Magnesium Aluminium Silicate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da marinella59 »

Stella mia, allora ne faccio 50 gr :ok:
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Ricordati che grammi si abbrevia solo con la g senza la r. Sì fanne meno se non prevedi di consumarlo entro un annetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da marinella59 »

Allora capa, ne faccio tranquillamente per un anno! È il mio amato...Drammatically e il Bionic serum :cuori:
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da isacodega »

Lola ha scritto:Ricordati che grammi si abbrevia solo con la g senza la r.
Lola sei sicura di non essere mai stata maestra... che ne so, in una vita precedente?! Perché a volte le cose che scrivi sono le stesse che io ripeto ai miei bambini :maria: come in questo caso! Avresti una cattedra assicurata!
Comunque per esattezza g è un simbolo e non una abbreviazione. Infatti non si mette il puntino dopo.
Scusate ma mi è salita la scimmia della maestra di matematica
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da SsilviaA »

Io ho la soluzione di magnesium aluminium silicate di 1,5-2 anni :maria: Ma voi non fatelo :maria:

Butto e rifaccio, giurin giuretto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Pamela »

Scusatemi, ma sto facendo una confusione terribile.
Allora voglio fare una ricetta di Shakari che prevede 2g di MgAlSi in soluzione al 5, ma io sta benedetta soluzione non l'ho preparata perchè(me tonta)credevo bastasse farla sul momento.
Ora vi chiedo, per farla sul momento, se non sbaglio nel fare i conti potrei mettere 9,5 g di acqua e 0,5 di MagAlSi e di questa inserire lo 0,2 nella fase A che poi andrà a bagnomaria?
Ho detto una grande castroneria??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Prendi 94.5g di acqua, 5g di magnesio alluminio silicato, li frulli per un quarto d'ora, aggiungi conservante, e di quella sospensione ne usi 2g nella tua ricetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Pamela »

E' utilizzabile subito così? Conservante però ho solo phenonip o salvacosm 9010 che uso per il deo in pit, vanno bene entrambi? Non ho il cosgard.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

si uno solo però
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Pamela »

:D: Ahah, ok, fin qua ci arrivo, grazie :maria:
simmi17
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/01/2014, 8:28
Località: Roma

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da simmi17 »

Ciao a tutte, mi domandavo se il "famoso" (ironico)Remescar che ha come primi 4 elementi Acqua, magnesio alluminio silicato, sodio silicato e butylene glicolico usa il mag al sil diluito o puro, cioè la polvere...? Probabilmente la polvere ma davvero essendo al 2 posto dopo l'acqua...in proporzioni stratosferche :? :nonso:
Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare. U.B
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Certo che la usa pura, non sono mica spignattatori che si fanno il semilavorato. La percentuale sarà in dipendenza della densità del prodotto. Che ho come l'impressione tu non abbia capito a fondo... nel senso che esisterebbe e funzionerebbe anche senza mg al si
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Clara36
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/02/2017, 17:40

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Clara36 »

A memoria non ricordo di averlo mai visto nelle vostre ricette, ma qualcuno per caso ha mai usato il MgAlSi come unico gelificante in una crema?
Se sì, impressioni? Se no, perché?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

No appunto perché è tissotropico. Te la immagini una crema dura come una panna cotta che liquidifica mentre la prelevi, e che ti secca il viso come se avessi fatto dieci ore in una tempesta di sabbia?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Clara36
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/02/2017, 17:40

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Clara36 »

Faccio molta fatica a immaginarla ma okay, messaggio ultrarecepito
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Se nessuno lo fa non è perché non è ancora stato scoperto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Clara36
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/02/2017, 17:40

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Clara36 »

Lo so, Lola, non è che pensavo di innovare o chissaché.
Ma sto studiando, e quando mi viene in mente qualcosa che sulla carta mi sembra vagamente plausibile e vedo che nel forum nessuno lo ha mai fatto, prima cerco di capire il motivo scartabellando il forum, se non ci arrivo chiedo - perché so che voi lo sapete.
Ripeto: non perchè penso di aver scoperto qualcosa ma per capire perché la mia intuizione è sbagliata.
Scusa se son domande idiote, quando scrivo mi viene ogni volta da premettere "scusate la domanda idiota" ma mi sembra fastidioso per chi legge e non lo faccio. :allah:
So di avere tanto da imparare, e colgo l'occasione per ringraziarti delle tue risposte sempre puntuali e chiarissime
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Petronella »

Preparato 200 g. di MgAlSi con il bimby ma dopo pochi minuti non riusciva più a frullare perché tutto disperso sulle pareti, l’ho riportato sul fondo con una spatola per 3 volte e dopo 7/8 minuti era già gelificato, avrei dovuto farne una dose ancora maggiore? Oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie tante
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Se era gelificato era ok. Credo che 200g siano una bella dose, a me 100g durano più di un anno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da SsilviaA »

Guarda io quando ne faccio 200g col Bimby alla fine ne ricavo circa 60-65ml, cioè riempio un vasetto da 60ml fino all'orlo.
Tra l'altro tutte le volte mi dimentico di questo spreco e ne faccio troppo poco, ovvero la quantità che ho detto.
Direi che se uno usa abbastanza il prodotto, il minimo da farne è 400g.

Non mi ricordo se l'ho detto, nel caso lo ripeto:
Siccome ho il Bimby del Lidl (Monsieur cousine) e, a differenza del bimbi, non permette di usare contemporaneamente temperatura alta e lame veloci, io imposto tipo 20 minuti 80° con le lame al massimo possibile (velocità 3 mi sembra), poi gli do una botta di 3-4 minuti senza temperatura a velocità 5-6. Non più alta perché, a meno che ne produciate un kg e dubito, schizza da tutte le parti ed è inutile.
Così vi assicuro che viene. Lo facevo col Bimby ufficiale ed esteticamente era uguale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