Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esselunga - Creme corpo
 Messaggio Inviato: 03/12/2006, 19:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Crema corpo nutriente aloe e passiflora

Immagine

Inci: Aqua, cocoglycerides, glycerin, olus oil, glyceryl stearate SE, hexyl laurate, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, passiflora incarnata seed oil, olea europea oil unsaponifiables, aloe barbadensis leaf juice, parfum, propylene glycol, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-isomethyl ionone, linalool, limonene, citronellol, butylphenyl methylpropional, citral, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben

Crema corpo idratante con estratto di aloe

Inci:Aqua, decyl oleate, dicaprylyl ether, cocoglycerides, glycerin, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, olus, cetearyl alcohol, shorea stenoptera, olea europaea, aloe barbadensis, parfum, lauryl glucose carboxylate, lauryl polyglucose, phenoxyethanol, sodium chloride, sodium benzoate, potassium sorbate, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-isomethyl ionone, linalool, limonene, citronellol, butylphenyl methylpropional, citral, methylparaben, propylparaben, butylparaben, ethylparaben.

Lola ha scritto:
Belle formule semplici e completamente bio. Sono entrambe leggerine; tra le due forse quella all'aloe è vagamente più grassa, ma non molto. Hanno usato olietti molto leggeri e solventi, solo la prova ci dirà se sono sufficientemente grasse.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/08/2007, 12:52 

Posso dire che la crema corpo nutriente Aloe e Passiflora Esselunga ha un effetto miracoloso sulla pelle molto secca, in particolare quella intrattabile degli stinchi (avete presente l'effetto a scaglie tipo serpente :evil:). Prima di venirne a conoscenza ho provato decine e decine di creme, sia idratanti (che erano come una goccia di acqua fresca nel Kalahari), sia ipernutrienti (che si limitavano ad ungermi come una lottatrice). Questa crema, invece, idrata e nutre nello stesso tempo, lasciando una piacevole sensazione di umidità superficiale... abbinata al bagnoschiuma Baby Mild della Lidl, secondo me, è il massimo!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/08/2007, 15:19 
Non connesso
utente
utente

L'ho acquistata proprio oggi, pagata € 3,99 all'Esselunga, l'ho provata ed è molto buona, si assorbe rapidamente e la pelle non rimane nè lucida nè unta (come fa la Nivea).
Io la promuovo a pieni voti!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/09/2007, 7:44 
Non connesso
utente
utente

si sul sito esselunga ci sono tutti i punti vendita.
la nutriente aloe e passiflora è diventata la mia preferita, non unge lascia la pelle morbida e ha un profumino delicatissimo :D se penso ai soldi che ho speso in creme costosissime.. autobastonamento :bam: :bam:

ora che sono in fase secchezza estrema (la pelle delle gambe è a tendenza cheratosica, e l'abbronzatura va via a squame :evil: ) l'ho allungata con un pò d'olio di mandorle e la trovo più efficace ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/09/2007, 15:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io le ho prese entrambe, adesso sto provando quella all'aloe, va massaggiata bene perchè non si assorbe immediatamente ma il suo lavoro di idratante lo fa. L'odore però non mi piace molto, comunque svanisce subito (vedo di intrugliare con qualche olietto essenziale per migliorarlo :) ).
Volendo arricchirla con un po' di olio posso aggiungerlo direttamente nel flacone o è meglio miscelarlo di volta in volta?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/09/2007, 9:29 
Non connesso
utente
utente

uso la crema con estratto di aloe già da tempo e posso dire che è molto buona per me, non unge, la senti molto leggera e poi sinceramente ha anche un buon profumo
per l'inci mi fido del giudizio di lola quindi promossa :cin:
ho provato tante creme per la mia pelle che essendo molto secca (soprattutto nelle gambe ) non ero mai soddisfatta del risultato, con questa per ora si speriamo che non cambino la formulazione,
buona giornata a tutti :bear:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/09/2007, 14:16 
Non connesso
utente
utente

L'ho comprata anch'io, la nutriente e mi ci trovo benissimo!
La profumazione è molto leggera ed ha esattamente la durata che desidero , ovvero il tempo di dire "Uh! che buon profumo! " e non si sente più...PERFETTO!
Pelle idratata e non unta, ottimo acquisto!

Sullo stinco che si squama aggiungo un spritz di un mix di olietti che ho fatto(vinaccioli, germe di grano, karitè, jojoba) e funziona alla grande.

miao
fd

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2008, 22:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dopo aver letto le recensioni entusiaste sulla crema aloe e passiflora l'ho comprata "ad occhi chiusi", la uso da una decina di giorni e devo dire che è splendida: ha una bella consistenta, un odore buono che però non dura troppo, e veramente nutre la pelle; non ho mai avuto le gambe così lisce e morbide. Stasera, per curiosità, confronto l'INCI sulla mia confezione con questo e TA DAAAAN: sono diversi.
Mi sembra un tantino più lungo..speriamo in bene :firu: ho dato un'occhiata sul biodizionario, alcune cose non ci sono, alcuni sono allergeni :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/01/2009, 22:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io invece proprio l'odore non lo sopporto... :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31/03/2009, 22:32 
Non connesso
novellino
novellino

bene bene, grassie :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/04/2009, 15:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sto usando questa crema da una settimana e mi piace molto!
All'inizio non ero convintissima dell'odore, perchè è vero che è leggero ma trovavo sapesse troppo "di crema", adesso invece lo trovo gradevole, era proprio solo abitudine.
La consistenza mi è subito piaciuta e anche l'effetto sulla mia pelle è perfetto. Promossa per me!

E soprattutto.. :grazie:
senza il forum non l'avrei mai scoperta

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/04/2009, 18:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io adoro la crema all'aloe e passiflora! :fiesta: idrata molto e lascia un po' di profumino discreto ma durevole...L'ho usata per tutto l'inverno e non ho mai avuto le gambe secche, mentre gli anni scorsi con il freddo prendevano un aspetto orribile, mi venivano pure delle bollicine dietro le ginocchia che prudevano da matti. Per la pelle secca questa crema è davvero una manna, e poi ha pure un ottimo prezzo...
L'unica pecca è che ci vuole un po' a farla assorbire, ma è un difetto davvero trascurabile!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/09/2009, 15:21 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao,
ma a nessuno ha dato reazioni allergiche?
Io solitamente ho sempre spalmato di tutto senza troppi problemi...ma ultimamente io e mia sorella (che non abitiamo assieme) abbiamo dei brufoletti pruriginosi su gambe, braccia e petto...e l'unica cosa che abbiamo utilizzato tutte e due è questa crema (ognuna il suo vasetto!!!). Ovviamente ho già interrotto l'uso!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/09/2009, 15:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

selenia74 ha scritto:
Ciao,
ma a nessuno ha dato reazioni allergiche?
Io solitamente ho sempre spalmato di tutto senza troppi problemi...ma ultimamente io e mia sorella (che non abitiamo assieme) abbiamo dei brufoletti pruriginosi su gambe, braccia e petto...e l'unica cosa che abbiamo utilizzato tutte e due è questa crema (ognuna il suo vasetto!!!). Ovviamente ho già interrotto l'uso!

Puo' essere che tu sia allergica ai conservanti usati. Se non sbaglio sodio benzoato+potassio sorbato possono dare "abbastanza spesso" (credo nel 10% delle persone??) reazioni allergiche per contatto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/09/2009, 14:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

amo questa crema. l'ho comprata questa estate ed è stato un colpo di fulmine! la consistenza è davvero piacevole, è sofficiosa, profumata e bella idratante. promossissima!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/09/2009, 8:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questa crema è molto idratante, direi proprio che quello che promette lo mantiene, l'unica cosa che mi da ai nervi è che sbaglio sempre con le quantità mettendone troppa (e sprecandone), perché ne basta davvero pochissima e anche che prima di venire assorbita ci vuole un'ora, lascia delle strisciate bianche sulle quali bisogna passare e ripassare con le mani prima che spariscano :evil: ! Comunque davvero un prodotto molto idratante (io di solito poi lo rinforzo ulteriormente con un olio diverso ogni volta e ogni tanto anche con un pò di gel d'aloe)...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2009, 15:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io amo questa crema a un profumo delicato buono si l'unica pecca che più la spalmi più diventa bianca e ci mette un pò a assorbire ma non è un problema così grave l'importante sia naturale.

IO LA AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mirmo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/10/2009, 9:02 
Non connesso
novellino
novellino

io adoro questa crema ...
ho letto meraviglie su questo forum e ho voluto provarla anche io...a parte che dura 1vita e mezza (in confronto alle mie precedenti) e poi ha un profumo delicatissimo...spero di riuscire a trovarla sempre!!! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/11/2009, 22:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie a questo splendido forum e ai preziosi consigli di tutte voi, sono andata all?esselunga e con immensa curiosità ho comperato questa crema nutriente aloe e passiflora.
Dopo anni e anni di Nivea e Dove (quelle nel barattolone come questa) ho provato questa crema e ne sono molto soddisfatta.
Ci impiega un filino di più ad essere assorbita perchè bisogna far assorbire il bianco che si crea sulla pelle, ma il sapere che non mi sto spalmando schifezze varie mi riempe di gioia e soddisfazione.
E poi sono contenta di aver trovato un buon prodotto spendendo poco.
Confermate che può essere usato come doposole o è meglio usare qualcosa di specifico?
:grazie: e ciao a tutte.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/12/2009, 17:40 
Non connesso
utente
utente

Io ho provato la nutriente (passiflora ed aloe) ma per la secchissima pelle delle mie gambe non è sufficiente.
Già il giorno successivo mi trovo "squamata".
Devo integrarla con un olio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo