Esselunga - Shampoo Antiforfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Esselunga - Shampoo Antiforfora

Messaggio da littlebritain »

Immagine

Esselunga - Shampoo Antiforfora

Capelli sani senza forfora!

Pulizia in profondità e delicatezza sul cuoio capelluto.
Lo shampoo Esselunga grazie alla formula delicata arricchita con Octopirox elimina la forfora a fondo ma dolcemente.
Se usato regolarmente è inoltre in grado , grazie alla formula particolarmente attiva, di prevenirne la riformazione.
Il ricco complesso trattante rafforza i capelli e l'allantoina, nota per la sua azione calmante, lenisce il cuoio capelluto.

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Piroctone Olamine, Glycol Distearate, Parfum, Polyquaternium-10, Allantoin, Glycerin, Citric Acid, Laureth-4, Sodium Chloride, Salycilic Acid, Alchool Denat., Formic Acid, Sodium Acetate, Isopropyl Alcoohl, Sodium Benzoate

Recensione d'uso: Oh autunno, cadono le foglie, le castagne... E le squame dalla mia testa :mirmo:

Uso saltuariamente questo shampetto, che me li lascia meno secchi del Vidal antiforfora al Ginepro e ha un odore non troppo mascolino, che è una pecca tipica degli shampii antiforfora.
Inoltre era l'unico che ho trovato che avesse l'attivo (in questo caso il Piroctone Olamine) prima del profumo.
Volevo anche informazioni sulla Cocamidopropyl Hydroxysultaine, che ho letto essere derivata dall'olio di cocco, ma non ho capito se è più o meno aggressiva della betaina classica.

Ringrazio Bimba80, senza il cui aiuto non ce l'avrei mai fatta :thanks:
Ultima modifica di littlebritain il 24/09/2010, 8:48, modificato 1 volta in totale.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Non i sembra male l'inci..
ma quindi sulla forfora, funziona? li lascia lucidi?
grazie!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

E' efficace sul prurito, purtroppo le squamette a me vengono via solo meccanicamente (scrub con zucchero e blasamo) e si riformano nel giro di pochi giorni.

Non lascia i capelli annodati come purtroppo mi succede con gli shampi ecobio, ma sulla lucentezza non posso aiutarti perchè lo uso sempre in abbinamento con balsami & maschere varie.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra, dal punto di vista tensioattivi, lavante il giusto senza essere particolarmente aggressivo (c'è un buon numero di tensioattivi di contorno delicati oltre al solito SLES). Dal punto di vista trattamento della forfora, il piroctone olamine misto salicilico sono sicuramente funzionali, e qui il piroctone sembra in percentuale adeguata. Abbiamo un condizionante che contribuisce alla pettinabilità, e l'allantoina che a mio avviso in un prodotto a risciacquo non ha tutta questa azione, paradossalmente protegge di più il condizionante.
Per quanto riguarda la sultaina, non è una betaina, anche se è anfotera pure lei; è un buon agente schiumogeno, che ha dato spesso reazioni allergiche quindi non lo possiamo considerare particolarmente delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie mille per la recensione dettagliata :)

Io mi ci trovo abbastanza bene, senza grossi miracoli.

Come dicevi nella recensione dell'antiforfora Nivea, non è facile trovare uno shampoo specifico che non odori di pino silvestre e che lasci i capelli pettinabili per noi femminucce forforose :D:

Mi sento veramente di consigliare questa linea (Esselunga capelli) in tutte le sue varianti. Non sarà ecobio come la Gabbiano, ma per quello che costa è un'ottima alternativa ai vari Nivea/Fructis/Etc.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Esselunga - Shampoo Antiforfora

Messaggio da july90 »

Dopo aver letto la recensione del prodotto di Lola ho deciso di comprarlo, l'ho usato una sola volta ma la forfora è diminuita notevolmente. Ho messo come impacco pre-shampo l'olio di semi di lino dei Provenzali poi appena prima dello shampo ho massaggiato bene la cute con l'olio che avevo già da prima in posa e sono infine passata allo shampo.