Vitamina A

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Vitamina A

Messaggio da dusk69 »

Non è proprio gialla! E' solo un bianco leggerissimamente più giallino di come lo ricordavo.


Dusk
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

Anche la vitamina A ingiallisce, io me ne accorgevo col retinil palmitato; ho smesso per quello di usarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Vitamina A

Messaggio da Cemen »

Che ne pensate del retinil palmitato messo come ultimo ingrediente in una crema per bambini? Sto controllando gli ingredienti di due creme per bambini della linea puris dell'admiranda e mi sembra buono l'inci tranne per il retinil palmitato che è messo in ultima posizione in entrambe. Non so se consigliare a mia zia di riportarle indietro o tenersele per la sua bimba di due anni e mezzo.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

Ce ne sarà pochissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Vitamina A

Messaggio da spanka »

da quello che ho capito io, laboratorio Parati prepara piccoli lotti di creme; le fà sul momento e perciò non credo sia comeuna crema industriale (che possa essere stata sullo scaffale per mesi-mesi- e mesi). credo che sia dovuto più alla formulazione della crema, a qualche suo componente e non all'ossidazione.
So di non sapere
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Vitamina A

Messaggio da dusk69 »

Effettivamente, dopo un mesetto di utilizzo, non ho notato inefficacia o reazioni diverse dal solito.
Dusk
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

acido trans - retinoico puro

Messaggio da ciliegia2013 »

Salve, l'acido retinoico puro si può inserire in una crema corpo e quale percentuale è efficace per un effetto esfoliante e antiaging?
Ci sono sostanze ( vitamina e , vitamina c ect) che aiutano e supportano la sua funzione?
Vorrei Fare una crema corpo semplicissima e inserirlo come unico attivo a bassissima percentuale ( 0,03 - 0,04 mg )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vitamina A

Messaggio da Laura »

L'acido retinoico puro non è un cosmetico ma un farmaco, quindi sono sconsigliate autoproduzioni.
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Vitamina A

Messaggio da dani69 »

Ciao!Leggo sempre molto il forum ma più che saponi, tonici, detergenti non mi sono azzardata a fare. Dopo aver stampato la pagina di Lola sugli attivi e percentuali d'uso,ho comprato degli attivi da aggiungere alle creme già pronte...
Tra gli altri, ho la vitamina A palmitato di Vernile... L'ho aggiunta allo 0,5 % ad alcune creme e mi chiedevo... Sarebbe utile, aggiunta ad un olio (visto che è liposolubile) per fare maschere? Vorrei utilizzarla al meglio prima che scada visto che la bottiglietta contiene molto prodotto... Eventualmente si possa usare per maschere, in che percentuale? Intanto grazie...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

non andare mai oltre lo 0.5% che si può rivelare irritante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Vitamina A

Messaggio da dani69 »

Ok
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Vitamina A

Messaggio da Van3ssa »

dani69 ha scritto:Dopo aver stampato la pagina di Lola sugli attivi e percentuali d'uso
Mmm... esiste una pagina così importante e io non l'ho vista? :bam: :toilet:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

... e io non so di averla scritta...?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Vitamina A

Messaggio da laviniab »

Leggendo l'argomento sulla vitamina A mi sono incuriosita agli esperimenti di Sushi a pag5:
sushi ha scritto:Allora farò quattro prove: una soluzione di solo retinyl acetato allo 0.3, una soluzione di solo acido ascorbico allo 0.5, una soluzione con retinyl acetato 0.3 più ascorbico 0.5, e una con aggiunta di lipoico
Li hai poi fatti? L'aggiunta dell'acido ascorbico ha "allungato" la vita del retinyl acetato?

E poi domandona una crema con retinyl palmitate sotto forma di liposomi quanto mi dura?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vitamina A

Messaggio da Laura »

Da usare velocemente, tra liposomi poco stabili e vitamina che si ossida la durata non è proprio tanta.
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Vitamina A

Messaggio da laviniab »

Grazie Laura, ma per breve durata che dici a 6 mesi ci arriva?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

Per mia esperienza con la vitamina A meglio che formuli per usare tre mesi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Vitamina A

Messaggio da laviniab »

Ok Lola speravo che sotto forma di liposomi durasse un pò di più :cry: ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vitamina A

Messaggio da Lola »

Sì dura un po' di più ma non ci metterei la mano sul fuoco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BIOVEG
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/01/2013, 17:51

Re: Vitamina A

Messaggio da BIOVEG »

:angel: Impossibilitata a spignattare per tanto tempo mi ritrovo oggi una bottiglietta di retinil palmitato scaduta, ancora sigillata, la apro e ..il colore è gialilno, un bel giallo devo ammetere, ho controllato sul sito venditore e nella descrizione parla proprio di questo colore, odore normale, cioè nessuna nota spiacevole. Ora, dopo aver letto tutto il topic mi chiedo come mai il mio retinil palmitato non è ancora diventato marrone tipo cacca? Butto via [no linguaggio sms] o gli dò una possibiltà? :angel: