Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-crespo
 Messaggio Inviato: 07/09/2014, 17:25 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Biopoint Control Curly Maschera Attivaricci Anti-crespo

Dal loro sito:

Maschera da risciacquo, che districa e nutre in profondità i capelli ricci, donando extra morbidezza e tonicità.
La formula è a base di Ceramidi e Semi di lino che agiscono in sinergia rigenerando e nutrendo la fibra capillare in profondità, riparano le doppie punte, proteggono il ricciolo dall’effetto crespo, e lo mantengono fluido ed elastico nel tempo.

Inci: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Steartrimonium Chloride, Glycerin, Isopropyl Alcohol, Dicetyldimonium Chloride, Silicone Quaternium-16, Lauryl Alcohol, Propylene Glycol, Phospholipids, Glycine Soya (soybean) Oil, Myristyl Alcohol, Undeceth-11, Butyloctanol, Linum Usitatissimum (linseed) Oil, Undeceth-5, Glycolipidis, Glycosphingolipids, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Wheat Amino Acids, Parfum (Fragrance), Hexyl Cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Amyl Cinnamal, Methylparaben, Diazolidinyl Urea.

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 15 euro (variabile in base ai punti vendita)

Ho ricevuto una minitaglia di questa maschera in regalo con un ordine online. Non avendo i capelli ricci (ma crespi e grossi) e nasando un inci sintetico al massimo, l'ho lasciata abbandonata nel cassetto per mesi, finchè un giorno non l'ho tirata fuori e usata per curiosità. E' una maschera abbastanza grassa e corposa, con un profumino delizioso :blob9: dopo averla tenuta in posa per 5 minuti scarsi riesco a pettinare bene i capelli, si sciacqua abbastanza facilmente. I capelli dopo l'asciugatura sono morbidissimi, ma oltre questo non ho notato granchè, penso sia una maschera puramente decorativa...il tipico prodotto da parrucchiere, credo. La mia domanda è: siccome tutto sommato mi ci trovo bene, com'è? Sintetico-accettabile? Ci si può chiudere un occhio? Fa schifo? :D E tutto quell'alcohol alla lunga non secca i capelli?

Ultima modifica di Amechan il 10/09/2014, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre
 Messaggio Inviato: 30/09/2014, 9:37 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

E' un normale balsamo districante con un minimo di surgrassamento, steroli-fosfolipidi-aminoacidi eccetera che dovrebbero un pochino indurire quindi definire il riccio, e una vaga ombra di silicone. l'alcool isopropilico non è come l'alcool normale, quello per i liquori, infatti non evapora molto facilmente mentre l'alcool etilico sì. Ma qui non è un ingrediente della formula, bensì un solvente del condizionante, fai conto che non ci sia che di danni non ne fa.

Usalo pure.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Biopoint - Control Curly - Maschera Attivaricci Anti-cre
 Messaggio Inviato: 05/10/2014, 18:08 
Non connesso
utente
utente

Grazie Lola, sono felice di sapere che è meno peggio di quel che pensavo perchè mi è proprio piaciuto!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/08/2017, 10:30 
Non connesso
novellino
novellino

Ad aver letto prima, l'avrei considerato, anche se a vedere le date forse sarà ampiamente superato come prodotto. Ieri ho acquistato la nuova linea biopoint senza siliconi . Si chiama l'essenziale. Devo ancora provare ma spero di non rimanerne delusa..avendo i capelli ricci per me è sempre un "?" quando uso un nuovo prodotto.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli