burrocacao FANTASY duochrome!new pag3

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

burrocacao FANTASY duochrome!new pag3

Messaggio da Asiram »

... scusate il titolo fantascientifico ma cercavo qualcosa che potesse rendere l'idea... :D:
per la serie "belli dentro e belli fuori..." ho pensato di spignattare dei burrocacao un po "diversi" .... non mi perdo in chiacchiere... vi posto subito le foto :ok:

questo è alla mela verde
Immagine

questo invece è cuore di fragola e panna
Immagine

-sono volutamente entrambi trasparenti come potete vedere dalle labbra nella foto sopra-
spinta dal desiderio di burri morbidi e facilmente stendibili (con questo freddo i burri fatti mesi fa mi diventano di pietra e sono impossibili da usare! :neutral: )ho formulato questa semplice ricettina (per un burro):

burro di mango 1 gr
burro di karitè 2 gr
burro di cacao bianco 1 gr
cera d'api bianca 0,5 gr
cera d'api gialla 0,5 gr
olio di mandorle dolci 8 gtt
tocoferolo 3 gtt
aroma 3 gtt
colorante q.b.

ho utilizzato mango e sopratutto cera bianca perchè sono morbidi e mi vengono burri appunto adatti all'inverno!

Preparazione
metto le cere e il burro di cacao a bagno maria,
quando sono quasi del tutto sciolti aggiungo i burri di karitè e mango (cosi non si scaldano troppo e non si creano i grumi :) )

quando è tutto sciolto li tolgo dal fuoco e aggiungo olio + tocoferolo + aroma + colorante con le seguenti differenze per aroma:

per quello a mela verde
= fragranza di aromat'easy Fragrance Granny Smith - Nonna che profuma di mela verde ma ha un tocco troppo acido! ... non ve la consiglio, appena applico questo burro, se ne metto più di 2 passate mi viene il mal di testa x l'odore! ... ho anche paura ad usarlo.. eppure è grado cosmetico...

per quello a fragola e panna
= aroma di aromat'easy Aroma Bubble Gum questo è stupendo! sa di big buble a fragola e panna ed è ottimo a differenza di quello mela verde... ve lo consiglio :cuori:

e per colorante (come potete vedere ho realizzato dei burri di 2 colori) :
dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti faccio cosi (per singolo burro) :

per quello a mela verde
prendo il preparato sciolto e caldissimo e ne verso metà dentro allo stick, velocissimamente :bam: aggiungo un pizzico di colorante verde (è cosi poco che non colora le labbra :eyes: ) , mescolo bene e verso questo restante dentro lo stesso stick.
essendo molto caldo il preparato, nella parte dove i due colori si incontrano si forma una sfumatura direi perfetta (nei limiti del possibile :lol: ... siamo umani! ) che va dal beige al verde!

Immagine

per quello fragola e panna
prima faccio a parte il cuoricino che vedete in foto (vi scrivo alla fine come ho fatto) e lo inserisco nella confezione, poi come prima prendo il preparato sciolto e caldissimo e ne verso metà dentro allo stick (tenendo lo stick inclinato cosi che possa coprirsi di burro beige dietro al cuoricino rosso facendolo risaltare all'occhio). questa volta aspetto che il burro si solidifichi un po (pochissimi secondi...) e coloro la parte restante di preparato sciolto col colorante rosa e lo verso nello stic (con uno stuzzicadenti mi aiuto per formare le striscette rosa che vedete in foto)

Immagine

per i decori "incastonati" :

cuoricino ho sciolto 0,3 di cera gialla e 0,1 di cera bianca (avevo provato anche col burro di karitè ma il cuoricino resta troppo morbido e non si lascia lavorare!), ho colorato di rosso ed ho modellato un piccolo cuoricino sulla carta forno , dopo di che l'ho messo con l'aiuto di uno stuzzicadenti (il mio migliore alleato x fare questi burri :birra: ) dentro lo stick ancora vuoto (il burro lo coliamo dentro dopo :eyes: ) . vedi l'ultima foto qui sotto

piccola mela verde compresa di picciolo :maria:
ho preso il burro alla mela preparato circa 2 orette prima e con l'ormai famoso stuzzica denti ho iniziato a "scavare" qualcosa che somigliasse a una mela :nonso: , essendo molto morbido come da ricetta, si lascia lavorare bene! appena soddisfatta ho sciolto 0,1 di cera gialla e 0,1 di cera bianca e colorante verde scuro. Con metà e metà tra cera bianca e gialla il composto solidifica un po dopo e questo ci serve perchè questa volta dobbiamo colare il tutto nella piccola forma scavata sul burrocacao (vedi foto a dx dove indica la freccia verde)

Immagine

ho scritto troppo???!!!??? :oops: ma ci tenevo a condividere! spero vi piaccia :amour:
Ultima modifica di Asiram il 17/03/2012, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Yukari »

:oo:
caspita! che ricercatezza! ma soprattutto complimenti per la fantasia e la manualità! :)
sono molto carini!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

grazie Yukari :D: questa è solo una prima prova , ne ho già in mente altri (da fare quando trovo altro "tanto tanto" tempo :roll: ) che spero vengano ancora più precisini, per esempio vorrei farne uno latte e cacao da fare come fosse una mucca... cioè beige a macchie marroncine e con profumo di latte al cioccolato naturalmente! :amour:
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da RaceL »

Sai, sono giorni che penso ad uno spignattino carino con il burrocacao, di tipo grafico, in effetti. (magari poi li posto anch'io)
Devo dire che i tuoi sono proprio belli ma complimenti soprattutto per la pazienza Asiram!! :)
Il cuoricino poi è di un carino..! :sun:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da codirosso »

Complimenti per l'ingegnosità, sono davvero originali :cin:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
biogirl
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2010, 18:49
Località: napoli

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da biogirl »

bellissimi!!!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Biancaneve »

che belli :amour: brava!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da kyko »

mamma mia che brava :eyes: :cin:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

grazie ragazzeeeeeeeeee :soddisf:

racel : mi dicesti -Si, Asiram, e regalatelo un altro burro!! perchè noi valiamo! - e me ne sono regalati due alla fine! :D: visto? :eyes:
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da RaceL »

Eh eh!! :D: Vero, te lo dissi, ma son felice di sapere che quando ti fai un regalo te lo concedi per benino! :ok: Brava! E' un autoregalo splendido!! :cuori:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Ale* »

Sono molto originali belli i colori e le decorazioni :)

però come mai hai usato una fragranza e non un aroma alimentare? Si può usare per i prodotti labbra questa fragranza? Io l'altro giorno per sbaglio ho messo una fragranza al posto dell'aroma alimentare e dopo essermene accorta ho destinato il burro ad un altro uso... non vorrei mai intossicare qualcuno e nel dubbio... :oops:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

mi fa un immenso piacere ragazze! ... ma cosi mi invogliate troppo a fare anche quello "a mucca" :lol: ... :cuori:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

ale hai scritto piccolo piccolo e mi sono accorta solo adesso! ti spiego, anche io ho sempre usato aromi ALIMENTARI nel dubio , questa volta però mi sono lasciata tentare dalla fragranza di aromat easy (sto in fissa con la mela verde... ho aperto anche un topic sul mio tonico alla mela verde... pensa se mi lasciavo sfuggire la fragranza... :eyes: )... e l'ho presa perchè c'è scritto ad uso cosmetico e sopratutto perchè sta nella categoria di fragranze con 0% allergeni ... ma adesso ho un po paura ad usarla ancora sulle labbra... e ad usarla in generale a dire il vero!!! :? ... va beh, tanto il burrocacao è venuto cosi bellino che anche come sopramobbile andrà bene!!! :D: .... no no ma che dico... sono triste uffa, questa fragranza è stata una delusione... :cry:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Ale* »

Non saprei, però io ho sempre usato per i burri solo le fragranze esplicitamente lipsafe, magari chiedi al sito per sicurezza... Poi io sono paranoica e mi faccio problemi anche se ne metto mezza goccia :D:
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da RaceL »

Probabilmente il fatto di trovarlo un pò "pesante" da portare è già una risposta.
Mal che vada lo usi come burro corpo..?

(O.T. Comprai l'anno scorso un rossetto Pupa di una tonalità bellissima tra il rosa e il corallo.. Questi geniacci non vanno a mettere un profumo tra gli ingredienti?? Usato due volte e ora appena lo guardo sento lo stesso sapore amaro in bocca.)
Ultima modifica di RaceL il 31/01/2012, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

si si infatti per sicurezza ora chiedo a cecile spiegandole tutto!
ma comunque no Ale, non centra essere paranoici, anzi è una cosa importante! io sono del parere , supportata anche dagli studi che faccio, che se una sostanza è dannosa lo è all 1% come al 100%, l'unica differenza è che se si tratta di una grande percentuale si rischiano gravi conseguenze, se invece (come nel nostro caso, si tratta di gtt) parliamo di una piccola quantità allora l'organismo riesce a disintossicarsi senza danni gravi (e anche qui c'è da dire... :oo: da questi meccanismi, dalla sostanza tossica per detossificazione spesso se ne formano 2... di cui una "buona" e una sempre tossica! altro che paranoia! ...) ma niente allarmismi naturalmente :eyes:
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da RaceL »

Comunque son carini da matti entrambi.. :D:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

ok ok... l'ho appena messo perchè mi ero dimenticata quanto fosse bruttino... e l'ho tolto subito! è la stessa ricettina di quello col cuoricino eppure quello idrata da matti invece questo a mela verde mi lascia le labbra brutte anche dopo averlo tolto... quindi straconfermato... è colpa della fragranza... e ora che ci penso racel sa proprio di profumo! quindi mai più sulle mie labbra! :duro: la mail ad aromat easy la mando lo stesso per curiosità e vi faccio sapere... :fangule:
per fortuna quello fragola e panna è una delizia , cosi controbilancio :eyes: ... ma secondo te... ora che quello verde è fuori uso... devo farmene un'altro con annesso decoro? :cuori:
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Ale* »

se ti lascia il profumo e non il colore forse si potrebbe usare come "profumo solido" ?!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

ale sai che in se non è una cattiva idea? l'unico problema è che , per via delle basse temperature come dicevo sopra, li ho fatti molto morbidi e lucidi... quindi ad utilizzarlo come profumo solido temo mi sentirei "sporca di profumo" ... appiccicosa... non so se rendo l'idea, ma proverò , magari in un piccolo angolino di pelle ;)