Maschera all'aspirina

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Maschera all'aspirina

Messaggio da stellanelvespro »

Non so se qualcuna di voi abbia mai provato ad utilizzre l'aspirina
come maschera per il viso.
Io ho provato una sola volta ma mi è venuta una vera "schifezza"
però l'idea non mi sembra malvagia dato l'alto contenuto di acido acetilsalicilico. Adesso avevo pensato di riprovarci, bisogna prendere
una o due pasticche e scioglierle con un po' d'acqua formare una
pappetta e metterle sul viso.
c'è anche la versione con aciso ascorbico (vit. c)
Voi avete mai provato??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Spiegati meglio, perchè schifezza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

come consistenza non era adatta, si era sbriciolata troppo
e non riuscivo a stenderla bene sul viso,
lola ma che dici, può fungere?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se riesci ad usare come maschera solo acqua e aspirina allora sei un genio.... :twisted:

Bisogna addensarla con qualcosa, tipo argilla o farina d'avena o amido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

posso chiedervi che funzione ha l'acido acetilsalicilico sulla pelle?
esfoliante??
va bene anche per la pelle delicata?
grazie mille.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Credo che funzioni contro i brufoli, ma aspettiamo gente piu' esperta di me ;)
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

Lola ha scritto: Bisogna addensarla con qualcosa, tipo argilla o farina d'avena o amido.
tipo ghassoul?

un'altra domandina: quanto tempo tenerla sul viso?
ancora una: un'aspirina intera in quanta acqua?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acetilsalicilico penso sia disinfettante ed esfoliante, oltre che antinfiammatorio (trotulaaaa!!!).
Per l'argilla, non so se il ghassoul ha una composizione particolare, nel dubbio userei quella normale.
un'aspirina in mezzo bicchiere d'acqua, come per quando devi berla. Fate prove brevi, tipo 5 minuti, se non danno problemi le volte successive allungate i tempi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

ma l'aspirina viene in qualche modo assorbita dal corpo? io sono intollerante, ma uso comunque prodotti all'acido salicilico, per esempio la brufocrema e un tonico della l'oreal (non inorridite, non è malaccio), ma non so se l'aspirina (acido acetilsalicilico) è la stessa cosa e se la concentrazione può portarmi problemi...
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ma si può usare un'aspirina effervescente la si scioglie con un poco d'acqua e poi si aggiunge un pò di amido in modo da addensare il tutto....è una cretinata o si può fare?? :mah:
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

A me avevano specificato di usare l'aspirina classica. E se non si aggiunge troppo liquido in qualche modo si dovrebbe riuscire a spalmare....anche se rimane abbastanza liquida comunque...
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

alzo il topic perchè ho una domandina...
ho fatto una maschera all'aspirina (ora la ho su :r: )
la preparazione è stata la seguente acqua distillata (2 dita), aspirina classica (1) argilla verde e amido di riso per addensare più un tocchettino di burro di karitè sciolto. la ho su e tiene bene...il problemino è che ne è avanzata un pochetto.... posso metterla in frigo e riutilizzarla tipo tra 2-3 giorni o va a male?
grazie!!!
ROSS!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

supeross ha scritto:.... posso metterla in frigo e riutilizzarla tipo tra 2-3 giorni o va a male?
grazie!!!
Va a male :evil: .
Mettila sul dorso delle mani, non si meritano pure loro un bel trattamento? Oppure buttala :D .
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

l'ho buttata alla fine....
devo imparare bene a fare porzioni giuste.... mi dispiacciono gli sprechi... :evil:
ROSS!
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

questa maschera l'ho fatta anche io qualche volta, scioglievo 2 aspirine in unpò di tonico alcoolico.
poi me la spiatellavo con un pennello da trucco, quelli a ventaglio.

l'ho tenuta sù moltissimi minuti.
dopo il risciaquo la pelle al tatto viene più liscia, ma se poi ci metti la tua solita crema, quest'effeto svanisce. In più non mi pare avesse questi effetti portentosi contro i punti neri...

Forse occorre farla con cadenza bisettimanale almeno, e per almeno 1 mese.-..

[no linguaggio sms] anche se l'ho fatta [no linguaggio sms] ci ho mai creduto molto, perchè il vero cheratolitico è l'acido salicilico, che infatti viene usato solo sulla pelle e [no linguaggio sms] per usi interni.

Credo che l'acetilsalicilico smorzi di brutto l'effetto cheratolitico.

Posso però aggiungere che ora sto usando una brufocrema fattami da victor, che contiene il 4% di salicilico, quasi tutte le notte e mi ha tirato fuori di tutto! :oo: :oo: :oo:
Una gran bella soddisfazione! :D
Attualmente sono ancorain fase di spurgo, tengo come punto di riferimento una piccola cicatrice buchettosa sul naso causatami da un punto nero doppio.
Se sparirà quella, sul resto del viso sarà già successo il miracolo!!!
:yuhu:
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Maschera all'aspirina

Messaggio da Daniela »

stellanelvespro ha scritto:Non so se qualcuna di voi abbia mai provato ad utilizzre l'aspirina
come maschera per il viso.
Io l'ho provata.......mamma mia che esperienza. Stavo per raggiungere il centro Grandi Ustionati!!! :mirmo: MAI PIU' :evil:
Saeko
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/02/2007, 23:18

Messaggio da Saeko »

Ciao!
Ricordo che molto tempo fa su Vanity Fair una persona chiedeva a Ricky cosa si potesse fare contro i pori dilatati.

La sua risposta, se non sbaglio, fu più o meno questa:"Se prende un qualunque manuale di dermatologia" (o cosmetologia? Boh, non ricordo bene...) "troverà scritto che non si può fare nulla. Nella pratica ho visto invece che applicando creme all'acido salicilico" non ricordo in quale percentuale "la situazione migliora molto, sebbene non si risolva del tutto."

Tornando a bomba, ho trovato la ricetta di una maschera scrub "ideata" da una ragazza asiatica (bellissima e bravissima: ragazze, guardatevi i suoi tutorials di make up, in particolare quello su come mettersi l'eyeliner /fine OT), vi metto il link alla pagina in cui spiega come fare la maschera:

http://www.xanga.com/RiceBunny/56772818 ... -skin.html

In pratica, spruzza poche gocce d'acqua sull'aspirina, così che non si sciolga completamente, ma rimanga a granuli, poi aggiunge miele e si spalma tutto in faccia, aspetta dieci minuti, massaggia un pochino e sciacqua via tutto.

M'ispira assai, ho intenzione di provarla sulle parti del viso più impure che ho (da quest'estate :evil: ), poi magari vi faccio sapere come è andata.
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Ma l'acido acetilsalicilico ha gli stessi effetti del salicilico? :oo:
Saeko
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/02/2007, 23:18

Messaggio da Saeko »

Da quello che è scritto nei post precedenti, ho capito che l'acido acetilsalicilico dovrebbe essere più delicato del salicilico.
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Uppo perchè 'sta cosa mi incuriosisce... soprattutto perchè ho del VivinC in casa che non usa nessuno e mi spiace sprecarlo hihihihi

Pensavo... se ci metto lo yogurt per spalmare in faccia faccio danni (ho il terrore che il vivnc reagisca in maneira strani, non vorrei davvero sfigurarmi :oo: ) oppure è una cosa possibile?