Dermogella - Detergente intimo pH 4,5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Dermogella - Detergente intimo pH 4,5

Messaggio da illy »

Dermogella - Detergente intimo pH 4,5

Immagine

Dermogella - Detergente intimo pH 4,5

Info dalla confezione:

Protezione Intima quotidiana con acido lattico, estratto di giglio bianco, proteine d'avena. (200ml- ca. 2,70 euro)
Dermogella detergente intimo deterge delicatamente le parti intime in modo delicato mantenendo il naturale equilibrio fisiologico e donando una fresca sensazione di pulito.
La formula, grazie al pH 4,5, mantiena la fisiologica acidità della parti intime.
L'acido lattico contribuisce a proteggere il normale equilibrio della flora batterica vaginale.
L'estratto di giglio bianco conferisce un'efficace effetto rinfrescante.
Le proteine d'avena favoriscono l'azione idratante, emolliente e lenitiva.
Modo d'impiego:
si consiglia di usare ogni giorno Dermogella detergente intimo puro o diluito nell'acqua del bidet, risciacquando dopo l'uso.


Inci: aqua, magnesium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, avena sativa kernel extract, hydrolyzed oat protein, potassium palmitoyl hydrolyzed oat protein, sodium cocoamphoacetate, peg-120 methyl glucose dioleate, propylene glycol, lilium candidum flower extract, lactic acid, glycerin, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexyglycerin, polyaminopropyl biguanide, profumo, benzyl salicylate, hexylcinnamal.


Opinioni personali
comprato da mia madre che non guarda neanche di striscio gli inci, cosa ne pensate? L'avete mai usato? Nel database non l'ho trovato e ho pensato bene proporlo al vostro giudizio.
Intanto lo sto usando da qualche giorno e non mi sta dando problemi, la cosa che mi soddisfa è che ne basta veramente una goccia per fare il suo dovere: grazie anche al dosatore con beccuccio piccolissimo.
Passo la parola alle esperte! E' valido? Fa danni? Si può ricomprare? 8)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
annuska
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2007, 19:40
Località: milano

Messaggio da annuska »

parliamo di questo detergente, va'!

allora... io l'ho usato per circa un anno, prima di scoprire cosa fosse un inci. ho avuto qualche problemino nella zona intima e mi è rimasta sensibilizzata ed irritabile, tanto che parecchi detergenti provati mi creavano fastidio (tipo infasil, neutromed e compagnia)... una cosa molto antipatica!!! :evil: con questo invece non ho avuto alcun problema. e poi ne basta davvero poco, quindi il flacone dura un sacco... in un anno io ne ho usati due!
poi ho scoperto l'ecobio e ho preso quello dell'esselunga, linea gabbiano, che uso tutt'ora: beh, è ottimo anche quello! se non lo fosse la mia uallerina si ribellerebbe subito!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il magnesium laureth sulfate è un pelino più delicato dello SLES, ma di poco; la delicatezza della formula è dovuta in parte al dosatore con beccuccio piccolo 8) in parte ad avena e proteine idrolizzate varie che fanno film sulle parti lavate impedendo l'eccessivo sgrassamento. Il giglio non serve a niente ma fa molto bianco candido e puro :D: .

Il sistema conservante è a pallino rosso, il polyaminopropyl biguanide non è approvato dal biodizionario. Da ricerchine fatte ho capito che viene proposto come conservante alternativo ai prabeni e viene definito, dai produttori, delicato; siccome non è poi così diffuso nelle formulazioni cosmetiche non ho dati sull'effettiva delicatezza.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 18:21, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Grazie, Lola! La questione del giglio messo lì per dare l' idea di purezza l'avevo intuita, purtroppo anche il sistema conservante!
Va bè, lo termino e ne cerco un'altro...sperando che non mi cada prima :firu: :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

sì,è vero è molto buono...e poi io sn delicata e questo non mi dà fastidio per niente..
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

uff io lo avevo comprato quando non conoscevo l'inci! pensate possa usarlo alternato ad uno bio o meglio lasciarlo dovè? fa proprio schiferrimo? :?
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ma no, leggi più sopra ;) se non ti dà fastidio, perché cambiare? :)
rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

grazie monica2 ;) allora per ora continuerò a usarlo!
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

questa mattina mi hanno dato un campioncino all'Slunga, c'era la promoter...
mah... non mi convince molto.. :roll:
al più lo usero come docciaschiuma...
bonapartegiuseppina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2010, 14:34

Messaggio da bonapartegiuseppina »

questo è stato il mio detergente intimo per circa 2 anni e devo dire che mi ci sono trovata bene anche se in estate,col caldo e il costume da bagno secondo me è troppo aggressivo,è stato così che sono passata a quello dell'esselunga col gabbiano e ora chi lo molla più!!
senza contare la differenza sostanziale di prezzo!!