Baule Volante - Sapone al burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Baule Volante - Sapone al burro di karitè

Messaggio da Caterina »

Baule Volante - Sapone al burro di karitè

Indicazioni:
Emolliente, per pelli sensibili. Realizzato con il metodo classico di impasto a freddo.
Sapone naturale completamente vegetale.


Prezzo:1.50 euro

Ingredienti:
sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, parfum, butyrospermum parkji, disodium edta, o-tolyl biguanide.

L'ho comprato in un negozio biologico con l'intenzione di usarlo per il viso.
Ma appena arrivata a casa, consultando il biodizionario, ho avuto la spiacevole sorpresa :oops: :o-tolyl biguanide e disodium edta hanno un pallino rosso, cosa che non mi aspettavo da un'azienda di "alimenti biologici e prodotti naturali". :oo: Voi cosa fareste al mio posto :?: Usereste questo sapone?


P.S.: gigetta ti piace la mia prima scritta cliccabile?
Ultima modifica di Caterina il 05/08/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

mia mamma ha 2 saponi di questa marca. tutti e due hanno un trattino a penna sopra agli ingredienti: o-tolyl biguanide e disodium edta. chissà se nel sapone ci sono o no..
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

andrea86 ha scritto:mia mamma ha 2 saponi di questa marca. tutti e due hanno un trattino a penna sopra agli ingredienti: o-tolyl biguanide e disodium edta. chissà se nel sapone ci sono o no..
Forse dovremmo mandare un messaggio all'azienda (baule@baulevolante.it) oppure chiedere di indicare gli inci dei prodotti anche sul sito.
Comunque nel mio caso non c'è nessun segno sugli ingredienti, che sono ben visibili. Poi non penso che costi tanto stampare altre etichette invece di cancellare a penna alcuni ingredienti....
e poi se io avessi un'azienda e decidessi di togliere 2 ingredienti rossi dalla formulazione del mio prodotto non mi accontenterei di mettere una barra che possa trarre in inganno.
Aspettiamo che gli esperti ci illuminino! :yuhu:

Ho mandato un e-mail a baule volante, ma non credo proprio che rispondano di domenica...
saranno tutti al mare 8) 8)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non ho mai visto quella marca...
ma confermo che i saponi con solo olio di cocco tendono a seccare la pelle.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

gigetta ha scritto:non ho mai visto quella marca...
ma confermo che i saponi con solo olio di cocco tendono a seccare la pelle.

Allora proverò a cambiarla...
oppure la provo per le mani.