Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

Ovvio che no, il carbomer all'1 o al 2 o al 3% diventa un mappazzone impossibile da lavorare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da marella09 »

Era quello che pensavo (dall’alto della mia inesperienza) quindi è da valutare di volta in volta. Proviamo a tenerci in totale su uno 0,50/0,60 come linea generale?
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Scusatemi vorrei chiedere conferma di quanto credo di aver capito: L'abil care 85 emulsiona bene ma non addensa, giusto? Quindi se volessi fare un emulsione a freddo, gelificando la fase acquosa con la xanthan (0.2) e il carbopol ultrez 30 (0.3), e mi andasse più che bene un prodotto piuttosto liquido, potrei usare l'abil care 85 da solo, senza il Tinovis? Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

Esatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

Il tinovis non lo usiamo perchè semplicemente addensa, altrimenti useremmo il carbomer, ma perchè dà una densità gommosa, setosa, spessa. La crema senza di lui viene più leggera e meno goduriosa, ma la densità se usi le percentuali giuste, non ne risentirà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Okey grazie per le delucidazioni!
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Ho visto che il Tinovis ADE è stato tolto dal commercio nel 2018 (e in realtà anche il Tinovis ADM non riesco a trovarlo) GC lo ha sostituito con Tinovis GTC, qualcuno l'ha provato? È performante quanto i precedenti? Ha incompatibilità specifiche tutte sue diverse dai suoi predecessori? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

E' un'altra cosa. Serve ad addensare i tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da eccome »

... cioè funziona come il carbopol Aqua ?ho letto La scheda tecnica ma ... l'ho comprato perchè avevo letto in un topico che lo avevi indicato come sostituito del tinovis... e poi non ho letto la tua smentita ... per cui volevo provare ad usarlo per addensare un bagnoschiuma ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Ah grazie Lola! E quindi con cosa si può sostituire il Tinovis ADE?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

il tinovis ade non si puó sostituire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da tagliar »

eccome ha scritto:l'ho comprato perchè avevo letto in un topico che lo avevi indicato come sostituito del tinovis
Se è una cosa di qualche settimana fa, c’era stato un qui-pro-quo sulle sigle del tinovis e io avevo cancellato le informazioni errate in quel topic.

GiuliBi ha scritto:E quindi con cosa si può sostituire il Tinovis ADE?
Leggi da qui in avanti quello che suggerisce anto: viewtopic.php?p=1663361#p1663361
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da GiuliBi »

Ok grazie mille ad entrambe!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da eccome »

Sisi tagliar di poco fa ... ma stavo facendo un ordine e l’ho infilato al volo ... poi quando sono andata a cercare notizie per usarlo nonho. Più trovato niente ... e ... ho capito ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da iridepi »

scusate è normale che abil care 85 abbia un odore molto forte?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da NickAngel97 »

Domandina, forse anche abbastanza idiota, ma il dubbio ce l'ho da anni e non riesco a togliermelo: l'abil care, sebbene sia un emulsionante e non andrebbe contato, lo potremmo considerare facente parte della cascata dei grassi? Perchè essendo silicone non è che non sia proprio unto... Insomma, potere emulsionante a parte, si potrebbe contarlo nella cascata dei grassi come fosse un silicone qualsiasi? :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Lola »

No, mi pare troppo. Certo fa corpo, ma non unge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Tinovis ADM Tinovis ADE e Abil care 85

Messaggio da Nikumaroro »

Copio qui una risposta di Lola relativa al sostituto del tinovis, non più in produzione, e un commento molto utile di Nordia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014
Messaggio da Lola » 10/05/2021, 15:36

Per il tinovis c'è il sostituto, tale creamgel vs viewtopic.php?f=17&t=59744 e se non ce l'hai aumenta il carbopol, la crema risulterà un pochino più leggera.

Messaggio da Nordia » 26/06/2022, 23:03

Credo che Lola intendesse questo prodotto di GC https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-creamgel-vs
NickAngel lo ha usato in questa formula, spiegando perfettamente come usarlo :amour: viewtopic.php?t=60141
Simile, ma con differenze di componenti è questo di Vernile (Emulgel): http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
Si trova ancora in vendita Tinovis Ade, qui https://www.dermolife.it/emulsionanti/4 ... imero.html
ma GC sconsiglia di acquistarlo perché è fuori produzione da tanto e quindi se si trova è sicuramente scaduto https://www.glamourcosmetics.it/it/tinovis-ade
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)