Pelle e riscaldamento esagerato

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Pelle e riscaldamento esagerato

Messaggio da robi14 »

Aiuto Loline,
ho cambiato lavoro e dove sono adesso c'è un clima tropicale (alla faccia del risparmio energetico). L'aria è secchissima e dopo solo 4!! giorni la mia pelle è già KO....
Cosa mi consigliate, oltre l'umidificatore che mi sto accingendo a comperare?
Come posso dissetare la mia pelle mista e "quarantenne" ?

Grazie!!
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

penso che l'unica sia bere tanto per idratarsi dall'interno... :?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Robi ti capisco benissimo, mi è capitato in qualche stanza d'albergo. Da morire, dopo un'ora ti senti le mucose nasali disseccate, le mani con la pelle secchissima.... cerca di umidificare il più possibile (nell'attesa va bene anche una bacinella di acqua calda presa in bagno) . Vengo a stendere i panni da te!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

nel mio ufficio ci saranno 27 gradi io adoro il caldo ma mannggia ho gli occhi secchi e il naso secco, ho messoun bicchiere sopara il termo ma insomma adesso ne aggiungo un altro :D: e porterò i panni
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mi spiace deludervi così, ma i cari umidificatori da radiatore, vaschette, bicchieri e contenitori vari non umidificano un tubo. è un discorso abbastanza complesso, non ci entro nemmeno se no poi mi tocca fare fattura :D:
per ambienti con temperature improbabili (cioè sopra i 23 gradi) ci vuole un umidificatore elettrico, per intenderci quelli tipo Chicco che si usano nelle stanze dei bimbi...
ecco...le finestre devono rimanere chiuse, perchè l'aria esterna in inverno è secca (eccetto se piove ovviamente) per cui abbatte drasticamente l'umidità !!!
per la pelle potrebbe essere utile un vaporizzatore con un po' di acqua termale da spruzzare sul viso...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma forse non è la soluzione migliore ma quando finisce l'acqua dentro il bicchiere io me ne accorgo cioè arrivo la mattina e dico mi sà che è finita l'acuq perchè mi si seccano glio occhi e non sbaglio mai :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

certo certo, se si è a livelli già medi (diciamo sul 40%) basta poco che ce vò!
ma se l'umidità è ancora meno ci vuole veramente una mano in più.
ci sono anche da 10 euro gli umidificatori, io ne ho uno della Argo mi pare e funziona alla grandiiiiisssima, in più ci sparo le gocce di OE all'eucalipto così mi si stura anche il naso!!!
;)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:mah: bella idea se ne trovouno da pochi soldini me lo prendo :D: grassie
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

se non lo trovi dimmelo che te lo procuro io, mia mamma lavora in argo ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

polipa ha scritto:..per la pelle potrebbe essere utile un vaporizzatore con un po' di acqua termale da spruzzare sul viso...
Assolutamente no, l'acqua termale evaporando secca ancora di più la pelle.
Robi per mitigare la secchezza dovresti applicare un buon idratante più volte al giorno.
robi14
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2008, 19:34
Località: quella del cuore: Roma. Attuale: Piemonte

Messaggio da robi14 »

Ragazze, siete fantastiche!!
Trovare le vostre risposte mi ha di molto sollevato l'umore, per non parlare della Grande Capa che verrà a stendere il bucato nel mio ufficio !!!!!!! :)

In effetti voglio comperarmi un umidificatore elettrico, ne sto cercando uno non troppo grande e colorato, lavoro in uno studio creativo e tutto a partire dagli arredi deve avere un certo appeal :firu:

Vi farò sapere gli sviluppi post- umidificatore....

Grazie ancora!!!!! :fiesta:
Amate, amate.... tutto il resto è nulla.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

da me fa medio caldo ma al pomeriggio manca proprio l'ossigeno... nel complesso vedo che la mia pèelle risponde producendo più sebo e mi trovo un pò unticcia a metà giornata :( uff. e da noi tengono spenti i convertitori quindi c'è molto poco da fare :( :evil:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)