I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

interessante....quindi sempre meglio prendere il burro, anche se non è comodo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Altea ha scritto:interessante....quindi sempre meglio prendere il burro, anche se non è comodo
Per avere anche l'azione "antirughe" :D: (e prevenzione smagliature) ci vuole la quota insaponificabile, quindi il burro.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ma per usare sulle punte aride dei capelli è buono comunque?
Il burro è un po' palloso da mettere....
LaFrà
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Se sono molto secchi , si .
Senò usa olio di semi di lino o di riso , di jojoba o mandorle.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaFrà ha scritto:Ma per usare sulle punte aride dei capelli è buono comunque?
....
Ma cieeeerto!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutti, non ho mai usato l'olio di germe di grano ma ho letto molto su questo prodotto...domanda: si può mischiare col burro di karitè al momento dell'uso per spalmarlo sul seno e corpo?

e poi vorrei un consiglio su una marca di burro karitè, io ho quello di erboristeria magentina comprato tempo fa con o.e. di legno di rosa e da quando ho letto che viene da una pianta in via d'estinzione :evil: giace nell'armadio e lo guardo con antipatia, tra l'altro non lo trovo nemmeno tanto buono nel senso che è duro e molto bianco. so che colore e consistenza dipendono dalla raffinazione...io ne vorrei uno abbastanza spalmabile ma soprattutto buono e puro...non so tra la Flora, dr.Taffi......?
grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:... giace nell'armadio e lo guardo con antipatia...
Usalo :bam: che sono questi sprechi?
Il karitè se lo tieni fra le mani due minuti s'ammorbidisce. ovviamente la dose che vuoi usare in quel momento.

Per il mix con germe di grano, attenzione perchè specie sul decolletè potrebbe essere pesante e causarti brufoli.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Laura ha scritto: Per il mix con germe di grano, attenzione perchè specie sul decolletè potrebbe essere pesante e causarti brufoli.
quindi su seno e decolletè meglio olio di germe di grano da solo?

no non mi piacciono gli sprechi e proprio in questi giorni il burro lo stanno usando anche mia madre e mia sorella solo che la prox volta vorrei prendere un'altra marca. Laura tu quale mi consigli? hai provato quello della Flora o dr.Taffi ... o altro?
grazie comunque sei gentilissima a rispondermi sempre :D
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

L'ho preso all'Auchan insieme all'olio e al burro di Karitè.

L'ho usato ieri sui capelli: in effetti l'odore è strano...pesante, non molto gradevole però i capelli stamattina dopo lo shampo sono morbidissimi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto: quindi su seno e decolletè meglio olio di germe di grano da solo?
Proverei una miscela 2/3 karitè + 1/3 germe di grano; altrimenti solo karitè.
bice ha scritto: hai provato quello della Flora o dr.Taffi ... o altro?
Ho provato solo quello di rodiola.it, molto buono e a buon prezzo; purtroppo io sono pigrona e mi piacciono le creme già pronte.
bice ha scritto: grazie comunque sei gentilissima a rispondermi sempre :D
piacere mio :cin: .
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:grazie:
silviapassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/01/2007, 22:15

Messaggio da silviapassa »

LaFrà ha scritto:L'olio di karitè mi attira, ma non l'ho mai visto da nessuna parte(neppure tra quelli di Erboristeria Magentina), visto quello che dite degli oli dei Provenzali non fanno per me (odio le profumazioni forti), sapete se c'è qualche marca che lo vende puro?
Ciao :D

Io uso "l'olio di karité 99%" della Compagnia del Karité, boccettina blu, 100 ml. intoro ai 9 euro in erboristeria. Nell'inci ha anche gli oli essenziali di camomilla matricaria e romana, suppongo nella percentuale del 1%. L'odore è molto gradevole, delicato, decisamente non puzzoso. Io lo uso (2 gocce) in uno zic di gel d'aloe per il viso; in percentuale maggiore, sempre col gel d'aloe, per il corpo. Copre abbastanza l'odore del gel d'aloe, che adoro come "funzione", ma a me sa di puzza mefitica. All'uopo, anche una goccia di olietto delle fate fa il suo porco lavoro ;)

ciao
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io ce lho ma non so per cosa usarlo.. il germe di grano si può usare per le smagliature come quello di mandorle?
li ho mixati e ho aggiunto rosa mosqueta, speriamo [no linguaggio sms] sia troppo...
Ultima modifica di alma il 15/11/2007, 17:23, modificato 1 volta in totale.
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

alma ha scritto:io ce lho ma non so per cosa usarlo.. il germe di grano si può usare per le smagliature come quello di mandorle?
li ho mixati e ho aggiunto rosa mosqueta, speriamo [no linguaggio sms] sia troppo...
il rosa mosqueta è molto leggero e setificante. (se lo devi usare sui capelli)
peccato che non si capisca bene com'è questo germe di grano!
spera78
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2009, 9:04

Messaggio da spera78 »

Posso usare l'olio di germe di grano come contorno occhi?
Meglio da solo o mischiato al gel d'aloe o al burro di karité?
spera78
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/01/2009, 9:04

Messaggio da spera78 »

porto su, magari qualcuno può aiutarmi a maltire il mio olietto, mi sembra un po' sprecato sui capelli anche perchè non ho particolari problemi.
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

Ho pelle sensibile e tendente al secco, dite che sul viso va bene? Idraterà?
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

muffin ha scritto:Ho pelle sensibile e tendente al secco, dite che sul viso va bene? Idraterà?
Ti parlo per esperienza personale e non da esperta, io l'ho usato ed ho ottenuto un buon risultato ed ho la pelle sensibile (couperosica) e tendente al secco. De I Provenzali, questo mi sembra l'olio più decente in campo di purezza, lo si sente dall'odore che non è mischiato ad altro.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

spera78 ha scritto:porto su, magari qualcuno può aiutarmi a maltire il mio olietto, mi sembra un po' sprecato sui capelli anche perchè non ho particolari problemi.
Considera che l'olio di germe di grano e' un ottimo trattamento antismagliature.
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da valentinacs »

scusate, come aggiunta al gel d'aloe per farne una crema viso idratante da usare al posto delle normali creme, mi consigliate questo olio o quello di karitè o altro???considerate che però io riesco a trovare solo i provenzali e qualcosa della tradizione erboristica...e ho 25 anni quindi non devo curare ancora le rughe...grazie mille