DNA sodico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Marta-125
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/11/2019, 14:00

Re: DNA sodico

Messaggio da Marta-125 »

Buongiorno a tutti,
entro anche io nel discorso :D: perché sono iscritta al loro gruppo facebook. Prima di iniziare ad essere attiva e ad informarmi qui sul forum (mi sono iscritta nel 2019 ma non ho praticamente mai letto nulla :fangule: ) mi sono iscritta a un paio di gruppi facebook di spignatto, tra cui quello di Flowertales. Be', che altro dire...spignatto dal 2019 ma ho imparato di più qui da aprile di quest'anno, da quando ho iniziato ad essere attiva, che in due anni studiando dai vari gruppi, quindi il forum è sempre una garanzia! :heart:

Sinceramente, ora che ho imparato di più, quando vedo certe loro ricette sul gruppo rimango tipo :oo:
Anche quando ci sono creme mal emulsionate o ricette mal formulate, nei commenti moderatrici e company non fanno altro che lodare, e questo non è per nulla costruttivo. Non capisco le persone che si lamentano di questo forum in fatto di scortesia. Personalmente io vedo gentilezza, rispetto e critiche costruttive. Si è qui per imparare: se commetti uno sbaglio è giusto che venga detto e spiegato, non deve essere preso per giusto tutto quello che si fa, altrimenti non si può mai migliorare.
Lola ha scritto: 04/08/2021, 10:26 Non è per nulla strano. Mia esperienza personale: il tipo mi ha inseguita e stalkerata sul forum e su facebook (da altre parti non ci sono) perchè pretendeva di collaborare con me (in pratica farsi pubblicizzare gratis) e io mi rifiutavo. Finchè mi è finito talmente tanto sotto i tacchi che non lo posso neanche sentire nominare. Tante ragaze del forum attive su instagram si trovano suoi messaggi privati di pubblicità. Poi c'è il suo gruppo facebook, dove sua zia fa finta di non conoscerlo (salvo poi avere le foto che passano il natale e la pasqua insieme) e sforna formule senza senso il cui unico scopo è avere più sue materie prime possibili. Nel loro gruppo non puoi parlare di altri fornitori o far capire di avere comprato da altri: vieni bannato. Se parli appena meno che benissimo di loro anche da altre parti loro controllano tutto e ti bannano. Ad un certo punto si erano infiltrati anche nel gruppo dell'arte dello spignatto e sono stati responsabili di un ban di gruppo di gente che solo aveva chiesto informazioni (tipo un anno e mezzo fa). Se è così che si deve fare per portare avanti un negozio.
p.s: sei amica della zia ;)
Lola non ne avevo idea :oo: :nervo: . Comunque è Flowertales l'azienda di cui ti avevo parlato in merito al packaging degli oli essenziali che mi sono evaporati.
Adesso vedremo tra quanto tempo banneranno anche me dopo questo commentoEmoticons by Follettarosa
Marta
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Marta-125 ha scritto: 04/08/2021, 17:57 Adesso vedremo tra quanto tempo banneranno anche me dopo questo commento

Miiii… che disgrazia… io non ci dormirei stanotte!! :maria:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marta-125
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/11/2019, 14:00

Re: DNA sodico

Messaggio da Marta-125 »

Tagliar Emoticons by Follettarosa
Marta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DNA sodico

Messaggio da SsilviaA »

Colgo l'occasione per invitare a scegliere le cose utili e fatte bene a quelle belle e comode.
Alle volte siamo pigri, ma scomodandosi si ottiene di più!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

silvia non si è capito a cosa ti riferisci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

Io ho capito. Dice di non fidarsi troppo di chi promette oro, luna, sole, stelle e polvere di diamanti quando vende o pubblicizza l'ultima novità marchettata, di non farsi incantare e di cercare fonti serie. Di non cascare sbalorditi davanti a un sito con belle immagini, video girati bene, dove tutti sembrano gentili e disposti a offrire la preziosissima formula del miracolo in vasetto che poi invece è una porcheria, e chi gestisce il tutto lo fa solo per tornaconto personale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DNA sodico

Messaggio da SsilviaA »

Più o meno Ahah
Mentre scrivevo pensavo al forum ed i gruppi facebook. Mi rendo conto che siano più "comodi" i gruppi. Hai una domanda, la poni e qualcuno ti risponde subito. Hai ammortizzato pure il tempo di cercarne la risposta. Però, come vediamo quasi sempre (il quasi è per lasciare poeticamente la possibilità), sono inefficaci. Nel forum bisogna cercare, leggere tante pagine, spesso di cose che non servono lì per lì (anche se in un secondo momento ci si accorge di aver imparato qualcosa in più). Insomma, scomodarsi.

