Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dove - Cream Bar Saponetta
 Messaggio Inviato: 30/03/2013, 13:53 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Non sono paragonabili, questa è un syndet, detergente da tensioattivi di sintesi.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/03/2013, 14:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

non voglio paragonarli in quanto contenuto, ma come effetto si.... e non sono paragonabili :P la mia pelle gradisce più questo alla saponetta vera, se così vogliamo chiamarla. :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/03/2013, 14:07 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Se il contenuto è differente giocoforza sarà differente l'effetto, solo nell'apparenza sono simili ;)
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/06/2015, 18:01 
Non connesso
utente
utente

Io l'ho utilizzata per tanto tempo fino a non molti mesi fa... La utilizzavo principalmente per il viso. Non avevo idea né di cosa fosse l'INCI né di cosa fosse un syndet :)). Per me era una saponetta... dicevano che era più delicata delle altre e io di conseguenza la utilizzavo per il viso. La alternavo con qualche detergente liquido per il viso perché a volte mi tirava un po' la pelle (che è normale/mista). Tutto sommato però non mi ha mai creato particolari problemi. Semplicemente ora che sono più consapevole della questione INCI e delle tante alternative che esistono, non penso di comprarla più :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/11/2015, 1:17 
Non connesso
utente
utente

Laura ha scritto:
Se il contenuto è differente giocoforza sarà differente l'effetto, solo nell'apparenza sono simili ;)
Anche io mi trovo benissimo con i syndet e malissimo con i saponi commerciali, ho apprezzato solo alcuni saponi home made fatti veramente bene, ma non posso usarli a lungo che la pelle mi si spegne.

Ciao Laura, volevo chiederti se ti trovi bene con i syndet anche per l'igiene intima e se li ritieni adatti a questo scopo, grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/11/2015, 6:02 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Tu ricordati che sei maschio e lo stai chiedendo ad una donna. C'è un mondo di differenza là sotto :D:
a cominciare dal pH.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/11/2015, 18:08 
Non connesso
utente
utente

Ciao Lola :D
Sì hai ragione; non me lo ero scordato ma ero partito dal presupposto che se ci si trova bene una donna, che "lì" ha un pH più acido rispetto a quello maschile, teoricamente dovrebbe trovarcisi altrettanto bene anche un uomo, no?
Da qualche mese ho scoperto di trovarmi benissimo a farmi la doccia con i saponi solidi, siano essi syndet o saponette vere e proprie, mi velocizzano tantissimo la pratica, e poterle usare anche "lì" (cosa che ancora non mi sono mai azzardato a fare, uso sempre un detergente a parte) sarebbe di una comodità pazzesca! Per questo chiunque (in particolare maschio, a questo punto ;D) sia, o sia stato, solito usare con frequenza i syndet in zona intima, mi farebbe contento a darmi un feedback...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo