POLARSOME 3D HYDRA

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da tagliar »

Nonostante quello che scrive Vernile sul suo sito, che accanto al nome del prodotto aggiunge tra parentesi la parola "acquaporine", POLARSOME 3D HYDRA NON sono acquaporine, ma sono liposomi di acqua polarizzata.

Acquaporine: https://it.wikipedia.org/wiki/Acquaporine
Le acquaporine (AQP) sono una famiglia di proteine canale... che facilitano il flusso molto veloce delle molecole d'acqua all'interno o all'esterno delle cellule di specifici tessuti che richiedono questa capacità...
Le acquaporine sono una famiglia di proteine intrinseche, che si trovano nel mezzo del doppio strato lipidico di membrana e che consentono il flusso dell'acqua bidirezionalmente.



Ora vi spiego come ci sono arrivata.

Come prima cosa, cercando POLARSOME 3D HYDRA, ho trovato questo:

https://www.ulprospector.com/en/na/Pers ... dra-APS-PF (l'immagine che riporto è impaginata diversamente da come potreste vederla da pc perchè l'ho scaricata da iPad, comunque è la stessa pagina)

Immagine

La freccia rossa l'ho aggiunta io per farvi capire che 3D Hydra APS (PF) e POLARSOME 3D HYDRA sono la stessa cosa.

E' prodotto dalla Infinitec, quindi sono andata sul loro sito (https://infinitec.es/products/) dove ho trovato questo:

Immagine

Anche qui le frecce le ho aggiunte io.
Se cliccate, si apre questo (https://infinitec.es/technology/3d-hydra-aps/):

- una bellissima immagine del nostro liposoma:

Immagine

- la descrizione di quello che è:

Immagine



Le acquaporine non si nominano da nessuna parte perchè non c'entrano nulla con questo prodotto!!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da fluor »

A parte questo, che significa acqua polarizzata, l'acqua non è già polarizzata di per sè, cioè non ha già una sua polarità?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da tagliar »

L’ho spiegato qui, dove è iniziata la discussione (ma Lola non ci crede :D: ).

Infinitec afferma che questi cluster più piccoli siano assorbiti meglio dei cluster che forma l’acqua normale.

Comunque sì, l’acqua è una molecola già polarizzata di suo (è un dipolo), cioè la nuvola elettronica che circonda la molecola e che costituisce i legami tra l’atomo di ossigeno e gli atomi di idrogeno si trova più spostata verso l’ossigeno (perché è l’atomo più elettronegativo), creando una parziale carica negativa su quest’atomo e lasciando in parte “scoperti” gli atomi di idrogeno che in questo modo hanno una parziale carica positiva:

Immagine


Cosa significhi acqua polarizzata per la Infinitec non saprei... bisognerebbe chiedere a loro. :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Lola »

Ssssììììì.... ma quanto abbiamo bisogno di acqua... in liposoma? Se è sugli strati superficiali abbiamo miliardi di sostanze molto meno blasonate che funzionano benissimo, se parliamo di più sotto è pieno d'acqua, il problema è casomai che manca ad esempio acido ialuronico, ma acqua ce n'è a iosa. A me continua a sembrare una cretinata. Che poi i liposomi, anche vuoti, siano ottimi per la pelle va benone (sono fosfolipidi) ma quella di incapsulare acqua santa non so.
Ad un proposito simile Paracelso diceva (a proposito, se ricordate che vi serve qualcosa di lui che non è più on line, chiedete a me, potrei avercelo).

" ACQUA NANOTECNOLOGICA?
Pubblicato il 23 - mar - 2012 | 1 commento
La vecchia storia dei cluster dell’acqua .
E’ sorprendente come dopo lo storico igNobel Prize per la Memoria dell’Acqua, queste storielle su una acqua “speciale” , con nanostrutture, cluster e diavolerie del genere risalti fuori per valorizzare la funzionalità di un cosmetico . Il solito fumus ipertecnico e pseudoscientifico… ma con le acque ” speciali ” niente di nuovo: a Lourdes è 150 anni che ci marciano."
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Laura »

tagliar ha scritto: 17/12/2020, 16:33 ... NON[/size] sono acquaporine, ma sono liposomi di acqua polarizzata.

Le acquaporine non si nominano da nessuna parte perchè non c'entrano nulla con questo prodotto!!!!
Quando era uscita la novità acquaporine una decina di anni fa ero caduta anche io nell'equivoco di credere che fossero un ingrediente che potesse anche essere cosmetico; poi leggendo meglio ho capito che le acquaporine sono uno strumento fisiologico dell'organismo, sono attive in molte altre sedi del corpo per favorire il trasporto di acqua, non solo nell'organo pelle. Non sono riproducibili e non si possono 'ficcare' nei prodotti :D:

@ Lola, il cosmetico con l'acqua nanotecnologica io lo usai per più di due mesi, e per la miseria fu uno dei migliori per comfort e risultati, la pelle era idratata, liscia, turgida.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Lola »

E sei sicura che il merito era dell'acqua polarizzata e non magari di una buona botta di umettanti contenuti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Laura »

Era un un unico ingrediente, l'acqua nano, il prodotto era il Serum 2.4, me lo diede Riky per provarlo e lo usai in esclusiva per due mesi, il risultato fu come avere usato esfoliante, levigante, idratante, rimpolpante, con un cosmetico solo. Mi ricordo che l'unico 'effetto avverso' furono sporadiche micro bollicine che a toccarle sparivano senza lasciare traccia, lo interpretai come piccolo segno di irritazione perchè il prodotto era detto come a Ph 2.4 quindi acido.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Lola »

Se era acido non poteva essere solo acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da tagliar »

Ecco qui l'inci: viewtopic.php?t=1155
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Laura »

Ah ecco, c'è anche il mio percorso dallo scetticismo al ricredermi :maria:
A rileggere ricordo che il primo mese non lo usai in esclusiva, il secondo mese sì e dava comunque un bell'effetto cosmetico.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da Lola »

sì sono passati 14 anni. riragioniamoci.
AQUA, HYDROXYETHIHILCELLULOSE, PROPYLENEGLYCOL, PARFUME,
NATRIUMCHLORIDE, HYPOCHLOROUSACID, PEG-7, GLYCERYLCOCOATE, PEG-40,
HYDROGENATED CASTOROIL, CETEARETH-25, PEG-8, SODIUMLAURYLSULFATE,
LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL, HYDROXYCITRONELLAL

allora: Laura dice che funziona. Gel di idrossietilcellulosa: tra i gelificanti che ho provato, quello più piacevole, setificante, idratante. Quello che dà più idea di cosmetico di lusso e funzionale. Propylene glycol: effettivamente idrata, e più dà effetto seta. Acido ipocloroso, acido debole e ossidante (quindi non il top da mettere sulla pelle) che ha anche capacità antiobatteriche (sempre perchè ossidante) Poi fila di emulsionanti- solubilizzanti senza niente da solubilizzare a parte il parfum, ce ne saranno pochi. Infine, allergeni del parfum.
Se mettiamo insieme idratanti ed acidi può essere che, anche senza tirare in ballo i cluster, il prodotto piaccia e funzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: POLARSOME 3D HYDRA

Messaggio da tagliar »

L’acido ipocloroso è la forma acida dell’ipoclorito, il cui sale di sodio in soluzione acquosa è la candeggina.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)