..ma il guanto "magic peeeling"..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

:oo:

Ma servizio clienti è?!!!

Quando si comportano così sarebbero da segnalare!

Anzi, se domani parli con la dottoressa e questa ti sembra una persona disponibile io glielo direi anche che la signora si è comportata male!

Intanto in bocca al lupo!

:abbr:
Lunablu
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

si infatti bisognava registrare la telefonata e denunciarla...
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Già, ma chi se l'aspettava? Se lo meriterebbe davvero comunque...
sorriso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Sorriso, novità?
Come va la pelle oggi?

E la dottoressa ti ha detto qualcosa?
Lunablu
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

La pelle va migliorando , giorno per giorno. E' ancora un filo calda dove ho passato il guanto, ma non scotta comunque più e ora riesco tranquillamente a vestirmi. Il collo e il decolletè sono, purtroppo, ancora molto segnati, quindi li devo tenete coperti. :?

Ho telefonato alla dottoressa. Ho voluto fare anche con lei la prova del 9 prima di raccontarle l'accaduto, e cioè (così come ho fatto ieri con la signora) le ho domandato innanzitutto se il guanto è adatto per pelli delicate e se si può usare anche in presenza di capillari. Risposta: "Certo, non dà problemi. E' delicatissimo. Si figuri che lo usano anche i bambini".

Allora le ho raccontato ciò che mi è capitato. Mi ha continuato a ripetere che non ci credeva, non ci credeva e non ci credeva: "Non è possibile signora, lo usano anche i bambini senza problemi. Non ho mai sentito nessuno esserne scontento. E' impossibile quello che le è capitato! Le ripeto che è impossibile! Non è assolutamente possibile! Il guanto non dà mai problemi. Si figuri che è stato testato dall'università di Pavia! Quindi non è possibile tutto ciò!".

Le rispondo: "Fintanto che mi dice che non le è mai capitato un reclamo fino ad ora, mi sta bene. Ma se mi dice che non è possibile che accada una cosa simile, non mi sta bene, perchè A ME e' successo. E glielo sto raccontando. Quindi non mi dica che è impossibile"

E lei non mi credeva nella maniera più assoluta. Anzi, secondo lei io , dopo aver passato il guanto, mi sono lavata con qualcos'altro che non le volevo dire, oppure mi sono scorticata io da sola. "Guardi - aggiunge- che lo usano anche le persone affette da psoriasi, e non hanno mai avuto problemi."

Io le ho fatto presente che mi sembra francamente inverosimile che un soggetto che soffre di psoriasi, avendo la pelle che prude e in molti casi anche infiammata, se la possa sfregare tranquillamente senza problemi. :oo: :oo: :oo:

Ma lei lo ha giustificato sostenendo che il Magic Peeling è talmente sottile che non si sente, non si avverte il benchè minimo fastidio durante lo sfregamento.

Morale della favola: mi ha detto che non avrei dovuto usarlo!!!!!!!!!!!
sorriso
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

a me sembrano due nevrotiche schizzate, secondo me c'ha l'azienda che sta fallendo.... :roll:
di sicuro non sono persone serie, non ci sanno fare per niente. dovrebbero cambiare mestiere...
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Assurdo...
Come fa un'azienda che si definisce seria a comportarsi così?

(Io l'ho provato il guanto, per me è delicatissimo, ma escludere che per gli altri possa non esserlo per me è davvero assurdo!!! Come per qualsiasi altro prodotto.)

Pensavo...

:mah: ...pensi che potrebbe essere una sorta di reazione allergica alle fibre di cui è fatto?
Lunablu
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

lunablu ha scritto:pensi che potrebbe essere una sorta di reazione allergica alle fibre di cui è fatto?
Ti riferisci ad un'allergia da contatto?
Non lo so proprio, però mi sembrerebbe una cosa così strana...

Io penso che , probabilmente, la mia pelle sia talmente sensibile da venire irritata dallo sfregamento di questo guanto.
fede ha scritto:a me sembrano due nevrotiche schizzate, secondo me c'ha l'azienda che sta fallendo....
di sicuro non sono persone serie, non ci sanno fare per niente. dovrebbero cambiare mestiere...
Infatti non ci si può comportare così. Oltretutto la signora di ieri è stata veramente maleducata. Una cosa che mi ha infastidita moltissimo è stato il fatto che FIN DA SUBITO non hanno creduto minimamente a quello che CERCAVO di raccontare. La dottoressa poi si trincerava ripetutamente dietro l'affermazione che il guanto è stato testato all'università di Pavia. Embè? Allora solo perchè l'hanno detto a Pavia , il prodotto non può generare problemi a qualcuno?

Ah, dimenticavo: neanche a farlo apposta la dottoressa oggi mi ha detto che ci si può tranquillamente detergere con il sapone di Marsiglia sia prima che dopo l'utilizzo del guanto: è totalmente irrilevante. Per cui non è vero quello che mi ha detto la signora di ieri (cioè che la colpa era mia visto che mi ero lavata prima dello strofinamento).:oo:

Ma mettetevi d'accordo !!

Comunque ho chiuso la telefonata di oggi facendo presente la scarsa professionalità delle 2 signore, e , in tutta onestà, mi è anche sorto il dubbio che la dottoressa con cui ho parlato oggi sia davvero una dottoressa. Mah... :roll: :roll:
sorriso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

sorriso ha scritto:
lunablu ha scritto:pensi che potrebbe essere una sorta di reazione allergica alle fibre di cui è fatto?
Ti riferisci ad un'allergia da contatto?
Non lo so proprio, però mi sembrerebbe una cosa così strana...
In effetti ci ho ripensato...dura da troppo tempo se è un'allergia da contatto...

In tutto questo è davvero vergognoso il comportamento delle due. Se avessero semplicemente risposto "mi dispiace, non credevo potesse succedere" sarebbero state molto più professionali. Perchè mai un cliente dovrebbe chiamare per raccontare una cavolata?? Tra l'altro la tua esperienza poteva arricchire la loro.
Lunablu
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Sono pienamente d'accordo con te, cara Lunablu.

Avrebbero potuto ( e secondo me anche DOVUTO) essere disponibili, darmi modo di raccontare per bene ciò che mi è successo, e non scagliarsi SUBITO contro di me a dire che è impossibile che il guanto mi abbia dato problemi.

Come hai giustamente scritto tu, la mia esperienza poteva arricchire la loro. In vari casi le aziende migliorano o perfezionano i loro prodotti in base alle recensioni d'uso, positive e negative, da parte della clientela.

Potrebbe anche essere vero che non abbiano mai ricevuto lamentele, ma questo non le autorizza a darmi, in poche parole , della folle o della bugiarda.
sorriso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Hai assolutamente ragione....
Sarebbe bello riuscire a parlare con i "vertici", con chi sta sopra di loro (sempre che siano persone più ragionevoli), per segnalare il comportamento cafone e scorretto.
Solo che è una grandissima perdita di tempo...e io in questi casi desisto subito....
Lunablu
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Accidenti sono molto colpita da questa esperienza cosi drasticamente negativa :(( Mi dispiace moltissimo! Senza contare lo squallore di questa compagnia nel porsi con i propri clienti..
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Oggi la pelle è ulteriormente migliorata :) , ma per il decolletè e il collo si va un pò a rilento: devo ancora tenerli coperti con una dolcevita di cotone ( vi lascio immaginare il caldo... :? ). Spero davvero che si risolva tutto in breve.

Voglio anche ringraziarvi tutte, perchè siete state davvero molto molto care. Il vostro interessamento mi ha fatto sentire , come dire, abbracciata. :) :)
sorriso
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ed io che stavo seriamente pensando di comperarlo...col cavolo che regalo ad una azienda del genere i miei soldi....piuttosto mi tengo la pelle mia brutta che sia!!!! :D: sorriso in bocca la lupo per la tua guarigione!!!! :)
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Crepi il lupo, carissima :) :)
sorriso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Che caldo con il dolcevita!!!!!

Coraggio!
Lunablu
Alicantos
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2009, 10:37

Messaggio da Alicantos »

Sorriso,quel guanto da fastidio pure a me....Ho provato a usarne uno identico a quello di Body shop...e mi gratta, mi da fastidio usarlo...infatti ho smesso subito perchè mi dava senso di bruciore.Ora per esfoliarmi uso un poco di sale fino mischiato con olio di mandorle su una spugna morbida,me lo ha insegnato una mia amica,frego anche energicamente sulla schiena e non ho problemi....Sulle zone delicate come scollatura e spalle uso più delicatezza...perchè un pochino mi arrosso,ho la pelle bianca,bianca...però nel giro di mezzz'ora e con un pò di cremina idratante passa tutto.Mi spiace che ti abbiano trattata male,comunque gli ignoranti abbondano ovunque,non farti il fegato amaro per certe maleducate.
La follia è non essere se stessi.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Ti ringrazio... :) :)
Alicantos ha scritto:Sorriso,quel guanto da fastidio pure a me...
Pensa che credevo di essere proprio l'unica a cui desse fastidio...

Comunque oggi va ancora meglio: se continua così, domani tolgo il collo alto e mi metto una maglia girocollo ( che nasconda però il decolletè). Non vedo l'ora...

Proverò anch'io a farmi un'esfoliazione come la tua ( ma solo sulle gambe, sulle quali non avevo passato il guanto). Pensavo magari di usare lo zucchero anzichè il sale perchè ho letto che il primo è più delicato ;)
sorriso
Alicantos
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2009, 10:37

Messaggio da Alicantos »

Si,penso che lo zucchero sia più delicato..Io ho la pelle della schiena piuttosto spessa e grassa...quindi il sale mi "asciuga" un pò non mi ha mai fatto male in parecchi mesi che lo faccio...Comunque proverò anche con lo zucchero:).....Stai attenta pure con lo zucchero...da quel che ho capito sei delicatissima....Su me il metodo olio sale o zucchero è ok ma mi sa che ho la pelle più spessa di te ;) Sono contenta che la tua pelle migliori :) ....Un abbraccio.
La follia è non essere se stessi.
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

sorriso mi spiace. avevo aperto questo topic entsiata di comunicarvi che ieri l'ho comprato finalmente ma credo che ci andrò cauta....comunque ti consiglio di aspettare un pò a pensare ad altri peeling, la tua pelle ora è incazzatisima lasciala riprendersi.