Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici

Regole del forum

in questa sezione NON SI POSTANO INCI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Behenamidopropyl Dimethylamine.. !
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 20:21 
Non connesso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Anche io con le dritte del topic di Cira sono riuscita ad ottenere un balsamo più denso, diciamo a metà tra il vasetto e il flacone (prima mi veniva tipo latte, quindi il miglioramento è evidente :D: ) . Cioè all'aggiunta della fase C e soprattutto acidificando, perché a me viene comunque sul 7 anche acidificando parzialmente in A, si smolla comunque tanto, ma nei giorni seguenti recupera e si riaddensa un po'.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 22:08 
Non connesso
utente
utente

Sì anche a me il pH viene piuttosto alto,anche oltre 8,nonostante l'acidificazione dell'acqua... ma come risultato come ti stai trovando? Districa? Io sui miei posso capire solo qualcosa sulla pesantezza..capelli alle spalle e mai un nodo!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 22:51 
Non connesso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

Ho in formula anche altri condizionanti, quindi non saprei. Però provandolo da solo mi era sembrato senza infamia e senza lode come potere condizionante, però mi era sembrato lasciasse i capelli molto morbidi e lucidi, infatti lo sto usando anche in un siero leave-in preasciugatura e mi sto trovando molto bene

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/03/2017, 12:35 
Non connesso
utente
utente

Finalmente ho provato il balsamo che ho fatto..sinceramente rispetto a un balsamo con solo esterquat non c'è paragone..ovviamente rimanendo nell''eco bio..[no linguaggio sms] ultimamente stavo finendo un balsamo tradizionale con siliconi e condizionanti non eco bio.. devo dire che questo balsamo con behenamidopropyl dimethylamine è quasi più simile a quest'ultimo che a uno con esterquat..quelli con esterquat sembrano scivolare via dal capello...sembra quasi che si dissolva nEl nulla..questo con behenamidopropyl invece è corposo,rimane sul capello..anzi ci vuole un po' per risciacquare!non posso parlare di effetto districante perché i capelli sono corti, ma a occhio l'esperimento sembra riuscito.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/03/2017, 16:10 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma è ecobio? Dal nome non mi pareva.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/03/2017, 16:43 
Non connesso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

A quanto pare lo considerano ecobio, sembra abbia un impatto sulla flora e fauna ittica e sull'ambiente in generale più basso di altri condizionanti

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/03/2017, 17:39 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Lola in prima pagina ho messo due link a ncbi ;)

Zago dice così : http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=45984

Dal punto di vista ambientale (oltre che funzionale) risulta essere migliore di stearamidopropyl dimethylamine.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/07/2017, 18:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Qualcuna ha mai provato a fare un cowash con un balsamo a base di questo condizionante, autoprodotto o commerciale?
So che e' una materia abbastanza costosa, ma l'esterquat nel cowash non me li pulisce e ho tanta nostalgia di quando usavo questo metodo di lavaggio (non uso da anni btms cetrimonium etc per cercare di stare sulla retta via per quanto riesco dal punto ecologico).

Mi e'-rimasto poco b.dymethylamine e mi piacerebbe provare,, se avete suggerimenti di formulazione sono tutta orecchie. Tipo 3% e pochissimi o zero oli? Poco cetilico o cetilstearilico?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/07/2017, 19:22 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ciao Apple :D:
No con questo no. Il balsamo da cowash che ogni tanto uso lo faccio col fratello stearamidopropyl al 2% e con pochissimi oli leggeri (ma al prossimo li ometto) e cetilico e/o cetilstearilico al 4 (abbassabili)
Con stearamidopropyl pulisce. Temo che il behenamidopropyl pulisca meno (perché condiziona di più) quindi se vuoi provare io gli oli non ce li metterei proprio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/07/2017, 10:13 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Cira :D:

Io non riesco a ricordarmi se feci mai la prova col balsamo commerciale che usavo tempo fa a base di BD (bioQ).
Ma ho la sensazione che se funge lo stereamidopropyl, dovrebbe fungere anche questo!

Seguirò il tuo consiglio sugli olii, anche il BioQ ne era completamente privo.

Sennò chiediamo a chi ha il Biofficina di provare un cowash all'avventura e ci facciamo mandare :bam:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/07/2017, 12:45 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

eh con quello che costa giusto a …. ci mandano. :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/07/2017, 20:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho vinto la mia battaglia contro la taccagnagine e ho fatto un esperimento facendo 100 ml di balsamo con3% di BD e cetilico, stop. Niente olii glicerina proteine, acidificato a dovere. E' rimasto fluido ma direi perfetto per lo scopo come consistenza!

Usato senza zucchero, lasciato in posa 10 minuti.

Ottimo risultato! Capelli perfettamente puliti e mi sembra abbastanza morbidi (stanno finendo di asciugarsi).
Vediamo quanto tengono!

Un'altra cosa che amo del, cowash e' il profumo che resta sui capelli, niente a che vedere con l'uso dello shampoo e si quel poco di balsamo post che si usa nel lavaggio norme.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/10/2017, 11:40 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

Dunque ho letto il topic ma non mi è chiara una cosa.
Voi dite che per ogni grammo di condizionante si usa un tot di acido lattico, nel topic del balsamo di Cira lei fa un calcolo per l'acido lattico, ma la quantità utilizzata e meno.
In alcuni spignatti leggo quantità anche ben inferiori, vedi l'ultimo di kalarisqui, ma se non erro ne si usa di meno perchè una goccia in più può ricottare l'emulsione quindi è meglio non esagerare così si può regolare il pH a prodotto finito giusto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici