Bios Line - Biokap Balsamo Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Bios Line - Biokap Balsamo Nutriente

Messaggio da illy »

Immagine

Biosline – Biokap Balsamo Nutriente

Ideale per capelli opachi, sfibrati e con doppie punte
Con olio di jojoba e proteine del grano

Contiene: Olio di jojoba, proteine del grano, estratto di luppolo, pygeum africano ed olivo.

Uso: Dopo lo shampoo applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente sulla cute e lungo tutta la lunghezza dei capelli . Per potenziarne l’efficacia, avvolgere i capelli con pellicola trasparente: così si crea un benefico effetto calore che apre le squame dello stelo e favorisce una penetrazione ottimale dei principi attivi. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Formula pH 4.0

Ingredienti: Aqua, cyclopentasiloxane, stearyl alcohol, glycerin, hydrolized weath protein, cetyl alcohol, simmondsia chinesis oil/ simmondia chinesis (jojoba) seed oil, cetrimonium chloride, humulus lupulus extract/humulus lupulus (hops) extract, sodium PCA, sodium lactate, sodium glycolate, sodium citrate, sodium malate, lactic acid, glycolic acid, malic acid, citric acid, olea europea leaf extract/olea europea (olive) leaf extract, alcohol, parfum,/fragrance, sodium hydroxide, tocopherol, benzyl alcohol, potassium sorbate, phenoxyethanol, CI 75810/ chlorophyllin-copper complex, benzyl benzoate, tetrasodium EDTA, linaool,benzyl salicylate, hexyl cinnamal, alpha isomethyl ionone, limonene, BHT.

Biosline dice no ai test sugli animali

Ho provato il campioncino, abbinato alllo shampoo uso frequente (già recensito) e sono rimasta molto soddisfatta capelli corposi,leggeri e morbidi; il profumo è buono un pò mentolato mi è sembrato, di colore verdino. Temevo dovesse appesantirli invece mi ha dato tantissimo volume ai ricci. Sinceramente ho pochi problemi di doppie punte o capelli rovinati, quindi non so se da questo punto di vista può funzionare bene.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di condizionante in questa.... cremina ce n'è davvero molto poco. E' un'emulsione riempita da alcool stearilico che praticamente non dà nulla ai capelli con olii vegetali e poco condizionante, e un pool di idrossiacidi che sono lì a fare poesia oltre ad abbassare un po' il pH. Notare anche la scelta errata del siliconazzo volatile al primo posto, che sì condiziona ma poi svanisce perchè evapora. Insomma tutto da rifare a mio avviso.

Biosline dice no ai test sugli animali? Buon per loro. Peccato che usino ingredienti testati, come tutti, perchè se un ingrediente non viene testato non può essere messo in commercio. E già che ci siamo si preoccupassero anche degli animali che stanno fuori dalle gabbie, quelli che vengono uccisi dall'EDTA, dall'accumularsi del silicone nell'ambiente e dal cetrimonium chloride. :evil:
Ultima modifica di Lola il 21/09/2010, 17:28, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ah bene allora è fuffa...evito di acquistarla! Grazie tesoro!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

il post è vecchio, però già che ho questo prodotto l'ho provato dico la mia :)
a me è piaciuto! ho i capelli un po' grassini, fini e pochi e li coloro, un disastro insomma! il problema dei balsami per me è che i capelli risultano appesantiti e grassi, e questo non li lascia assolutamente così, sono belli e leggeri!
non voglio entrare nel merito di qualità inci e test su animali, però come consumatrice sono soddisfatta!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho provato un campioncino è l'effetto sui capelli è davvero carino...... :D:
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:evil:

Quel siliconaccio così in alto mi fa desistere da un acquisto che mi tentava :D: (adoro il profumo dello shampoo!).
Tra l'altro ho visto che hanno cambiat anche le confezioni di shampoo e balsamo, ma spero non abbiano ripercussioni sugli inci.

Per cui, cara, grazie mille per la dritta salva-money! ;)
*La.Charly*
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2010, 8:57
Località: Torino

Messaggio da *La.Charly* »

Si le confezioni sono cambiate, ma l'inci dello shampoo è rimasto il medesimo, ho controllato...
anch'io adoro il profumo..e sono triste nel dirti che il balsamo non profuma affatto come lo shampoo... :tris:
per la recensione d'uso aspetto..me lo ha regalato oggi mia mamma pensando di farmi un favore visto che uso lo shampoo della stessa linea..
ma è proprio da :m: ??
L’uomo prende forma a seconda delle mani in cui cade. Herder
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Io ho abolito i siliconi e non lo userei. Però se tu non hai optato per una scelta drastica puoi provarlo e vedere come ti trovi! Dopotutto la mamma ha fatto una cosa così carina e tenera ... che di buttarlo proprio non se ne parla!