L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

L'Erbolario - Crema Per le Mani al Limone

Un trattamento di bellezza completo per le mani più esigenti. Immediatamente assimilabile, questa crema crea un film invisibile, che protegge l’epidermide da aggressioni esterne quali freddo, vento, acqua, detersivi. Tra le sue componenti annovera la glicerina vegetale, che, con la sua azione addolcente, idrata la pelle rendendo le mani più giovani e lisce. Il Limone, poi, aiuta a schiarire la pelle e a contrastare le fastidiose macchie brune.


Confezione da 75 ml
Prezzo € 7,50.



Inci: aqua, ethylhexyl palmitate, glycerin, stearic acid, palmitic acid, glyceryl stearate se, cetyl alcohol, propylene glycol, citrus limonum, glyceryl stearate, peg100 stearate, profumo, dimethicone, imidazolidinyl urea, disodium edta, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.


Come vi pare?
Grazie davvero!! Baci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema molto leggera che si assorbe lasciando le mani asciutte; non ha ingredienti di gran pregio e il PEG pesante non mi piace per niente.
Ultima modifica di Lola il 03/08/2010, 12:30, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Messaggio da musinobello »

Lola perchè il Glicol p è messo prima del citrus?
per diluirlo e mettermene meno?

il glicol è un solvente cattivo..
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io l'ho usata...
Non so che bisogno hai tu però posso dirti che su di me non ha funzionato particolarmente...
Diciamo che ammorbidisce al momento... ma appena si assorbe tutto torna come prima. Se hai le mani particolarmente screpolate non fa un gran che...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

musinobello ha scritto:Lola perchè il Glicol p è messo prima del citrus?
per diluirlo e mettermene meno?

il glicol è un solvente cattivo..
In questop caso non deve fare da solvente (il limone non ne ha bisogno, è un olio essenziale e non una polvere) ma come umettante. Probabilmente il formulatore è abituato a metterlo dapertutto, e ce l'ha messo anche qui, ma si viveva tranquillamente senza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

A me ne aveva dato un campioncino l'erborista e mi è piaciuta così tanto che l'ho comprata! :he: non ho particolari problemi di secchezza alle mani, solo che dopo aver fatto le pulizie in casa o aver asciugato i capelli, me le sento ruvide e mi dava fastidio, però non sopporto di sentirmi le mani unte.... questa cremina si assorbe facilmente non lascia residui e le mani sono morbide morbide...poi per me che amo il profumo di limone è il prodotto ideale! :fiesta:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Se ti può rasssicurare anche a me... :ping:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io mi trovo bene e anche il profumo è intenso e piacevole usata in pssato, sono erbolario addict 8)
Avatar utente
cuciola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 04/03/2009, 20:59
Località: Pavia

Messaggio da cuciola »

L'ho comprata anch'io dopo che una mia amica me l'ha fatta provare!!! il profumo di limone è buonissimo! :yuhu:
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Mi è stata regalata l"anno scorso...ma sta ancora sullo scaffale, è troppo leggerina, lascia la pelle troppo asciutta. Fortissimo il profumo di limone finto (non cattivo però)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

mi è stata regalata tempo fa.....mi ci sono trovata bene,ha un buon odore e idrata le mani a lungo
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

Lindy ha scritto:Mi è stata regalata l"anno scorso...ma sta ancora sullo scaffale, è troppo leggerina, lascia la pelle troppo asciutta. Fortissimo il profumo di limone finto (non cattivo però)
anche per me, esattamente le stesse impressioni.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Ho provato questa crema in un periodo in cui avevo le mani sofferenti e mi ci sono trovata più o meno bene. Si assorbe velocemente, il profumo è gradevole (a me ricorda il detersivo per piatti :firu: ). Non la ricomprerei, opterei per un prodotto più valido.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da Ombrina »

Questa crema è molto leggera e facilmente assorbibile, quindi adatta a mani non troppo stressate...l'odore però...sembra di sentire odore di detersivo piatti aromatizzato al limone, è un odore troppo finto e artificiale!
Blueyes

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da Blueyes »

Concordo idrata abbastanza bene ma l'odore è terribile....
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da Amore »

La sto usando..subito dopo l'applicazione,lascia le mani parecchio morbide ma l'effetto non dura molto a lungo.Secondo me,se usata con costanza,le mani possono definirsi presentabili (pelle non eccessivamente screpolata o brutta) altrimenti non fa un granchè.Si assorbe in un batter d'occhio ed il profumo è molto carino.A me piace :blob9:
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
purpetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 27/12/2011, 8:04

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da purpetta »

l'ho comprata una volta ed è finita subito, 1€ ogni 10ml non sono pochini, però aveva un odore favoloso, sicilia d'estate!
"È il nostro notarli che mette degli oggetti in una stanza, la nostra abitudine che li toglie di nuovo e libera spazio per noi" [Marcel Proust]
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da Yukari »

è la mia crema mani preferita *_* forse il mio primo prodotto erbolario!
peccato il glicole propilenico! :evil:
appena sarò un po' più brava, cercherò sicuramente di riprodurla!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
crabla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 22/05/2012, 14:55
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Crema per le mani al limone

Messaggio da crabla »

a me non idrata abbastanza e mi lascia le mani eccessivamente secche e asciutte.non vale ciò che costa.secondo me.
silvia1988
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2012, 15:58
Località: Lombardia

Re:

Messaggio da silvia1988 »

Giu ha scritto:Diciamo che ammorbidisce al momento... ma appena si assorbe tutto torna come prima. Se hai le mani particolarmente screpolate non fa un gran che...
Anche a me ha dato questa impressione: è quasi come non metterla... Per le mani troppo screpolate non va bene.
PS: Profumo favoloso!
Silvia