crema anti-age per mamma

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

crema anti-age per mamma

Messaggio da Lakura »

Ho spignattato una crema per mia madre, cosi' la smette con la 7x della oil of olaz :roll:
E le piace! :yuhu:

pero'.... un paio di problemini ce li ha. Intanto posto che diamine c'ho messo:

Karite’ 3%
Insap olivo 2%
Riso 4%
Jojoba 2%
AS 102 3%


Xanthana 0.5%
Acqua a 100
Glicerina 5%


MMU fondotinta 1%
Green Tea Extract 1.89% (lo so, fa ridere, solo che avevo le capsule, non l'estratto puro, e questa era la % piu' umana che mi usciva :D:)
Q10 0.3%
Aperoxid 0.5%
Borragine 1%
MAP 3%
Pantenolo 1%
Lipoico 0.5%
Oleoresina rosmarino 1 gt

Phenonip 0.25 %
o.e. rosa



A parte il colore (la prox volta che vogliono rifilarmi una crema all'estratto di te' verde che sia solo vagamente rosa antico mi metto a ridere!)... melmetta spinto, of course :D:, a parte la consistenza un po' troppo bavosa (la bilancia mi giocava qualche scherzo quel giorno e penso che m'abbia pesato a ribasso le cere e a rialzo la xanthana)...

a parte tutto questo che e' parte del gioco o e' correggibile (la consistenza), quando la metto sulle mani dopo un po' sento un vago odore di ZOLFO, che non e' bellissimo :?

Secondo voi che e'? ho il sospetto che sia il lipoico, pero' siccome l'estratto di te' verde, come dicevo su, ce l'ho in capsule teoricamente da ingerire, queste hanno la sgradevole aggiunta di "anti-caking" stuff, vale a dire magnesio stereato e silicone diossido.

Help :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' il lipoico. Non ci si può fare niente, o te lo tieni così o aumenti la profumazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

grazie, almeno so di sicuro che cos'e'.

ma se aumento la profumazione copre nel tempo?
perche' li' per li' non si sente, e' un'oretta-due dopo che comincia l'odore di zolfanello
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema anti-age per mamma

Messaggio da tagliar »

lakura ha scritto:AS 102
Cos'è?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

lakura ha scritto:grazie, almeno so di sicuro che cos'e'.

ma se aumento la profumazione copre nel tempo?
perche' li' per li' non si sente, e' un'oretta-due dopo che comincia l'odore di zolfanello
No, la puzza rispunta comunque... Motivo per cui non uso più il lipoico. :?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Re: crema anti-age per mamma

Messaggio da Lakura »

tagliar ha scritto:
lakura ha scritto:AS 102
Cos'è?
be', cominciamo col dire che e' un simil-as 102. E' un emulsionante fatto con Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol e Sodium Stearoyl Lactilate

Le proporzioni di quello che vendono non le so, io me lo preparo ogni tanto e a volte vario le %, in questo caso erano Glyceryl Stearate 40%, Cetyl Alcohol 30%, Sodium Stearoyl Lactilate 30%.

E' comodo perche' devi pesare una cosa sola invece che 3 e se non hai la bilancia di precisione ti evita i decimi di grammo (e' per questo che all'inizio avevo cominciato a farlo).

Lo metto di solito nella fase grassa ed emulsiona lo stesso anche senza xanthana, anche se uno zic ce lo metto lo stesso ultimamente.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

pata ha scritto:No, la puzza rispunta comunque... Motivo per cui non uso più il lipoico.
Se usi i nanosomi la puzza non si sente :firu:


Pata.. :kiss:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Trilly ha scritto:
pata ha scritto:No, la puzza rispunta comunque... Motivo per cui non uso più il lipoico.
Se usi i nanosomi la puzza non si sente :firu:
intendi il lipoico nanizzato?
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Trillina, com'è che me lo son perso il lipoico nano? :oo:

Lakura, io parlavo della polvere e visto lo 0,5% immagino anche tu parlassi di questa...
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

pata ha scritto:Trillina, com'è che me lo son perso il lipoico nano?
Ti sarai distratta? :D:

Se vuoi ne ho ancora un pochetto :)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

pata ha scritto:Lakura, io parlavo della polvere e visto lo 0,5% immagino anche tu parlassi di questa...
gia', infatti, ho lui, il puzzone

il nanetto me l'ero perso pure io :oo: .... acef, acef, acef! :D: (scheeeerzo, trilly, mi tengo il puzzone fino alla prossima :) )