ho letto un commento di lola da qualche parte che i burri variano molto in quanto alla presenza di acido stearico (è per quello che è duro un burro vero ?)
la cosa che mi fa strano è che saranno 40 gradi in questa casa, come diavolo fa ad essere così duro mha
Il mio è a pallottole dure, ma mi è arrivato mezzo sciolto. E non ho ancora capito se è inodore o meno, non ho altri termini di paragone e non ho trovato informazioni univoche: è normale che abbia un lieve sentore di...boh, plastica? O di cimice verde, quegli insetti che pestati mandano una puzza pestilenziale.
io ho quello di behawe ed è un poco più leggero e molle del karitè, di cui mi sembra un valido sostituto ( proprio ora che ho finito il karitè, ponderavo di sostituirlo in toto con il mango nelle creme, fino alla prossima scorta ) nel senso che nella cascata dei grassi sono abbastanza equivalenti.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Isabella* ha scritto:Il mio è a pallottole dure, ma mi è arrivato mezzo sciolto. E non ho ancora capito se è inodore o meno, non ho altri termini di paragone e non ho trovato informazioni univoche: è normale che abbia un lieve sentore di...boh, plastica? O di cimice verde, quegli insetti che pestati mandano una puzza pestilenziale.
Anche il mio è così, l'ho comprato da Dadalindo e lo conservo in frigo così l'odore si sente meno e lo uso solo per fare creme per capelli PRE-shampoo.
va rancido piuttosto facilmente, il frigo potrebbe aiutare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Comprai anche io il burro di mango da Gracefruit e confermo che era soffice soffice e difatti l'ho usato al posto del karitè per fare il burro corpo ed la consistenza era molto più morbida : a me piace moltissimo, forse il mio preferito tra i vari burri.
anch'io l'ho comprato da Vernile...lo tengo ancora sigillato ed al chiuso...ma non in frigo..spero nel frattempo non sia successo l'irreparabile! mi era sembrato di aver letto in giro che è ottimo nei prodotti doposole e nelle creme viso come antiage..sbaglio??
Giusto per non avere duecentomila burri anche io volevo capire se questo burro avesse caratteristiche particolari o se si potesse farne a meno avendo già karitè, cacao e a breve kokum
mi accodo a Trousse perchè anch'io volevo sapere la stessa cosa.
Ho tenuto d'occhio l'argomento e ho visto che nessuno è passato di qua... chissà uppando!
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Confermo, ho avuto anche io quello di AZ ed era duro come un mattone, quello di GF morbidissimo invece. Di differente col karitè ha l'odore innanzitutto che comunque il karitè, per quanto deodorizzato ha sempre quel suo odore di karitè appunto, mentre il mango è quasi inodore, e poi non devi metterlo a fine fase B che non rischia pallini col caldo.