ritorna normale.
poi magari usa un po' di crema grassa sotto la "pappetta", come suggeriva mapink, così la pelle rimane più protetta
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

ma scusate per i baffetti, fate la ceretta :oo: due strappi e passa la paura, senza pastrocchiare con creme decoloranti e intrugli vari...
"We are all mad here" :D:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

però ad esempio a me la ceretta fa irritare tantissimo la zona, non è che diventa rossa, ma già il giorno dopo è tutto un brufoletto :? Uff :roll:
Elysina
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

elysina, a me questo succedeva sulle guance, o meglio zona basette :D:
ogni tanto crescono dei peletti che mi danno fastidio, ma ultimamente non li toglievo più perché dal giorno dopo e per varie settimane mi venivano parecchi brufoletti!
io ho risolto facendo un impacco di pasta allo zinco (io uso quella fitocose che non è proprio pasta all'acqua perché ha anche una quota grassa), lo lascio almeno un quarto d'ora, poi risciacquo delicatamente e ne metto un altro po' come crema.
io poi passo un po' di disinfettante prima della ceretta, giusto per sicurezza.
mai avuto più un brufoletto!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io dopo la ceretta al labbro (ma anche quella all'inguine o alle ascelle) passo un velo di gentalyn beta per i primi tre giorni e mi salvo dai brufoletti :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Grazie dei suggerimenti, riproverò! :)
Elysina
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Jinlian ha scritto:ma scusa kimy, non la usare più :oo:
puoi o cambiare marca, oppure fare come hanno spiegato le ragazze sopra... in ogni caso lascia la pelle tranquila per un po', secondo me ritorna normale.
poi magari usa un po' di crema grassa sotto la "pappetta", come suggeriva mapink, così la pelle rimane più protetta
grazie mille per la tua risposta! il problema è che questa sorta di macchia c'è ormai da un anno e non è andata via pur riducendo drasticamente l'utilizzo della crema oxy. io vorrei tanto riuscire a farla andare via o almeno ad attenuarla! conoscete qualche rimedio - naturale e non - per schiarire la pelle? ho guardato la discussione sulle macchie della pelle ma questa ripeto non è proprio una macchia, è un'ombreggiatura più scura che però proprio lì dove ci stanno i baffetti è parecchio 'scomoda'... :oops:

hai ragione :D: cambierò marca allora (ne conoscete altre oltre la oxy?) oppure proverò a fare come fate voi solo che non ho ben capito...ci vuole acqua ossigenata a 20 volumi e decolorante per capelli giusto? ma decolorante a che 'misurazione'? io ho paura di fare disastri visto che non si tratta di zone che magari rimarrebbero più nascoste, decolorerei solo i baffetti e il viso è ben visibile ogni giorno dell'anno..per questo preferirei provare con un'altra marca..
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io -ma io parlo per me stessa- uso l'acqua ossigenata a 20 volumi ALLUNGATA con un goccio d'acqua e un po' di decolorante, ma semplicemente perchè, essendo bionda finta, sono cose che ho già in casa.

Il decolorante non ha alcuna misurazione, è polvere bianca o blu in bustine da aggiungere all'acqua ossigenata.

Faccio la pappetta e tengo in posa finchè non sono soddisfatta.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

littlebritain ha scritto:Io -ma io parlo per me stessa- uso l'acqua ossigenata a 20 volumi ALLUNGATA con un goccio d'acqua e un po' di decolorante, ma semplicemente perchè, essendo bionda finta, sono cose che ho già in casa.

Il decolorante non ha alcuna misurazione, è polvere bianca o blu in bustine da aggiungere all'acqua ossigenata.

Faccio la pappetta e tengo in posa finchè non sono soddisfatta.
grazie grazie!! :D: ma quindi per il decolorante basta dire 'decolorante' e non esiste nessuna diciamo..'tonalità' ? non so se risco a farmi capire.. cioè la tonalità dipende dal tempo di posa e non dal tipo di decolorante che ho acquistato? cambia qualcosa tra polvere bianca e polvere blu?

dove posso trovare questi prodotti (acqua ossigenata e decolorante)?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

non credo che tu possa fare disastri, alla peggio non ti decolora niente... al max segui le indicazioni che danno per la decolorazione dei capelli se preferisci seguire delle dosi!
l'idea della crema sotto mi pare buona (anche se io devo dire che faccio la ceretta).

in ogni caso io penso che un cosmetico ti fa venire una macchia debba essere dismesso subito!
inoltre credo sia oppurtuno non fare più trattamenti in quella parte di pelle per un po', per vedere se si riprende.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

kimy ha scritto: grazie grazie!! :D: ma quindi per il decolorante basta dire 'decolorante' e non esiste nessuna diciamo..'tonalità' ? non so se risco a farmi capire.. cioè la tonalità dipende dal tempo di posa e non dal tipo di decolorante che ho acquistato? cambia qualcosa tra polvere bianca e polvere blu?

dove posso trovare questi prodotti (acqua ossigenata e decolorante)?
Il decolorante decolora = toglie il colore, depigmenta il pelo/capello.
Non è una tinta, non colora, quindi non ha nessuna tonalità.
Si presenta sotto forma di bustine (costo da 1 euro a 2 euro ciascuna a seconda della marca) e può essere bianco o blu.
Quella blu dicono sia anti-giallo.
Io non ho notato nessuna differenza.

Non so di quale parte della Liguria sei, se fossi di La Spezia potresti andare da Poupette o da Capogiro. Vanno benissimo i negozi che vendono all'ingrosso articoli da estetista e parrucchiera. Li trovi sulle pagine gialle.

Comunque sei sicura di voler continuare a decolorarti i peli?
Forse per la tua pelle non è la soluzione migliore se ti è venuta una macchia scura.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: