è da dispencer,è zeppa di vitamina C in tutte le forme che ho nel magico armadio..
è naturalmente colorata di giallo carico x via dell'olio di olivello spinoso(ricchissimo di omega3 e omega6,carotenoidi,vit C e vit E)e per Q10 e acido alfa lipoico.
acqua a 100%
glicerolo 3%
xanthan 0.2%
carbopol 940 1.2%
MAP 3.5%
aqua shuttle 6.4%
lactyl glutammato 2%
aloe vera gel 5%
estratto secco di acerola 0.6%
polvere micronizzata di semi di rosa canina 0.6%
E.G. rosa canina(gliceroalcolico-gemmoderivato) 1%
E.G. mirtillo nero " 1%
E.G. ribes nero " 1%
E.G. caffè verde (glicolico) 1.3%
betaglucano 2%
lipo-nanosomi vit A-E 6%
acido ferulico 1.5%
dycaprylyl ether 3.1%
caprilico caprico triglic 0.9%
olivello spinoso 1%
tocoferile acetato 1%
squalene (veget) 0.5%
gamma orizanolo 1%
acido alfa lipoico 0.6%
Q10 0.4%
ascorbil palmitato 0.7%
phenonip 0.5%
cold emulsifier (aromantic) 6%
o.e.
assoluta di giacinto(l'adoro) 6gcc
petitgrain bigarade 1gcc
mandarino giallo 1gcc
legno di rosa 1gc
benzoino assoluta 6gcc
come al solito,il MAP mi ha fatto penare,meno del solito però, ho seguito il consiglio di cristina 83:sciolto in cose dense(liponanosomi e aqua shuttle)
ferulico sciolto bene e subito in estratti gliceroalcolici e lactyl glutammato.
x l'ascorbil palmitato invece,ho seguito il consiglio di minerva ed ho scaldato gli olii resistenti,messo e mescolato l'ascorbile,poi aggiunti gli altri grassi delicati e messo le polveri liposolubili,mescolato e lasciate sciogliere da sole-nessun problema.
lo volevo fluido e così è venuto,se non ci fosse stata la xanthan,credo che sarebbe venuto liquido visto che anche l'1.2% di carbomer si è sfasciato.. la prossima volta non ce lo metto per nulla,solo uno 0.2% di xanthan.

lascia la pelle molto compatta,soda(infatti ne ho dato 50gr a mia mamma),però come effetto è asciuttissimo,mi spiego:sembra che non ci siano olii,credo che lo userò al mattino da solo e di sera lo metterò prima della crema un po' più grassotta che devo fare ancora.
che ne pensate?