Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomilla
 Messaggio Inviato: 15/03/2010, 12:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bagno Shampoo Bio Bio Baby

Formato: 250 ml flacone (pagato 5.50 euro al carrefour)

Extra delicato, non contiene Sodium laureth Sulfate. Deterge con dolcezza senza alterare il pH fisiologico della cute. aiuta a mantenere la pelle protetta, idratata e nutrita rendendola morbida come seta donando nel contempo una piacevole sensazione di freschezza .

Un unico prodotto per un piacevole bagnetto ed un delicato shampoo, arricchito con Estratto Biologico di Camomilla protettivo e lenitivo e di Proteine Vegetali idratanti. La delicata profumazione senza allergeni è l’ideale per la pelle sensibile dei bambini. La sua formulazione dermo-compatibile ideale per il corpo e per la detersione dei capelli con la massima delicatezza è specifica per i capelli fini, soffici e leggeri del bambino e per non aggredire il cuoio capelluto. Bagno shampoo Bio-Bio Baby è un prodotto ECOBIOCOSMESI CERTIFICATO ICEA AL N° IT033BC005. L'estratto Biologico di Camomilla proviene da agricoltura Biologica certificata.

Inci: Aqua, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl hydroxysultaine, decyl polyglucoside, xanthan gum, sodium cocoyl hydrolyzed weat protein, parfum (fragrance), lactic acid, phenoxyethanol, glycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, chamomilla recutita*.
*da agricoltura biologica

Questo shampoo mi sta piacendo, ho i capelli crespi e secchi e me li districa bene solo che bisogna agitarlo prima dell'uso altrimenti è troppo liquido (praticamente acqua), non mi fa venire il prurito, profumo molto delicato, i capelli sono districati (forse perchè ci metto quintalate di balsamo splend'or dopo?).
La domanda che mi sorge spontanea è: questo prodotto ha lo stesso inci del sapone liquido della stessa linea (quest'ultimo ha solo caramel in più) è 50 ml in meno e costa circa 1,50 euro in più.... possibile??? Quindi io ho comprato il sapone liquido da usare come shampoo ma ancora non ho avuto il coraggio di provare :oops:

Ultima modifica di carlitadolce il 15/03/2010, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/03/2010, 13:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho provato questo shampoo con un campioncino che ho ricevuto, e mi è piaciuto molto.
Peccato che i campioncini della Bio bio abbiano un contenuto assolutamente insufficiente per uno shampoo (2,5 ml).
Mi sa che con il prossimo acquisto online lo comprerò.

che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/03/2010, 2:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ma come mai l'avete messo tra i cosmetici del corpo, questo è uno shampo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/03/2010, 13:00 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

carlitadolce ha scritto:
ma come mai l'avete messo tra i cosmetici del corpo, questo è uno shampo.

Carlitadolce lo dice già il nome...Bagno shampoo.
Funge sia per usa cosa che per l'altra. :)
Puoi sempre chiedere chiarimenti alle Mods. ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/03/2010, 18:48 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Il prezzo diverso alle volte è giustificato dal diverso target (ad esempio una crema viso vuota 50 ml costa ben di più di una crema corpo vuota da 200ml) oppure con questioni di costi. In questo caso potrebbe essere che, a parità di inci, la concentrazione dei tensioattivi sia maggiore in questo prodotto che nell'altro.

C'è poco da dire, l'inci è semplice, approvatissimo. Non credo affatto sia districante sui capelli, comunque, che i miracoli con i tensioattivi bio non riesce ancora a farli nessuno.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/06/2010, 18:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho mandato una mail per chiedere dove poterli acquistare.
Da Auchan e Carrefour, oppure dal loro sito, non c'è un minimo d'ordine, ma 6,50 € di spedizione (online si trovano anche su saicosatispalmi)

che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/06/2010, 21:21 
Non connesso
utente
utente

vale606 ha scritto:
ho mandato una mail per chiedere dove poterli acquistare.
Da Auchan e Carrefour, oppure dal loro sito, non c'è un minimo d'ordine, ma 6,50 € di spedizione (online si trovano anche su saicosatispalmi)

Wow grazie mille stavo proprio ricercando su internet se fosse possibile trovarli altrove!!! ...
Son passata da auchan oggi ma dalle mie parti non si riesce a trovare questa linea... :?
proverò alla carrefour...thanx

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/10/2010, 16:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

li puoi trovare sicuramente sul sito di amicidinatura. :)

non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/11/2010, 15:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dunque, ho chiamato l'azienda e mi hanno fornito il numero del distributore, non so se posso scriverlo...

Comunque ho chiamato e, nella zona di Cagliari l'unica catena che tratta la linea Bio è l'Auchan.

Io però non ricordo di averla vista ma appena ci andrò vi farò sapere...

:ping:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27/11/2010, 9:15 
Non connesso
novellino
novellino

ciao nella zona di cagliari giusto ieri ho trovato questa linea all'auchan di santa gilla.. ciao :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/11/2010, 0:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, ci sono stata di pomeriggio in quanto luogo indicato dal distributore ma ci sono pochissimi prodotti e non ci sono le creme mani e il bagnoschiuma, quello che cercavo :-((((

:evil:

Ho preso quindi il sapone liquido e basta...

:?

Chissà se a Pirri c'è, mah!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/12/2010, 0:43 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sto cercando questa linea da un bel po' di giorni e, pur abitando a Roma, nessun supermercato dove sono andata ce l'ha! in entrambi gli gli auchan dove sono andata non c'era..nel dettaglio in quello zona collatina c'è la linea pilogen carezza "bio bio baby" ma non c'era nulla per la detergenza :-( qulacuna a Roma l'ha trovato da qualche parte?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/12/2010, 14:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

UmoreLunare ha scritto:
in entrambi gli gli auchan dove sono andata non c'era..

UmoreLunare, ma sei certa che a Roma lo distribuiscano negli Auchan?

Un'altra cosa: a Cagliari li sistemano nel reparto bambini, non dove sono i normali bagnoschiuma.
Per chi fosse interessato ci sono 2 o 3 prodotti anche al Carrefour, ma solo l'olio bagno, una pasta allo zinco e il talco...

Carlita...Ma alla fine avevi provato ad usare il sapone liquido come shampoo??

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/12/2010, 21:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

silthecat ha scritto:
UmoreLunare, ma sei certa che a Roma lo distribuiscano negli Auchan?

sono certa che all'auchan di portonaccio ci sia la linea bio bio baby perchè avevano altri prodotti ..mancava lo shampoo e il sapone.. anche lì erano sistemati nel reparto neonati ^^
comunque ho chiesto a mio padre che vive a milano e lì c'è ...me ne ha preso uno e presto me lo porterà :-)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/01/2011, 17:18 
Non connesso
novellino
novellino

Lo usato come primo mio shampoo ecobio, inizialmente mi sono trovata bene, lavaggio delicato, profumo buonissimo lo usavo diluito per distribuirlo meglio sui capelli in quanto da solo fa poca schiuma, dopo un mesetto di uso mi sono comparsi piccoli brufoletti e ho smesso di usarlo,forse troppo delicato per i miei capelli, ora sta usando mio figlio piccolo lui si che si trova bene, d'altronde e un shampoo per bambini!!!! :risat:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/01/2011, 1:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho trovato all'Aucham Marconi (CA) e... Trovo che l'odore sia proprio brutto e poi nonostante lo abbia agitato rimane molto liquido.
Effetto districante sui capelli: zero!
Pulire pulisce ma con quell'odore in testa proprio non ci posso stare...
Insomma, non mi piace ne' la consistenza ne' l'odore (e dico odore anzichè profumo apposta!).

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 03/02/2011, 22:33 
Non connesso
utente
utente

Ciao Carlita anche io sono d napoli e qesta linea [no linguaggio sms] riesco a trovarla... mi dai qualche suggerimento? :cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Pilogen Carezza - Bio Bio baby Bagno shampoo alla camomi
 Messaggio Inviato: 12/02/2011, 20:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Provato il campioncino gentilmente inviatomi da Mondevert, concordo con chi dice che la quantità è proprio scarsa :?
Mi è parso molto delicato, l'impressione è che per dei capelli grassi sia anche un po' troppo delicato. Il guaio è che l'odore di questa linea al mio naso risulta troppo simile a quello del Nelsen, per quanto possa piacermi il prodotto non riuscirei mai ad usarlo per via della "profumazione".

Profilo  
 Messaggio Inviato: 14/02/2011, 13:10 
Non connesso
utente
utente

Io l'ho comprato ma purtroppo devo ammettere che per me non lava, l'ho anche diluito ma niente da fare, mi è venuta anche un pò di forfora che no ho mai avuto, poi sinceramente non mi piace neanche il profumo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/02/2011, 10:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:) salve!

(è un po' tanto che non scrivo però vi tengo d'occhio eh! ;) )

vedo che praticamente tutte lo usate per voi che siete grandicelle ormai ;) ma.. nessuna l'ha mai provata per un neonato?
La mia cugi ha appena avuto una bambina :amour: (inutile dire che le ho fatto una testa tanta per cercare di inculcarle che è meglio usare prodotti bio almeno quando sono così piccoli...) e quindi stavo cercando dei prodotti per il bagnetto e affini ad un prezzo accessibile e questo mi era sembrato al caso suo (su un sito l'ho trovato a 4.5 euro!)...
inoltre il fatto che avesse pure un inci "semplice" e così corto mi invogliava :oops: che dite? glielo consiglio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo