Crema mani da massaggio

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: Progetto: crema mani antiprurito (aiuto!)

Messaggio da piccante »

Perchè cos'hai contro le schiappette old entry ? :twisted:

Aggiornamento : Stamattina sono andata in farmacia e mi hanno consigliato una soluzione al salicilico m.Viti, dopo farò un altro giro in un'altra farmacia, non mi fido molto.
E vado dal medico di famiglia
(ma quella è pazza! qualsiasi cosa per lei è sempre una micosi ! :evil:

Ieri sera la cremina l'ho fatta, con un piccolissimo incidente di percorso
(ho fatto una cazzata colossale, mi gioco il ban questa volta, altro che new entry...)
Dopo i vostri commenti di toccare il meno possibile l'acqua mi ero promessa di non toccare la cremina prima di aver consulato qualcuno, ma fatto sta che verso notte, le mie mani erano come dei cammelli nel sahara e la mia crema è stata l'acqua, non ho resistito, ho preferito massaggiarmi quella anzichè iniziare a grattarmi con le unghie.

Se il dottore dice che posso comunque mettere la crema, e la suddetta resiste al test d'uso, poi la pubblico. :twisted:
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Progetto: crema mani antiprurito (aiuto!)

Messaggio da bubba »

Se hai molto prurito metti del ghiaccio in un sacchetto di nylon e lo appoggi alla parte. Le soluzioni e gli unguenti salicilici vanno bene quando la fase acuta è terminata.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
piccante

Re: Crema mani da massaggio

Messaggio da piccante »

Tagliar non l'ho fatto apposta, non volendo ho cancellato tutto il papiello che avevo scritto nel primo post sulle bolle :nonso:

La crema l'ho fatta in pochi minuti, mi ero dimenticata ciò che poteva andare in a e ho messo tutto in d :oops: mi sono dimenticata di aggiungere c a 60°, ma è venuta lo stesso :D:
Riaggiorno :

Allora ho cambiato il titolo, poichè volevo una crema antiprurito e non ci sono riuscita. Si, era disidrosi, ho provato con pasta all'ossido di zinco e mi si infuocavano, nonostante, e giustamente mi è stato consigliato di evitare l'acqua il più possibile, ammetto che non ci sono riuscita, ma ogni tanto mettevo le mani sotto l'acqua fresca e .... ahhhh, sollievo ! Comunque il prurito non mi passava neanche con la crema del dottore, e allora ho fatto così : invece di iniziare a grattarmi come un'appestata in preda ad attacchi di panico, prendevo due belle noci di crema e iniziava a massaggiare tra le dite sulle bolle, e si, mi calmava le mani, e ho ripetuto per più volte al giorno e, la fase acuta è passata, a saperlo che bastava na semplice crema lenitiva ... :twisted:

Ammetto però che ho usato anche altre soluzioni, ovvero mi lavo le mani un'acqua al permanganato di potassio, che è un semplice disinfettante antiprurito facile da fare a casa (se vi interessa, googolate, visto che è una sostanza da usare con attenzione), appena finita la crema, mi sono poi fatta, un fluido semplicissimo, con sodio jaluronato, glicerina, pantenolo e lecitina di soia, tutto ad alte percentuali, e quello si, mi ha calmato il prurito. Oggi pomeriggio, quell'angelo di giggi mi ha suggerito una semplice pasta all'acqua (che avevo completamente rimosso dalla mia mente) e quello è proprio un lenitivo da bolle istantaneo, penso che l'insieme di tutte queste cose mi ha aiutato.
Mi è stata poi prescritta questa una banale crema al 5% di urea, e me la faccio appena posso! Bubba ti ringrazio per le info preziose !
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema mani da massaggio

Messaggio da tagliar »

Santa Cache di Google, ora pro nobis!!! :D:

Ecco quello che hai cancellato: se vuoi ricopiartelo e reinserirlo non aspettare troppo che la cache di Google periodicamente si aggiorna:

http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Crema mani da massaggio

Messaggio da bubba »

Piccantina bella, non mi piace questa crema, la reputo inidonea in un sospetto di disidrosi. Aspetta ad avere una diagnosi dermatologica prima di applicare qualunque cosa.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Crema mani da massaggio

Messaggio da Mirjam »

Ho scoperto qui l'esistenza della disidrosi. :oo:
Mi sembra estremamente compatibile con un fenomeno che io e mio padre presentiamo da qualche tempo, identificato da un dermatologo annoiato che ci ha solo guardati per tre secondi di orologio (giuro!) come "psoriasi".
Le creme che ha dato e che stiamo applicando non hanno sortito effetti.
Mi urge un secondo parere, direi.
Soffro di insomma.