Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Pubblico questa semplice ricetta che ho portato al Cosmo e vorrei specificare che non è tutta farina del mio sacco, ma un po' di tempo fa provai questa ricetta https://therougesucre.wordpress.com/cat ... bbing-day/ trovata nel web, e l'avevo riadattata alle mie esigenze....poi visto che mi era piaciuta, ho pensato di farla conoscere anche alle amiche del Cosmo.

Acqua 72
Carbopol u.21 0,30
Carbopol u.30 0,30
Allantoina 0,20
Xantana trasparente 0,20
Glicerina 16
Idrolato di Rose 5

Tamponare con soluzione di soda 30%
E poi aggiungere in sequenza:

Proteine della seta quaternizzate 1
Salvacosm 9010 0,50
GC peeling k 2
Estr.glicolico di Malva 1
Estr.glicolico di Rusco 1
Pantenolo 75% 0,50

Fragranza
Qualche goccia di colorante

Per le perle di jojoba non ho calcolato una quantità esatta, ma ho fatto un pochino ad occhio. Le perle di jojoba servono ad effettuare uno scrub meccanico, ma sono facoltative, però sconsiglierei altri esfolianti perché forse renderebbero questo prodotto troppo aggressivo, considerando che c'è anche il Peeling k che fa lo scrub chimico.
Dalle recensioni ad alcune brucia un pochino, io lascio il prodotto qualche minuto in posa, tipo una maschera, ma prima che secchi, lo lavoro e faccio così anche il peeling meccanico, ovviamente se non si mettono le perle di jojoba non occorre lavorarlo e si usa solo come maschera veloce. A chi brucia consiglierei di lavorarla e basta. Suggerisco di usarla non più di una volta ogni 15 giorni.
Sarebbe molto carino profumarla con degli oli essenziali mirati per accentuarne la funzionalità.
Immagine
Ultima modifica di s.berti il 30/03/2017, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da tagliar »

Proteine della seta in che forma????
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Correggo...
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Silvietta* »

Provata ieri sera, vista l'esperienza di chi l'aveva già usata l'ho tenuta proprio due minuti contati, iniziavo giusto a sentire un leggerissimo pizzicore ai lati del naso e nella parte sotto il contorno occhi. Mi ha lasciato una pelle molto morbida, il profumo è molto buono e adatto, le sfere a me non sono sembrate molto scrubbanti perchè, essendo il prodotto abbastanza "scivoloso", non serve molta pressione per rimuoverlo (diversamente da quel che succede con maschere classiche tipo glam glow, dove la pomice o altre cose grattanti si sentono parecchio), ma per me è perfetto così, altrimenti sarebbe forse troppo aggressivo. Dopo ho usato il siero drammatico di Lola :D:

P.S.: Tagliar, extra lavoro in questi giorni? :maria:
Ultima modifica di Silvietta* il 30/03/2017, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da tagliar »

Silvietta* ha scritto: P.S.: Tagliar, extra lavoro in questio giorni? :maria:
Quando ci sono i raduni io dovrei avere lo stipendio doppio... peccato che il doppio di zero sia sempre zero!! :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Alseide »

Io non avevo minimamente capito come usarlo :maria:
Riprovi 8)
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Alseide ha scritto:Io non avevo minimamente capito come usarlo :maria:
Riprovi 8)
Hai ragione ne abbiamo parlato nella chat.....
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2007
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da barbara.s. »

come ho gia' scritto altrove, ho provato questa maschera e mi e' piaciuta ... ho avvertito il pizzicore dopo 3 minuti esatti e ho subito provveduto a sciacquare per evitare un bruciore maggiore ... penso che avendola applicata subito dopo lo strucco la pelle fosse piu' sensibile... ad ogni modo mi ha anche dato la sensazione di un prodotto valido e funzionale :) ... mi piace anche il profumo ... bella ricettina 8)
grazie mille :cuori:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da mariangela.m »

Berti, come mi procuro il Gc peeling la rifaccio. Bellissima idea!
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Pearl1984 »

Anche io avevo usato il GC Peeling K in un gel esfoliante... come attivo mi piace molto, lascia la pelle liscia...
Io, oltre che per la funzione, per profumarlo ho usato dell'acqua distillata di Amamelide... non avevo pensato agli oli essenziali...

Dici di usarlo ogni 15 giorni perchè lo trovi "aggressivo"?
Immagine
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Da qualche parte Lola aveva detto che i peeling non andrebbero usati troppo spesso perché comunque sono uno stress per la pelle, questo visto che contiene anche il peeling chimico direi che due volte al mese sono giuste per avere una pelle sempre bella lisssia....
Avatar utente
Pearl1984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 24/01/2016, 13:09
Località: Varese

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Pearl1984 »

Perchè il mio gel... che non si allontana molto dal tuo come formula... lo uso tutte le settimane c'è da dire che anche se lo dimentico sul viso per un'ora non ho nessun fastidio... di bruciore o altro...
Gel usato durante tutto l'inverno... quando arriva la primavera/estate la pelle migliora di suo... e quindi non uso scrub ecc...
Immagine
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Vediamo se Lola passa di qua e ci chiarisce le idee in merito.....sicuramente la pelle dopo lo scrub migliora parecchio....
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da rosalita »

strano, a me brucia tantissimo appena messo, me lo sono sciacquato subito senza poter nemmeno usare le perle scrubbanti. Ho misurato il ph, è 4, quindi non dovrebbe fare questo effetto. Peccato, mi piaceva, molto carino, colorato e profumato!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da SsilviaA »

Questo è uno dei miei spignatti preferiti del cosmo 2017! È proprio carino, un bel MeTime.. lavo il viso con un detergente delicato, uso questo peeling (una volta ogni 3 settimane), procedo con il tonico, siero e crema. Mai avuta una pelle così bella, al pari di quando mangio le Vitamine!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »


Esfoliante Vitamin-like !!!! :blob9: :blob9: :blob9:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Shakarì »

Usato finalmente ieri sera, sciacquato dopo circa 8,30 minuti, non pizzicava! Non ho massaggiato, perchè comunque io uso tutti i giorni il mio detergente con le perle di jojoba e non volevo esagerare.La pelle era liscia liscia, ho messo subito dopo il siero energy rose di Lola e poi la crema viso ai peptidi di lola....
Stamattina ero iluminata di luce propria :D:
In autunno mi procurerò tutti gli ingredienti e di sicuro sarà un mio must have....
Grazie di avermelo donato
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Lola »

A che pH bisogna portare il prodotto? e come mai tanto gelificante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da Alseide »

Shakarì ha scritto:Usato finalmente ieri sera, sciacquato dopo circa 8,30 minuti, non pizzicava! Non ho massaggiato, perchè comunque io uso tutti i giorni il mio detergente con le perle di jojoba e non volevo esagerare.La pelle era liscia liscia, ho messo subito dopo il siero energy rose di Lola e poi la crema viso ai peptidi di lola....
Stamattina ero iluminata di luce propria :D:
In autunno mi procurerò tutti gli ingredienti e di sicuro sarà un mio must have....
Grazie di avermelo donato
Anche a me non brucia per niente :D:
Bellisssima idea Berti mi piace un sacco questo spignatto
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera Peeling Scrub Cosmo 2017

Messaggio da s.berti »

Lola ha scritto:A che pH bisogna portare il prodotto? e come mai tanto gelificante?
Io ho portato il Ph a 5, per scrupolo ho pure ricontrollato perché ho visto che a tanti bruciava e poi Rosalita l'ha misurato e le risultava a 4, con le mie cartine è ancora a 5.

A dire il vero lo avevo fatto in precedenza usando meno gelificante ma rimaneva troppo liquidino e mi colava mentre lo lasciavo in posa sul viso e quindi per questo per il cosmo ho aumentato i gelificanti.

Lola esiste una ragione perché ad alcuni brucia e ad altri no?