Leocrema - Pellefresca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lalla_86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2007, 11:29

Leocrema - Pellefresca

Messaggio da lalla_86 »

Immagine

Leocrema - Pellefresca

Leocrema Pellefresca, idratante multiuso a rapido assorbimento. Contiene Vitamina E ed Estratto di Riso dalle proprietà idratanti ed emollienti. Si assorbe rapidamente, non unge e lascia la pelle fresca e vellutata. Adatta ad ogni tipo di pelle, può essere usata su tutto il corpo, viso e mani compresi.


Inci: Aqua, Caprylic-capric trigliceride, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Orbignya oleifera, Glycerin, Triethanolamine, Cyclomethicone, Peg-100 stearate, Mineral oil, Hydrolized silk, Oryza sativa, Tocopherol, Glyceryl stearate, Carbomer, Disodium edta, BHT, DMDM hydantoin, Methylparaben, Propylparaben, Profumo, CI 77891

Questa crema l'ho comprata a meno di 2 euro il barattolo da 150 ml, tentata appunto dal basso prezzo. L'ho usata, ma mi dà l'impressione che non idrati un granchè... vorrei sapere se è veramente così o se è solo colpa dell'estremo freddo e nemmeno la migliore crema idratante potrebbe migliorare la mia pelle secca. Grazie
excel
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2007, 14:34

Messaggio da excel »

la sto usando per le mani da circa due-tre mesi,non è la fine del mondo ma non è nemmeno male per quello che costa...appena messa mi lascia la sensazione di "pellicola",ma dura poco e me le idrata abbastanza bene...però la cosa migliore è il profumino...mi piace da morireeeeeeeee!!!!!! :yuhu:
confesso di metterla più per quello che per altro... :firu: :D:
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Lalla,tu la usi per il viso o per il corpo?
Se anche le altre mods sono d'accordo la metterei comunque negli inci corpo visto che è una crema multiuso.

:D
Sweethappy
lalla_86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2007, 11:29

Messaggio da lalla_86 »

Io la uso per le mani principalmente, ma anche su braccia e gambe quando capita! Sul viso non l'ho mai usata :)

excel ti lascia la sensazione pellicola? a me invece si assorbe in una baleno e mi lascia la pelle asciutta...forse ne devo mettere di più? :roll: comunque concordo per il profumo...è buonissima!
excel
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/09/2007, 14:34

Messaggio da excel »

lalla_86 ha scritto:excel ti lascia la sensazione pellicola? a me invece si assorbe in una baleno e mi lascia la pelle asciutta...forse ne devo mettere di più?
forse sono io che ne devo mettere di meno...ma per il profumo questo ed altro!!! :D: :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anche secondo me è meglio inserirla in corpo
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
amoeddoo
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2007, 9:05

Messaggio da amoeddoo »

Effettivamente ha un buon profumo ma l'INCI è pieno di bollini rossi e doppio rossi...!

Non mi sembra un granché eco-compatibile, o sbaglio?
Che dicono gli esperti?

Claudia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo, non è affatto ecobio. Dal punto di vista formulativo è una cremina senza pretese abbastanza sintetica, che idrata un pochino ma niente di che. Vale quello che costa, cioè poco.
La seconda parte dell'inci è semplicemente orrida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io l'ho usata per il viso l'estate che avevo 21 anni e ne ho un ottimo ricordo perchè era asciutta asciutta come nessuna altra crema che abbia mai provato..mi sa che ora che viene la bella stagione ne ricompro un barattolo..

PS: la multiuso all'aloe della stessa marca ha l'inci quasi identico, tranne che contiene l'aloe e ha la seta più in alto del mineral oil.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Non sara' sicuramene una crema eco, certamente meglio della nivea, dove, glysolid e jhonson's, forse questa è l'unica che si salva un po' della GDO, parlando di creme sintetiche.
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

Io ho questa qui:
Immagine

Le scatole sono simili, ma c'è un bel po' di differenza tra le due composizioni, infatti sulla blu troviamo Aqua, Paraffinum Liquidum, Petrolatum. ...

Se il mio post è scorretto, lo cancello subito, era solo per evidenziare che esiste differenza, chissà qualcuno finchè la sezione INCI è chiusa dovesse essere mai indeciso se vuole una pelle fresca o una pelle morbida! :risat:

Posterò L'INCI quando sarà di nuovo possibile. :)
albachloe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2010, 12:39

Messaggio da albachloe »

Comprata a 1.69eurini
La uso per le mani, la trovo migliore rispetto ad altre creme analoghe da supermarket (nivea, dove) e costa decisamente meno ;)
Mi lavo continuamente le mani e ho bisogno di rinnovare spesso l'applicazione della crema..si assorbe facilmente e ha un odore discreto.
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Leocrema - Pellefresca

Messaggio da bettarins »

Mi è stata passata questa crema perchè non è piaciuta ai miei, ma non piace neanche a me :roll: prima cosa per l'INCI, secondo perchè ho provato a riciclarla sulle gambe (non metto mai creme, non ho la pelle secca) perchè mi piace il barattolino che potrei riciclare per gli spignatti, ma non piace come si stende fa la patina bianca e non si assorbe all'istante, però profuma quindi la finirò sulle gambe giusto per profumarmi un po'... :D:
Non la ricomprerei sicuramente..
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Leocrema - Pellefresca

Messaggio da Rosaria »

Nuoooooooooooo :oo: mi ero dimenticata dell'esistenza di questa crema!! :oo:

Ricordo che prima della conversione all'eco-bio non la usavo con piacere.La trovavo inutile:per niente idratante e men che meno rinfrescante :?



Poi come dimenticare di quando mia madre,conseguentemente alla perdita di senno,tentò di cuocere arrosto mia sorella con questa crema ,sfruttando la potenza dei raggi UV-A ed UV-B delle ore 13 di un pomeriggio d'estate.... :sun:
Memorabile!! :toilet: