Pasta Ossido di zinco calendula carota

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gattaviola
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/07/2012, 17:53

Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Gattaviola »

Ciao a tutte, con molta soddisfazione e anche molto timore di aver commesso errori , vi presento la mia prima cremina !!
prima pero, vorrei ringraziare Lola, e tutte voi, se non ci fosse questo forum, io non lo avrei mai fatto, leggere le vostre ricette, i vostri consigli, le vostre prove mi ha dato la forza e la voglia di diventare anch io una piccola spignattatrice....(graze a questo ho speso piu di 200 eurini :cry: x ordini on line ecc, speriamo bene!!)
se ho sbagliato qual cosa per favore, avvisatemi.

fase A
cera d api 6
burro di karitè 52
ossido di zinco 8
olio di mandorle dolci 10

fase B
oleolito camomilla 4 (1/4 olys, 1/4 olisana*, 1/4 olio di oiva pugliese bio, 1/4olio di girasole)
oleolito calendula 4 (1/4 olys, 1/4 olisana*, 1/4 olio di oiva pugliese bio, 1/4olio di girasole)
carot tissue oil 4** comprato da gracefruit
gel di aloe 8
vitamina A C E 1 fluido inci Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Retinylpalmitate,Tocopherol
pantenolo 1
bisabololo 1
fibrostimuline p 1 inci idrolyzed wheat protein
antiranz 8 gtt
frag. cashmere cream 5 gtt
*olisana comprato al supermercato ingredienti''olio di colsa a basso contenuto di acido erucico 60% olio di vinaccioli 20% olio di riso 10% olio di mais 9% olio di sesamo 1%
**tradotto. Tessuto Olio di Carota - questo olio arancio scuro è in realtà un estratto di pigmenti tessuto carota. Aggiunge un brillante colore giallo sole a saponi. Ricco di beta-carotene, vitamine A, B, C, D ed E, fa una splendida aggiunta a creme e lozioni
.


http://img84.imageshack.us/img84/3353/2287e.jpg

Immagine

Questa pasta l ho fatta per usarla sugli arrossamenti della pelle a mo di 'pasta fissan', io ne uso molta e ultimamente ne avevo comprate alcune in un discount, ma mi succedeva che applicata la sera, ad esempio, nella zona inguine, la mattina seguente lavandomi la trovavo tutta ammappata in grumi :twisted: e mi ritrovavo con la pelle secca e screpolata.
sto usando questa da un po di giorni, e la trovo fantastica, non fa l effetto grumi non mi secca la pelle e se ho un arrossamento mi sparisce in neanche 2 ore, magari è l effetto placebo :lol: , l unica cosa è che no fa la schia bianca come la fissan, forse ho sbagliato qualcosa?

O.t. ho fatto pure 2 bellissimi burri di cacao. lo spray anti zanzare e il dopo puntura sono davvero felicissima. grazieee a voi
Ultima modifica di Gattaviola il 27/08/2012, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da tagliar »

- oleoliti: devi mettere in che olio sono
- carot tissue oil: è olio di carota?
- vitamina A C E: che prodotto è? In che forma?
- fibrostimuline p: cos'è?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Gattaviola
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/07/2012, 17:53

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Gattaviola »

:oops: provvedo subito scusa.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Laura »

Puoi illustrare la procedura che hai seguito?
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Yukari »

posso dire che mi sembra la ricetta di carlita con più ingredienti? :roll:

e controlla il pH nel tempo, mi raccomando ;)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
piccante

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da piccante »

Mi sembra ricca, è carina a vedersi, anche se non ti so dire per la formula che io sinceramente la mia pasta all'ossido di zinco la povera, al massimo il bisabololo, poi basta perchè essendo che va anche in alcune parti delicate :oops: non ci metto vitamine pantenolo perchè ho un po' paura, sono per la politica meno cose è meglio è. Ma il fibrostimulin di ds è fitocheratina, giusto ?

oddio che voglia di uovo con lo mzucchero m'hai fatto venire :pig:
Gattaviola
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/07/2012, 17:53

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Gattaviola »

Yukari ha scritto:posso dire che mi sembra la ricetta di carlita con più ingredienti? :roll:

e controlla il pH nel tempo, mi raccomando ;)
ahhaa si si puoi dirlo perche è vero, la ho solo aggiustata per le mie esigenze, o meglio con quello che avevo e che da principiante mi sembrava andasse bene, ricalcolando le percentuali abbassando un po il burro di karitè e il gel d aloe per inserire piu oleoliti, grazie per il consigli del ph?? ma ,scusa l ignoranza, il ph si modifica o si puo modificare nel tempo? e se si modifica come mai? e qualora dovesse modificari la devo buttare o la si puo''riaggiustare''?

per laura
il procedimento è come quello di carlita cioè
prima ho messo la cera a scigliere a bagno maria poi ho aggiunto il burro di karitè e l olio di mandorle con dentro ''sciolto''l ossido di zinco, o tolto dal fuoco aspettato qualche minuto che si raffreddasse un po, e poi ho aggiunto gli oleoliti, gli attivi, la fragranza il gel di aloe vera e antiranz, ho mescolato molto xke ho trovato un po di difficoltà a amalgamare bene il composto con il gel d aloe.

Il Fibrostimuline P sono le proteine del grano idrolizate
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Laura »

Gattaviola ha scritto: ho trovato un po di difficoltà a amalgamare bene il composto con il gel d aloe.
Immaginavo, secondo me non si è amalgamato, non in maniera durevole.
Questi mix io li trovo utili per l'uso casalingo, ma non sono stabili e vanno sempre rimescolati, anche perchè l'ossido di zinco è vagamente disperso e non "sciolto" ;) come anche le proteine del grano.
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Diva »

Il colore è stupendo :ok:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Gattaviola
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/07/2012, 17:53

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Gattaviola »

si il colore è bellissimo ed è dato dal olio di pigmento di carota!! spero faccia anche bene xd
Gattaviola
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/07/2012, 17:53

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Gattaviola »

Laura ha scritto:
Gattaviola ha scritto: ho trovato un po di difficoltà a amalgamare bene il composto con il gel d aloe.
Immaginavo, secondo me non si è amalgamato, non in maniera durevole.
Questi mix io li trovo utili per l'uso casalingo, ma non sono stabili e vanno sempre rimescolati, anche perchè l'ossido di zinco è vagamente disperso e non "sciolto" ;) come anche le proteine del grano.
ma allora come si fa a sciolgliere l ossido di zinco, in effetti spalmandola si sente leggermente ''sabbiosa'' ma anche la pasta fissan vera fa lo stesso effetto, che a me non so perche ma piace tantissimo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pasta Ossido di zinco calendula carota

Messaggio da Laura »

L'ossido di zinco non si scioglie mai, ti consiglio di leggere il topic dedicato all'ingrediente nella sezione apposita.