Deodorante in crema efficace

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da favetta »

Che velocità Lola!!Grazie...
Secondo te un 10% risulta troppo aggressivo? O meglio pertire magari con un 5% e poi aumentare gradatamente se vedo che non mi crea peoblemi a lungo termine?!
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da Serena »

Sì, il mio consiglio è di andarci pianino, comincia con poco ché ad aggiungere sei sempre in tempo e ora che ha rinfrescato non serve battere i record di efficacia sotto il solleone, anche perché le irritazioni da alcool sono una brutta bestia ;)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da favetta »

Grazie Serena...Seguirò il tuo consiglio...Meglio non rischiare visto i miei precedenti con i deodoranti...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da fabiana.sa »

ricetta del deo in crema fattaaaaaaaaaa :)) è venuto davvero bene e sono già due giorni che lo sto usando...ora aspetto ancora qualche giorno per fare il test d'uso e poi vi aggiornerò
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da Lola »

bene bene, ricordati la foto!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: PROGETTO Deodorante spray efficace

Messaggio da Silvietta* »

fabiana.sa ha scritto: Alla luce di ciò ho pensato a questa ricetta, ditemi se è fattibile o ho fatto di nuovo un buco nell'acqua:
FASE A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 3

FASE B
olio cocco 1
caprilico caprico trigliceride 2
burro di cacao 1
cera d'api 0,5
dry flo 1
aperoxid 1
tocoferolo 1 (antiossidante)
zinco ricinoleate 2 (assorbiodore)
trietile citrato 5 (bloccante enzimatico)
olivem 1000 5

FASE C
estratto glicolico amamelide 3 gr (astringente)
o.e. limone 5 gtt
o.e. salvia 3 gtt
o.e. tea tree 2 gtt
profumazione
Magari sono io che sono fusa :toilet: ma...non va il conservante in una formula così? Se il suo pH ottimale è 5, è sufficientemente basso affinché non si sviluppino batteri? Credevo che il discorso valesse per pH più acidi, intorno al 4, o al contrario ben basici, intorno al 9...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da Galatea »

Si tratta sicuramente di una dimenticanza :)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da fabiana.sa »

si infatti ho dimenticato di scrivere nella ricetta il conservante ;)...ma in quello che ho fatto ce l'ho messo tranquilli :lol: :lol:
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: PROGETTO Deodorante spray [EDIT: in crema] efficace

Messaggio da Silvietta* »

Ah ok, no perché la stavo scopiazzando e mi è venuto il dubbio :D:
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da fabiana.sa »

ciaooooo,
ho inserito la ricetta definitiva del deodorante in prima pagina.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Lola »

Silvietta, trattandosi di una formula elaborata da una ragazza che è chiaramente inesperta, non potresti almeno aspettare che l'abbia recensita positivamente?

Io non riesco a capire questa mania di copiarsi tra novellini; cosa volete imparare da chi ne sa esattamente come voi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da fabiana.sa »

Lolaaaaa ma cosa ne pensi della ricetta??...aspetto con ansia una tua opinione :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Lola »

Te l'ho già data all'inizio.

Piuttosto a me interessa la tua opinione su questo spignatto, che non l'hai data.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da fabiana.sa »

siiiii Lola la mia opinione l'ho scritta in prima pagina nel 1° post sotto la "ricetta definitiva" che ho inserito ieri....il deodorante l'ho provato per una settimana insieme a mia madre e mio padre :), c'è tutta la recensione scritta......non l'hai vista???????ho messo anche la foto!:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Lola »

fabiana.sa ha scritto:c'è tutta la recensione scritta......non l'hai vista???????
fabiana non è che mi controllo i topic continuamente riga per riga per vedere se qualcuno si è editato i messaggi, tengo d'occhio moltissime cose in questo forum e moltissimi spignatti, non solo il tuo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da fabiana.sa »

certo lo so figurati.....è che ci tenevo che vedessi l'esito della ricetta.....della mia prima ricetta.....tutto qui!
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Meredith47 »

Lola ha scritto:Io non riesco a capire questa mania di copiarsi tra novellini; cosa volete imparare da chi ne sa esattamente come voi?
Lola, so che hai detto che non si copia tra novellini, ma io ho cercato una ricetta di un deodorante in crema ma non l'ho trovata nel forum..quindi avevo pensato di ispirarmi a questa ricetta, che ne dici??
Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Lola »

Va bene, se devi rifarla aumenta il ricinoleato a 3 il resto è ok.

Il ricinoleato ha una bellissima caratteristica: metti che sudi tanto e il deo non riesce ad affrontare l'onda di piena ed inizi a puzzare, poi interviene il ricinoleato che nel giro di mezz'ora al massimo ti torna a rendere profumata. Funziona come le nasse per catturare il pesce, la molecola odorosa entra e non esce più. Purtroppo fa lo stesos lavoro anche con la profumazione, se la mangia, quindi bisogna abbondare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Meredith47 »

Avevo pensato di rifarla perchè è l'unico deo in crema che ho trovato sul forum!!
L'unica cosa che mi rende un pò perplessa è la xantana a 0,5..non fa sudare?? dici che migliorerebbe con 0,2 di xantana e 0,3 di carbomer??
Il ricinoleato è l'unica sostanza che mi manca e vorrei ordinarlo da Vernile..ho etto sulla scheda tecnica che il suo punto di fusione è circa a 80°C, quindi si deve emulsionare a quella temperatura??
Grazie ancora :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante in crema efficace

Messaggio da Lola »

Sì migliorerebbe con il carbomer. Io facevo una cosa simile, che aveva anche allume, quindi il carbomer non ce lo potevo mettere.
Per il ricinoleato, non aspettare che sia proprio fuso, quando è fuso il resto tu emulsiona e frulla, avrai ragione anche del recalcitrante ricinoleato. Ho imparato a fare così col behentrimonium che ha lo stesos problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."