Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

farma.spignatto ha scritto:L'isopropil miristato se mi ricordo bene scioglie il q10 e penetra abbastanza lo strato corneo....
^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lola »

ed era anche accusato di essere comdogeno a percentuali importanti... certo non nelle nonne, ma chi ha un po' di tendenza alle impurità magari preferirebbe evitare di fare da cavia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ciao, l'hanno da GC e come dici tu: "L'Isopropyl Myristate è un emolliente leggero, dal tocco secco e facilmente assorbibile. Presenta un’ottima stendibilità, uno skin-after-feel vellutato.
Può essere impiegato in diversi tipi di formulazioni cosmetiche, nello skin care, hair care, nella preparazione di prodotti solari, cosmetici per il trucco, salviette struccanti, deodoranti ed antitraspiranti. Non presenta limiti di concentrazioni d’uso.
Come tutti i derivati dell’alcol isoproprilico, se utilizzato ad elevate concentrazioni, l'Isopropyl Myristate può avere effetti comedogenici."

Per quello chiedevo se pensate si possa usare e a che percentuale massima di utilizzo ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lola »

meno del 5% - e tanti auguri!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Capito lascio stare ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da AlfredoC »

ciao ragazzi, vi chiedo una cosa: ma è mai possibile che 1 grammo di ubiquinone costi 9,50 euro da Vernile e invece da Glamour Cosmetic euro 3.20? Ma è questione di purezza e qualita' o solo una fregatura? dall'inci sembrano entrambi puri...inoltre deduco che non entusiasma piu' di tanto come antiossidante o sbaglio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lola »

Dipende un po'da che fornitore hanno loro e che prezzo riescono a spuntare. Entrambi i fornitori sono affidabili e di fregature non te ne danno (non stai comprando su ebay o in qualche sito estero che non si sa cosa combini)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da AlfredoC »

Grazie mille Lola
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da AlfredoC »

lola chiedo a te che sei l' esperta, secondo la tua ventennale esperienza, questo ubiquinone è davvero il piu' potente antiossidante?nei cosmetici intendo, ingerito, cosi' come le vitamine, sara' senza dubbio piu' efficace
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lola »

Se vuoi una cosa potente su cui tutti gli studi dono d'accordo e che non ha incognite di assorbimento vai su un estratto di tè verde.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da AlfredoC »

caspita...sapevo delle sue proprieta', ma questa tua risposta mi ha spiazzato..grazie
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lindy13 »

Fatta altra prova analoga a quella del lipoico....

Ho fatto 1 grammo di caprilico caprico trigliceride e 0,10 di coenzima Q10 di vernile, quindi con una percentuale del 10% di solubilità.
Ho mescolato.
Ho stiepidito pochissimi secondi al microonde fino ad arrivare a circa 40-45°C (era poco più caldo della mia mano).
Mescolato ancora.
Aspettato 3 ore circa.
C'è ancora pericolo che precipiti?
Anche questo mi sembra veramente sciolto.

Immagine

P.S. 9 maggio
Come per il lipoico, col quale ho unito questo coenzima in un prodotto oleoso, posso dire che a distanza di giorni, a questa percentuale di solubilità, è tutto a posto e trasparente!
:ok:

Qui il prodottino che ho pensato, sperando che in sinergia col lipoico e altro, si possa fruire al meglio anche di questo coenzima prezioso.
Linda