Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Inci: aqua, ammonium lauryl sulfate, 1 verde, sodium laureth sulfate,cocamide mipa, sodium chloride, hexylene glycol, sodium benzoate, capryloyl glycine, methylparaben, SALICYLIC ACID, pyridoxine hci, METHOXYPROPANEDIOL, butylparaben, ethylparaben,hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, isobutylparaben, propylylparaben, linalool, citronellol, parfum
Lola ha scritto:Bocciato! E ti spiego perchè: abbiamo acqua e tre tensioattivi molto aggressivi e schiumogeni in fila (ammonium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, cocamide mipa) seguiti dal sale per addensare e non dalla betaina che li avrebbe resi ugualmente lavanti ma meno aggressivi. Hexylene glycol è un solvente, parente del propylene glycol (ci fosse stato un peg l'avrebbero scritto)

sodium benzoate, capryloyl glycine, methylparaben butylparaben, ethylparaben isobutylparaben, propylparaben sono conservanti

pyridoxine hci vitamina b6, in un prodotto a risciacquo completamente inutile; acido salicilico esfoliante-purificante, sembra adatto a dermatiti; METHOXYPROPANEDIOL non so cosa sia, ho cercato e non ho trovato niente che mi aiutasse a capire cos'è.

Morale della favola: shampoo molto sgrassante, adatto a lavaggi occasionali, altrimenti ti trovi con la stoppa in testa.
Fuli
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re: Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Messaggio da Lilibeth87 »

Ragazze questo shampoo avrà un INCI terrificante però tutto sommato io mi sto trovando davvero bene :oops: :oops: :oops:
Non lo trovo così sgrassante, anzi :oo: penso sia l'unico e dico unico prodotto che riesca a lavarmi bene i capelli senza farmeli diventare di paglia e io ne ho provate di tutti i colori!
La prima volta che l'ho usato sentivo i capelli abbastanza morbidi sotto la doccia così ho provato a non mettere il balsamo e non sono venuti affatto male!

Insomma a me piace, però c'è da dire che io ho una capoccia molto particolare :duro:
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Messaggio da Arielmoon »

Ho usato questo prodotto per un breve periodo in cui avevo capelli grassi alla radice, sgrassava e devo dire che i capelli dopo averlo utilizzato non si sporcavano già dopo due giorni, il problema stava nel fatto che mi seccava le punte e a lungo andare anche tutta la lunghezza del capello. :neutral: Alla fine smisi di usarlo perchè lo trovavo un pò aggressivo, infatti appena ho smesso mi si è ripresentato il problema ancora peggio di prima. Da quando utilizzo prodotti per capelli più delicati ho risolto quasi del tutto il problema. :)
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Kerastase - Shampoo Bain clarifiante per capelli grassi

Messaggio da gabberino »

Come indicato nelle indicazioni d'uso, il suo dovere lo fa, ma io comunque consiglio di alternarlo con uno shampoo delicato, anche perchè alla lunga diventerebbe troppo aggressivo, come tutti gli shampoo indicati per i capelli grassi.
La cosa migliore comunque è fare una passata sola, sempre diluendolo in un pò d'acqua, regola d'oro che vale per tutti i prodotti kerastase che sono superconcentrati :D: