Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EosNatura - Detergente base
 Messaggio Inviato: 16/07/2013, 16:58 
Non connesso
utente
utente

Sto usando questo detergente base da un paio di settimane, inizialmente non mi ha dato problemi, da stamani invece le mie mani sono molto secche, nel palmo la pelle è screpolata e in alcuni punti presenta taglietti. Soffro di dermatite da contatto, causa lavaggi frequenti ,e mio malgrado sono dovuta ritornare alle vecchie abitudini non trovando alternativa. Per le altre zone del corpo, invece, al momento, lo trovo soddisfacente.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/07/2013, 19:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Strano, questo detergente è consigliato proprio a chi soffre di dermatiti...ma del resto, non siamo tutti uguali!

Io sono mesi che lo uso per lavare il viso la mattina (per la sera da qualche settimana uso il sapone di aleppo) e mi ci trovo molto bene: è delicato ma lava via il sebo in eccesso (ho la pelle mista) senza seccare le zone meno grasse del viso.
Il fatto che sia inodore mi piace perché non amo le profumazioni forti sul viso!
Prima di passare al sapone di aleppo lo utilizzavo anche la sera e riusciva a rimuovere i residui di olio di cocco che usavo per struccarmi.
Mi piace proprio tanto!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/07/2013, 12:56 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

In effetti è strano!!! :neutral:
La nipotina del mio ragazzo, ad esempio, ha la pelle delicatissima, atopica e con dermatite da contatto e per lei i normali detergenti sono out, mentre questo è stato una vera manna! Lo utilizza in modo quasi esclusivo e per tutto, anche come shampoo!
Io invece non mi ci sono trovata granchè bene! :neutral:
L'ho utilizzato per un certo periodo come detergente viso, ma ho notato un aumento delle impurità delle pelle, boh! Probabilmente non è adatto al mio tipo di pelle, mista, che richiede un maggior potere lavante! Emoticons by Follettarosa

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/07/2013, 16:10 
Non connesso
utente
utente

Ho superato il problema alle mani idratandole abbondantemente e a rettifica del mio precedente intervento, preciso di averne capito la causa non legata all'uso del detergente in questione, bensì al contatto con percarbonato manipolato, incautamente, senza guanti. Confermo la bontà del prodotto, soprattutto per detersione corpo e igiene intima, mentre per viso e mani pur non dispiacendomi, sto valutando prodotti più mirati, magari della stessa ditta.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/10/2015, 12:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sono sempre alla ricerca di prodotti basici per neonati. Mi è stato consigliato questo detergente via email dalla EOS per detergere neonati, perchè privo di qualsiasi profumo, fragranza e perfino di estratti vegetali (da usare successivamente al periodo iniziale in cui si usa l'amido di riso oppure in alternativa).
Sono indecisa tra questo prodotto e pollicino topic di Fitocose (volendo anche Cola Cosmetics, ma non essendoci recensioni propendo più per Eos e Fito).
Qualche mamma lo ha sperimentato con il proprio bimbo/bimba?
Grazie.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/11/2015, 15:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Ilarietta, io ho una bimba di 18 mesi e come puoi immaginare ho provato di tutto un po' per lavarla. Siccome ha la pelle molto secca (come credo tutti i piccolini), mi hanno sconsigliato l'amido. Da quando uso i prodotti Eos non ha più avuto problemi di secchezza/dermatite, specie con questo detergente base. Non avendo profumo, non è molto sfizioso, ma delicatissimo ed efficace. :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/11/2015, 16:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille @Fabietta per il tuo commento positivo :D

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/06/2016, 16:42 
Non connesso
utente
utente

Ho acquistato di recente questo prodotto e l'ho provato per tutto.
La mia opinione cambia a seconda dell'uso, lo promuovo per la detersione del corpo, fa poca schiuma, si risciacqua velocemente e non secca la pelle...comunque lo alterno ad altri prodotti più profumosi.
Per il viso lo trovo ottimo sia come detergente del mattino che come struccante la sera, ho una pelle mista e mi trucco con polvere minerale/rossetto/mascara (tanto mascara ma viene via benissimo).
Mi ci trovo bene anche per l'intimo, sono in menopausa e l'ho trovato un prodotto delicato ma lavante, purtroppo non mi ha dato grandi risultati rispetto alla secchezza di questo periodo.
Decisamente bocciato come shampoo :? l'ho provato una volta sola, diluito come faccio di solito, ma con pochissima schiuma mi è risultato difficile lavare bene cute e capelli...ero inguardabile...ho rifatto lo shampoo dopo due giorni.

Rispetto all'INCI hanno sostituito benzyl alcohol con ethylhexylglycerin, conservante verdissimo. :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/06/2016, 12:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Scopro solo adesso che questo buonissimo detergente, a differenza di quanto pensassi, non è affatto inodore ma odora di cocco appena tagliato, è buonissimo!! Non pensavo che i tensioattivi derivati dal cocco odorassero di cocco,che buono!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/03/2017, 11:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho preso questo prodotto per mia madre che soffre di allergie. Ho provato ad usarlo anche io e mi ha provocato brufolini e prurito sia sul viso che sul corpo usandolo solo due vole (perfino sul collo). Risciacquando sento che mi lascia una leggera pellicola fastidiosa. A cosa può essere dovuto??

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/03/2017, 11:20 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ha pochissimi ingredienti, quindi o sei per qualche motivo allergica al conservante o non vedo altre spiegazioni. Hai mai avuto problemi con altri cosmetici?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/03/2017, 11:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho la pelle molto reattiva e mi capita spesso che i prodotti mi diano problemi. Di recente ho usato due shampoo che mi hanno provocato un forte prurito e vedo che contengono il potassium sorbate. In questo periodo sto usando la crema corpo sempre di Eos Natura (questa) che contiene lo stesso conservante e per ora non mi sembra mi dia problemi.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/03/2018, 19:28 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao, volevo segnalare che l'inci di questo detergente è stato modificato.

Vecchio INCI: acqua, sodium cocoylglutamate, coco-glucoside, glycerin, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin. pH 5.

Nuovo INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, coco glucoside, glyceryl, xanthan gum, potassium sorbate, phytic acid, lactic acid, ethylhexylglycerin. pH 5.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo