Unghie naturali vs gel

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Anche la mia limava soltanto con la lima e molto delicatamente, eppure ora le mie unghie fanno paura, sono sottilissime e anche un po' scrostatine, in più sotto alcune ho delle lineette scure, tipo sangue, come fossero delle spine... Avete idea di cosa siano? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ematomi? :? :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Dici? Ma sono minuscole linee, verticali, ne ho un paio finissime sul mignolo, parecchie sull'anulare di cui due più grosse, e idem per il medio, tutto sulla mano destra! :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

azzardo la mia.....se sei destrimane potrebbero essere segni di urti...... l'unghia resiste perchè è in gel ma il segno rimane......
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

anya ha scritto:Anche la mia limava soltanto con la lima e molto delicatamente, eppure ora le mie unghie fanno paura, sono sottilissime e anche un po' scrostatine, in più sotto alcune ho delle lineette scure, tipo sangue, come fossero delle spine... Avete idea di cosa siano? :roll:
sono dei micro traumi anya ... sicuramente quando mettevi il gel sotto la lampada ti bruciavano [no linguaggio sms] le tue unghie erano troppo sottili e questo ti ha causato queste piccole macchie simili a delle spine ... stai tranquilla andranno a scomparire con la crescita dell'unghia
bollicina66 :fiesta:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Grazie mille! Credo anch'io siano dei traumi, anche perché magari la fit boxe non è il modo migliore per curare le unghie malate! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Piccolo aggiornamento...
A un mese e mezzo dall'eliminazione del gel le mie unghie sono fortissime e piuttosto lunghe... Si vede che non sono sane, perché il colore non è uniforme, alcune sono un po' più trasparenti, però non mi lamento.

Soprattutto, è la prima volta che mi crescono così lunghe senza rompersi (a parte l'indice destro, ma ci sto lavorando).

Credo che il merito sia 1) del fatto che non le metto mai in bocca 2) dell'olio massaggiato ogni giorno!

Chissà se possono migliorare ancora! Non c'è paragone con il gel!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Stamattina ho deciso di togliere il gel, ho appena finito una mano... scopro di avere la parte rosa più lunga di prima, hanno una forma diversa!
E ovviamente le unghie sono deboli e fine.

Ora vado a finire l'altra... puff pant
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

eh eh io mi sono fatta le unghie finte solo una volta... è bastata a distruggerle... le ho recuperate in 1 anno di olio e limone... adesso sono forti, ma alcune ormai crescono storte come "ondulate"... :evil:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Per me è già la seconda volta che le ricostruisco (cioè per lunghi periodi a distanza di anni) :firu: In più, da ragazzina le mangiavo tantissimo...

Poverette, ne hanno visto di tutti i colori e non credo diventeranno mai forti, gliene ho combinate troppe :mirmo:
Da stsera inizio con l'olio ma chiaramente non mi aspetto miracoli...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da carmen1002 »

rialzo questo post per chiedere se in questi 3 anni vi siete ricredute o no .
Io personalmente non potrei fare a meno dellla ricostruzione in acrilico ( che mi faccio da me ) e di avere sempre unghie belle e decorate ( e molto naturali).
Per quanto riguarda le esperienze negative citate sopra posso solo dire che se una ricostruzione è fatta bene e soprattutto si toglie bene , l'unghia sotto rimane identica a com'era prima di ricostruire .
Ma se si prepara male l'unghia e si lima troppo la naturale allora si possono avere conseguenze anche più gravi.
La cosa essenziale è mettersi nelle "mani" di chi sà fare il suo lavoro e non andare dalla prima che capita!
Carmen
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da gigetta »

Io sono ricaduta nel circolo vizioso ormai da 1 anno... il fatto è che le unghie lunghe e colorate mi piacciono troppo, e lo smalto mi rovina le unghie quasi quanto il gel... (me le rende fragili che si sfaldano solo a guardarle, impossibili da farle crescere).
Naturalmente ho avuto qualche problemino... le mie unghie sono di natura molto fragili, c'è poco da grattare, inoltre ho avuto una, penso, allergia a qualche primer o gel, che mi faceva gonfiare e arrossare tutta la zona cuticole.
Ho cambiato "unghiologa" e di conseguenza marca dei prodotti e il problema allergia sembra risolto, e devo dire che mi pare che anche l'unghia sotto stia un po' migliorando...
Faccio il gel ogni tre settimane perchè ho una ricrescita spaventosa... ma ormai l'idea di dover rinunciare a queste belle unghiete colorate quasi mi spaventa ;)

Di sicuro non è una cosa sana, però è bella ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da Paty »

Io puntualmente ogni 2 o 3 anni ci ricasco un po' come Gigetta, adoro troppo avere le unghie sempre in ordine e colorate :amour:
Proprio in questi giorni meditavo di ricontattare la ragazza che mi faceva la ricostruzione, le mie unghie deboli sono e deboli restano... tanto vale averle ordinate almeno :twisted: :D:

(Poi so già che fra qualche tempo cambierò idea e mi verrà lo schizzo di averle di nuovo naturali... sono lunatica :D: )
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da carmen1002 »

gigetta ha scritto:...
Faccio il gel ogni tre settimane perchè ho una ricrescita spaventosa...
Io le faccio in acrilico e dopo già 2 settimane le rifaccio =P
Carmen
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da babsi »

Se proprio vi piacciono fate come Gigetta, cioè una volta ogni tanto per "sfizio".
La ricostruzione delle unghie sia con le tips che in gel è così occlusiva da avere il potere di marcire parzialmente la lamina ungueale in superficie e alla lunga di modificarne la struttura, tanto da rovinare le unghie per sempre. Dopodichè o si và in giro con unghie proprio bruttine o si è costrette a fare la ricostruzione per forza, per nasconderle.
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da Clara »

Ciao, spero non sia OT, "uppo" questo post per una domanda: da qualche tempo a questa parte è stata introdotta la tecnica dell'acrilico come alternativa meno dannosa (ho sentito dire) al gel, qualcuno l'ha provata?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da Laura »

Non è già acrilico il materiale del gel?
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da Clara »

Ciao Laura, avevo sentito dire che sono stati introdotti nuovi polimeri che sono più larghi di dimensioni e permettono di far respirare l'unghia, ma mi affido alle esperte.
(Sono totalmente inesperta ed estranea a questo mondo di trattamenti, se ho capito male/detto un'inesattezza cancellate pure :) )
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da SsilviaA »

Posto qui, anche se non so.. c'è un nuovo studio sulle lampade uv che servono a polimerizzare il gel della ricostruzione unghie. Riassumendo, dice che il test in VITRO suggerisce un aumento della possibilità di prendere il cancro. L'articolo consiglia, se proprio bisogna usare la lampada, di mettere almeno la protezione solare. Cosa ne pensate?
Lo studio è stato pubblicato su Nature Communication

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... e/6981563/
https://www.nature.com/articles/s41467-023-35876-8

P.S.: ho sbirciato qualche commento di questo topic e vorrei dire che la ricostruzione unghie non indebolisce l'unghia naturale, anzi. Se qualcuno ha notato questo peggioramento, significa che l'onicotecnica (addetta alla ricostruzione unghie) lavora male. Cambiate salone.
E l'unghia non respira!!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1314
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da Nordia »

Come l'unghia non respira? E i capelli allora!? Mica dirai che non si nutrono... Emoticons by Follettarosa
Scherzi a parte, quando ero in fissa usavo dei guanti bianchi e lunghi senza la parte delle falangette, si trovano anche a poco prezzo.
Non ho le competenze per rassicurarti o allarmarti.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira