Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 25/02/2011, 13:20 
Non connesso
novellino
novellino

monica.tamellin ha scritto:
:) salve!

(è un po' tanto che non scrivo però vi tengo d'occhio eh! ;) )

vedo che praticamente tutte lo usate per voi che siete grandicelle ormai ;) ma.. nessuna l'ha mai provata per un neonato?

Ma certo puoi andare tranquilla. Io ho iniziato ad usare anni fa i prodotti della linea Bio Bio Baby per il mio bambino, che ha sempre avuto problemi di pelle sensibilissima. Ho iniziato a fare il bagnetto con l'amido di riso e poi subito dopo sono passata al bagno shampoo bio bio baby. Sono passati anni e ancora usiamo lo stesso prodotto unito alla crema dopobagno alla calendula biologica, che è super lenitiva e antipruriginosa!
In giro si può trovare anche all'Auchan altrimenti on line sul loro sito (http://www.pilogen.it) c'è tutta la linea completa. Ciao e in bocca la lupo

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 28/02/2013, 15:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

salve, qualcuno che soffre di dermatite seborroica ha usato questo shampoo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/04/2013, 23:01 
Non connesso
novellino
novellino

Io l'ho provato ma come shampoo per me che ho i capelli grassi non va per niente bene (non li pulisce abbastanza)...invece come detergente per il corpo mi è piaciuto molto! :ok:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/07/2014, 17:30 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato dei campioncini per la mia bimba, io lo trovo molto buono, sia come profumo che come schiuma. Vero che il campioncino è piccolo ma dato che il prodotto è per bimbi credo che la quantità sia commisurata per questo scopo, infatti son riuscita tranquillamente a lavare sia il corpo che i capelli ;)
Lo comprerò

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/09/2015, 12:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi chiedevo l'assenza di allergeni nella profumazione dei prodotti è dovuta alla loro eliminazione oppure al fatto che gli allergeni sono al di sotto della soglia di legge che consente di non dichiararli? Non m è chiaro questo aspetto. Ho notato che caratterizza i prodotti ICEA. Ho scritto alle rispettive aziende, ma sono in attesa di risposta.
Grazie.

EDIT:
A titolo informativo: nel frattempo ho parlato al telefono con una ragazza di Pilogen (bio bio baby) che, molto gentilmente, mi ha precisato che la dicitura «senza allergeni» si riferisce a profumi sintetici ammessi da ICEA a cui sono stati tolti gli allergenti, in modo da evitare sensibilizzazioni (salvo essere allergici ad un componente naturale).
Questa cosa mi ha rassicurata; mi sembrano prodotti efficaci e, a questo punto, utilizzabili.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo