alternanza di acidi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
morgana

Messaggio da morgana »

azz....è una fregatura. Con il glicolico puoi arrivare fino a percentuali elevate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non ti pare troppo 20%? :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morgana

Messaggio da morgana »

uhmmm.... :roll: ...no. Un 20% di glicolico -per esempio- è una dose normale per esfoliare.
Vabbè allungo l'acqua così lo trasformo in 10.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì ma il glicolico si scioglie più facilmente in acqua del mandelico. Ho la vaga idea che quei gel da esfoliazione siano in propilenglicole, non in acqua. Bisognerebbe guardare quei siti ameriani dove ti mettono inci e pH dei prodotti che vendono (e da noi sono illegali) per vedere gli eccipienti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morgana

Messaggio da morgana »

hai ragione lola, ho appena visto questo inci di una lozione con mandelico:
Ingredients
Aqua(Water), Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Glycolic Acid, Isoceteth-20, Lactic Acid, Decyl Glucoside, Triethanolamine, Mandelic Acid, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Methyllactic Acid, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Methyllactic Acid, Arginine, Dimethyl Isosorbide, PEG-60 Almond Glycerides, Soysthyl Morpholinium Ethosulfate, Polyquaternium-10, Menthol, Camphor, Phenoxyethanol, Isopropylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben.

e questo al 15%:
Ingredients: SD Alcohol 40-2, Water, Propylene Glycol, Mandelic Acid, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium Benzoate, Lactic Acid.
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Scusate, si possono usare glicolico e mandelico (sempre ovviamente al 10% ciascuno) a giorni alterni?O vanno usati in via esclusiva?

Attualmente sto usando il glicolico quasi tutti i giorni.....lo tollero bene...e la pelle ne ha tratto grandi benefici...
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

uppo questo interessantissimo post per chiedere un consiglio:
sto usando il glicolico 12% di fitocose la sera e mi trovo bene ( se ne metto troppa la pelle si lucida ma non ho mai trovato alternative così bio) rispetto al collagenil 8% che mi soffocava letteralmente la pelle. :evil:
leggo ora che alternare gli acidi è cosa buona e giusta :D:
quindi chiedo consiglio a voi sulla scelta del secondo per una pelle che mensilmente varia ( da untuosa e brufoli rossi a josa a pelle perfetta, ma con grana fine e non pori dilatati o buchetti).
considerate che già al 12% il glicolico lavora bene ed esfolia leggermente cosa mi consigliate e che in percentuale?
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

lantana ha scritto:uppo questo interessantissimo post per chiedere un consiglio:
sto usando il glicolico 12% di fitocose la sera e mi trovo bene ( se ne metto troppa la pelle si lucida ma non ho mai trovato alternative così bio) rispetto al collagenil 8% che mi soffocava letteralmente la pelle. :evil:
leggo ora che alternare gli acidi è cosa buona e giusta :D:
quindi chiedo consiglio a voi sulla scelta del secondo per una pelle che mensilmente varia ( da untuosa e brufoli rossi a josa a pelle perfetta, ma con grana fine e non pori dilatati o buchetti).
considerate che già al 12% il glicolico lavora bene ed esfolia leggermente cosa mi consigliate e che in percentuale?
Anche la mia pelle è così. a giornate è bellissima ed altre volte è orrida :? con pori dilatati ed asfittica :?
Io per ora uso una cremetta (acnet Bionike) con 6% di glicolico e 1% di salicilico ma vorrei passare ad un glicolico *migliore* :oo: ed un po' più forte da alternare a qualcos altro per avere una pelletta bella luminosa... che ne dite? consiglissimi dalle esperte??!!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)