Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giuggiolaaaa
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2014, 15:00

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da giuggiolaaaa »

Ho sentito parlare molto anche io di questa crema (spesso confrontata con quella della neoderma)...io ho il problema delle gambe tempestate da segni post follicolite e peli incarniti...la mia domanda è : prodotti come questo di quanto accelerano la scomparsa di queste macchie? Qualcuna di voi sa normalmente quanto ci mette una macchia di questo genere ad andare via da sola e invece ad andar via trattata così?
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da emmegì80 »

Questa crema è davvero valida, oltre ad essere piacevole come consistenza (quindi invogliando al massaggio) risulta anche abbastanza efficace nel levigare la pelle ed attenuare le imperfezioni. Certamente è necessaria un pò di costanza per avere qualche risultato (io non sono stata molto assidua), però devo dire che la pelle è immediatamente più liscia dopo pochissime applicazioni. La sto usando anche sul viso una volta a settimana in minime quantità e mi trovo bene. Segnalo che pizzica un pò all'inizio ma poi l'effetto scompare. Per l'efficacia sulle macchie non ne ho idea, penso sia tutto molto relativo, di sicuro aiuta.
emmegì
stellamare
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2012, 22:44

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da stellamare »

Ho provato questa crema dopo aver letto le recensioni positive e devo dire che ho avuto un riscontro positivo praticamente immediato. Non ho problemi di peli incarniti o macchie ma la pelle di gambe e glutei tende ad essere secca, a rigettare ogni crema e, sopratutto nei mesi invernali, ad avere un colorito un pò "malsano" diciamo.... Con questa crema, già alla seconda applicazione ho notato che la pelle era già più morbida e liscia, dopo un mese di trattamento (mi sono costretta ad essere costante!!) la pelle sembrava quella di un'altra, rosea e morbida, senza inspessimenti. Un'altra nota positiva è che l'effetto peeling ho reso la pelle più ricettiva ad un'altra crema corpo idratante che ho iniziato ad usare dopo aver finito quella al glicolico... Ormai sono un paio d'anni che la ricompro e faccio un paio di cicli da un mese l'uno, quindi in tutto due barattoli di crema. Un ciclo lo faccio verso gennaio, l'altro lo faccio prima che arrivi l'estate in modo da preparare la pelle ad eventuali anticellulite o rassodanti, e per adesso mi trovo molto bene in questo modo...
Baby73
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/01/2017, 20:59

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%.

Messaggio da Baby73 »

Crema stupenda. Ho appena finito il mio primo vasetto e già ne ho ordinato uno nuovo. La pelle risulta molto più morbida e levigata e nel decolte scompaiono le rughe dovute alle posture notturne e, anche all'età! Io la uso su tutto il corpo. Sudo un po' per spalmarla dato che è abbastanza grassa, ma ne vale la pena.
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da tiffy »

Tiro su questo post perché ho un dubbio. Utilizzando questa crema due volte a settimana devo evitare lo scrub o posso effettuarlo in ogni caso, una volta a settimana?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Lola »

Rischi di irritarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da tiffy »

Come immaginavo, grazie Lola.
Topastroblu
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2019, 8:46

Re: Fitocose - Crema per il corpo all'Acido Glicolico 12%

Messaggio da Topastroblu »

Crema validissima! La uso principalmente sul corpo, a cicli di 30-40 giorni, pelle liscia assicurata! L'ho provata pure sul viso, pizzica un pochino, ma tempo 2 minuti dopo essermela spalmata ed il pizzicore sparisce.