Nulla di nuovo, vabè. Mi sentivo ispirata e l'ho detto :D:
Poi era un pensiero generico che si applica bene, secondo me, anche al forum.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

In parte hai ragione, Silvia...
Ammetto che in quel gruppo possono irretire: ti fanno sentire accolto e si offrono addirittura di aiutarti a spignattare.
Tuttavia, DNA sodico lo ha anche Vernile; e loro sono seri....
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: DNA sodico

Messaggio da GiuliBi »

Come diceva Silvia, è una soluzione “comoda”, nel senso che se chiedi ti formulano un prodotto anche da 0, a differenza per esempio del forum dove se vuoi aiuto per formulare devi partire almeno con un idea da proporre agli altri utenti come progetto. Non serve un pedagogista per capire la differenza di approccio. La cosa da considerare è che il loro scodellarti la pappa pronta ha l’unico scopo di farti acquistare materie prime acriticamente, mentre il metodo del forum serve a sviluppare una consapevolezza critica in grado di insegnarti come formulare e le caratteristiche specifiche di ogni sostanza.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Fanno anche quello, ma non solo; nel mio piccolo e secondo ricette Basic io già un poco spignattavo (nulla a che vedere con le ricette vostre, sia chiaro; ma, essendo allergica a tutto quanto presente nelle creme in commercio, mi bastava saper fare una crema semplice, coi suoi attivi dentro). Accadde che appena entrai nel loro gruppo postai una ricetta da me progettata e quella che ormai chiameremo Zia si era addirittura offerta di fare una videochiamata in cui la avremmo spignattata assieme..... questo chiaramente fa effetto! Poi ora so cosa ci sta dietro e questo suo atto assume ben altri connotati.
Inizialmente non mi ero resa conto che nominare una materia prima, anche un olio vegetale per dire, che loro non avevano era azione ai loro occhi sconsiderata.
E mi dispiace molto che si debba fare attenzione e non si possa evidenziare a cielo aperto chi sono davvero....
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: DNA sodico

Messaggio da GiuliBi »

Si, sicuramente sanno come sedurre i principianti, penso che sia il loro principale scopo. Se ci pensate, se uno passa dalla loro pagina prima di scoprire il forum, altri fornitori, altri gruppi fb, e non ha particolare sete di conoscenza e curiosità, potrebbe passare una vita di spignatti 100%FT. È per quello che sono così accomodanti e disponibili, cercano di darti tutto quello di cui percepisci il bisogno loro così che tu non abbia necessità di cercare alcunché (fossero anche solo nozioni) altrove, e tu rimanga più a lungo possibile nella loro orbita, senza sentire la necessità di materie prime diverse o più performanti. Ecco anche spiegata la necessità di glorificare ogni creazione, se così non fosse uno andrebbe a cercare ricette collaudate altrove.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Touche! Le cose stanno esattamente così!
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: DNA sodico

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, vi posto un link che fornisce qualche spiegazione sul kalinat: https://www.univa.va.it › agenda.nsf › rastrelli.
Ho provato a usarlo e mi sembra un buon attivo anche se non posso certo dire che mi abbia stirato la faccia.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Devi sistemare il link perché così va alla home page e non alla pagina che vorresti tu.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

Io l'ho letto, la base non cambia. Non so quanta gente abbia voglia di spalmarsi estratto di testicoli di storione. Che funzionano sì ma non sono più miracolosi di altre sostanze. Io le palle del toro le ho mangiate ad esempio, ma i maschi della compagnia si sono rifiutati. C'è un sacco di gente che non gradisce usare estratti animali, o in caso estratti di un certo tipo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Se avessi letto il topic, avresti visto che in prima pagina, secondo post (di Lola), era già stato postato il link allo stesso identico documento. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: DNA sodico

Messaggio da Nikumaroro »

Ops scusatemi tanto. Mi son persa a leggere la storia della zia e ho sbagliato università. Il link giusto era questo:
https://air.unimi.it/retrieve/handle/24 ... 052020.pdf
Lo studio presentato all'università di Varese è firmato dall'azienda che produce il kalinat e quindi avevo cercato anche qualcos'altro prima di prenderlo.

Per quanto riguarda la famosa zia volevo dire che apprezzo la professionalità in questo forum che ha comunque lasciato FT nei siti consigliati per gli acquisti. Non è scontato.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: DNA sodico

Messaggio da iskra »

Ok . Io sono l'idiota che l'ha comprato al Vernile. Dovevo fare da loro una parte degli ordini e l'altra su Glamur Cosmetics e ho visto e letto la solfa su roba. Pensa, leggi che ti leggi mi dico, forse potrebbe servire. Non ero sicura di prenderlo perché non credo nei miracoli, ma la mia idiozia ha prevalso. Così' ne ho comprato 1gr.... 19,00 Euro. Bene, forse la prossima volta cliccherò il Forum, chissà che non impari qualcosa sul fidarsi di descrizioni di meraviglia.
La prossima volta prendo il salmone di Tagliar. Vabbè . Volevo solo comunicarvelo. Grazie. Lentamente sto imparando alcune cose.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: DNA sodico

Messaggio da Laura »

Dai iskra non ti buttare giù, io non compro materie prime ma cosmetici, e ultimamente ne sto 'cannando' parecchi: ho tre - quattro prodotti da finire su gomiti e ginocchia :D:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

Pure quello di Estee Lauder su gomiti e ginocchia? Pure io preso come te, Laura: ho una bella borsetta tra prodotti comprati e spignatti sbagliati ma ancora buoni da usare al posto della crema corpo :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.