Biogena - Dermo Liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

apollonia

Biogena - Dermo Liquido

Messaggio da apollonia »

Immagine

Biogena - Dermo Liquido

DETERGENTE EUDERMICO ph 5 a base di acil-glutammati

Indicazioni:
Biogena Dermo Liquido è indicato in tutte le situazioni in cui la pulizia della pelle deve obbedire a criteri dermatologici molto rigorosi e in cui sia anche richiesta un?azione lenitiva ed emolliente ed un effetto riacidificante residuo.

Caratteristiche:
Biogena Dermo Liquido è a base di Acilglutammati, sostanze ad azione detergente e riequilibrante del pH cutaneo e derivanti da un importante aminoacido contenuto nella pelle stessa ed essenziale per la sua formazione e per la sua salvaguardia.

Prezzo: 12 euro per 1 litro di prodotto (prezzo dello spaccio aziendale, dato che abito nelle vicinanze)



Ingredienti: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Malva Sylvestris, Hydrolyzed soy protein, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolidimyl Urea, Metthylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Potassium Sorbate, Disodium EDTA.

Il bio-dizionario, così a occhio, dà pallino giallo già sul Myreth sulfate, tutti verdi fino al Lactic acid e poi...una bella miscellanea di rossi (viscosizzanti e conservanti) gialli e verdi. Potete gentilmente darmi un parere,anche in relazione alle indicazioni così specifiche e positive date dalla ditta (l'aminoacido importante?)?Io e tante amiche lo usiamo da anni senza particolari problemi, ma leggendo l'inci, qualche dubbio mi è venuto. E poi perchè conservanti a pallino rosso, non bastavano i verdi? In sintesi: lo uso o lo riciclo per il pediluvio?!? Grazie in anticipo e Tantissimi Auguri a Tutte/i di ogni felicità per l'anno che verrà. :thanks: :abbr:
Trotula

Messaggio da Trotula »

Non sarà verde/eco, ma è davvero un ottimo prodotto da usare.
Ultima modifica di Trotula il 07/10/2010, 9:39, modificato 1 volta in totale.
apollonia

Messaggio da apollonia »

Grazie Trotulina, é che a volte mi faccio prendere da "panico da bio-dizionario" e mi sorgono un pò di dubbi. Lo shampoo Bio-Mellis l'ho scoperto quando mia figlia era piccina: è buono pure il suo profumo, vien voglia di mangiarlo.E il gel all'aloe è il primo prodotto Biogena che ho usato e mai lasciato; quando qualcuno ha un brufolo o uno sfogo qualsiasi, io arrivo: mettiti l'aloe verde! (è come il Vitrex del "mio grosso, grasso matrimonio greco). Sono buoni anche il latte detergente a risciacquo e i prodotti per i neonati. Ho provato tante altre cose anche perchè i prezzi dello spaccio aziendale sono meno di un terzo rispetto alla distribuzione. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare trotulina, non completamente bio ma fatto molto bene. Le proteine idrolizzate, il guar e le mucillagini di malva proteggono la pelle, il mix di tensioattivi è delicato, promosso dal punto di vista funzionalità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
justmaudlin
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2010, 15:13

Re: Biogena - Dermo Liquido

Messaggio da justmaudlin »

Ma si può usare sul viso come detergente poco aggressivo ma che faccia il suo lavoro, in concomitanza a cure anti-acne? O meglio un prodotto specifico?