Vitamina C

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, MissBarbara, tagliar

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Rispondi
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Vitamina C

Messaggio da Lola »

quanto l'hai pagato?
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
nickangel97
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nickangel97 »

5 euro 50 grammi
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Pagato caro, vedo che da verny viene 3.50. Non può essere nè SAP nè MAP nè ascorbyl glucoside che sono troppo cari. E' possibile che abbia dentro un antiaggregante.
...perchè io VI VEDO

"non si fanno cosmetici con il gel di sodio ialuronato e gli attivi dentro, sembra di essere ai tempi di Nonna Papera"
nickangel97
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Lola. Non so manco io se fidarmi ad usarlo o fargli fare un voletto nel bidone :roll: No, SAP non può essere proprio, il SAP è una polverina impalpabile, questo è una via di mezzo tra la polvere e il cristallo. E il SAP è basico di brutto, questo è acido. Quello di vernile è in cristalli, non me ne faccio nulla. Ho girato 4 farmacie galeniche nella mia zona, e quando chiedevo se fosse possibile micronizzarla, le farmaciste mi guardavano come cadute dal pero, dicendo che non sono in grado di effettuare una micronizzazione :oo: :oo: Ma allora il laboratorio galenico a cosa vi serve, scusate? :roll: Emoticons by Follettarosa
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Ma perchè non lo pesti tu a mortaio? Non ci vuole mica tanto.
...perchè io VI VEDO

nickangel97
utente avanzato
utente avanzato

Non ci avevo proprio pensato! Domani provo :)
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Io non ho capito che te ne fai della C micronizzata . La C si scioglie come lo zucchero
nickangel97
utente avanzato
utente avanzato

Antiossidante mattiniero. In cristalli a nulla mi serve perchè in un gel starei là minuti a mescolare tutto nel palmo della mano, (ho già provato e non fa per me, sembra poi non si sciolga mai del tutto, e con la polvere ho l'occhio allenato anche sul quantitativo che uso di solito). Non sopporto fare lo stesso con un liquido, mi occorre un gel. Non mi piacciono poi i gel/sieri con vitina C che duran 10 gg e poi van rifatti e/o buttati, non mi piace assolutamente questa cosa. Alla mattina una puntina di acido ascorbico micronizzato finissimo, mescolata con un qualsiasi gel (io vado con quello di sodio ialuronato perchè è comodissimo) direttamente nel palmo della mano, si mischia il tutto per massimo tre secondi e si stende, e poi si prosegue col resto della routine :)
Rispondi