Ho fatto il panetto!!!Le foto son da gabinetto.....

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ho appena ordinato un barattolino di burro di cacao da aroma-zone e la tentazione di farmi un panetto struccante come questo è fortissima però un dubbio mi attanaglia: non sarà controindicato l'uso del burro di cacao sul viso (comedogeno)?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Credo che dopo aver passato il burrino sul viso, ci si sciacqui la faccia e che quindi non ci sia molto il tempo per il burro cacao di essere assorbito...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

io prima passo una spugnetta umida, e poi sciacquo con acqua tiepida, non resta unto
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

confermo, le mie coltivazioni di punti neri non sono peggiorate, nè ho visto comparire brufoli, e soprattutto: niente lucido.
infatti passo il panetto ungendo il viso, massaggio qualche istante con le dita e poi con spugnetta bagnata in acqua calda rimuovo tutto: viene via il trucco e la pelle sotto resta molto morbida, ma per niente unta.
quando usavo i panetti lush pensavo di aver fatto la cavolata a comprarli, essendoci burro e olio dentro per la pelle grassa sarebbe stata la fine.
invece così mi strucco bene, non stresso la pelle e ce l'ho sempre morbida ma mai lucida!!!!!!!!!!!!!!!
il prossimo panetto ci metto due gocce di tea tree oil: con lavanda lo vedo bene sulla pelle grassa.
provate perchè è un miracolo!! :fiesta:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

mi avete convinta: appena ho un po' di tempo ci provo anch'io e poi vi faccio sapere.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Voglio farlo! Mi piace l'idea! :ping: Ma non ho il burro di cacao :? E se usassi il cioccolato bianco come feci per il burro labbra?
:mah:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

uhm, secondo me non riesci ad avere la giusta morbidezza...puoi provare.
Oppure sostituire il burro di cacao con un altro burro che hai a disposizione oltre al karitè: mi viene in mente quello di cocco.
E se non ce l'hai lo puoi fare partendo dalla farina! ;) che si trova dappertutto...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ah, si lo so come si fa! Però l'ho fatto solo una volta e me ne venne pochino pochino! grazie, polipa :)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

BRAVISSIMA,POLIPA!


... ... ...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

illy ha scritto:Ah, si lo so come si fa! Però l'ho fatto solo una volta e me ne venne pochino pochino! grazie, polipa :)
ecco...la prima volta che l'ho fatto io ne è uscito ancora meno di poco.....ora ho lo schiacciapatate e va decisamente meglio, con quello sì che funzia! ;)

Grazie emanuela...è uno spignatto base...e l'idea è di Luciap che ha sottratto a Lush un'altra cliente!!! :risat:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

@polipa: Si, di schiacciapatate ne ho due! 8)
proverò sicuramente appena posso! ;)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

allora sei a cavallo, con quello non si sbaglia! (lo schiacciapatate intendo :D: )
il burro viene bello fermo e perfetto...e l'acqua la puoi anche riciclare per le creme :fiesta: